> > Nuova Zelanda: la storia del bambino lasciato in auto

Nuova Zelanda: la storia del bambino lasciato in auto

lasciato

La storia che state per leggere è davvero incredibile nel suo genere. Una giovane coppia della Nuova Zelanda, mentre si reca a fare la spesa al supermercato, nel parcheggio notano qualcosa di strano nel sedile posteriore di una auto rossa. Dopo aver guardato attentamente, la coppia si rende conto c...

La storia che state per leggere è davvero incredibile nel suo genere. Una giovane coppia della Nuova Zelanda, mentre si reca a fare la spesa al supermercato, nel parcheggio notano qualcosa di strano nel sedile posteriore di una auto rossa. Dopo aver guardato attentamente, la coppia si rende conto che si tratta di un bambino, un neonato che sta dormendo sul sedile posteriore dell’auto. Accanto al bambino vi è anche un biglietto con la scritta: “La mia mamma sta facendo la spesa, chiamatela se ho bisogno di qualcosa”. Sul biglietto vi era anche il numero di telefono nel caso si dovesse contattare la madre del piccolo.

La coppia, appena visto il bambino e il biglietto, è rimasta scioccata, allibita. La donna decide di rimanere accanto all’auto aspettando l’arrivo della madre del piccolo. Man mano che le ore passano, si avvicinano altre due persone all’auto. Alla fine, insieme a queste due persone e vedendo che la madre del piccolo non arrivava, decidono di chiamarla.

La foto di questo bambino abbandonato, ancora in fasce, nella culla, lasciato da solo in auto, sta facendo il giro del web. La donna, la madre del piccolo, si è semplicemente allontanata andando al supermercato a fare la spesa. Lasciare da solo un bambino, un neonato in macchina da solo è un gesto terribile e pericoloso in quanto all’interno della vettura non vi è il giusto rapporto di ossigeno per il piccolo.

Il fatto, come detto, è avvenuto in Nuova Zelanda. Un passante, vedendo una situazione di questo tipo, ha scattato la foto del piccolo e l’ha postata sui social. Una foto che, in breve tempo, è diventata virale. Ovviamente sui social sono stati moltissimi i commenti e le critiche rivolte alla donna. L’abbandono di un minore al di sotto dei 14 anni è un reato punibile a livello penale. Nonostante il reato, la polizia non ha stabilito nessun ordinamento nei confronti della donna.

Il dibattito sul web

Dal momento che è reato abbandonare un minore, online sono molti gli utenti che si domandano se sia o meno giusto che la donna non sia stata punita per aver abbandonato il piccolo. La polemica ha coinvolto un po’ tutti, compresi gli addetti alla sicurezza, il personale del supermercato e del parchheggio che, a quanto pare, non si sarebbero accorti di nulla. Nessuno avrebbe visto un bambino in macchina abbandonato. La donna, la madre del piccolo, è stata rimproverata per la sua negligenza, per il suo comportamento non idoneo. La polizia ha deciso di non fare nulla nei suoi confronti. A scatenare le polemiche, ci ha pensato come sempre il popolo del web il quale non ha tollerato l’atteggiamento di questa mamma.

Il fatto stesso che la madre abbia lasciato un biglietto in caso di emergenza è sicuramente un attenuante per cui non è stato preso nessun provvedimento in merito. L’abbandono di un minore rimane, comunque, un atteggiamento sbagliato. Sono moltissimi i bambini che sono morti soffocati all’interno dell’automobile per colpa di genitori non responsabili che hanno preferito abbandonarli in quella situazione, proprio come ha fatto la mamma della Nuova Zelanda. Nel caso, la donna avrebbe dovuto pagare una multa di 2000 dollari, ma la polizia ha preferito non intervenire non applicando la legge.