Obiettivo fotografico: i migliori kit per la pulizia
Obiettivo fotografico: i migliori kit per la pulizia
Tecnologia

Obiettivo fotografico: i migliori kit per la pulizia

MACCHINA FOTOGRAFICA.
MACCHINA FOTOGRAFICA.

Siete alla ricerca di un buon kit per la pulizia dell'obiettivo fotografico? Niente paura! Ecco i migliori kit per la pulizia dell'obiettivo fotografico.

La fotografia è arte. Si fotografa per ricordare, si fotografa per non dimenticare, per portare con noi un ricordo importante, per essere sicuri che tutto ciò che è accaduto non è stato soltanto un sogno. Ci sono giorni che sono difficili da ricordare; e quindi è meglio avere una fotografia tra le mani da sfiorare, da riguardare insieme a un’amica per ricordare i momenti passati. Assieme a una cara persona riguardare le immagini del passato può fare bene, oppure riportare alla mente scene nascoste, storie che sono finite nel nebbione della memoria e immagini che dovrebbero riemergere per essere raccontate. Sfiorare le vecchie fotografie ha un sapore vintage, il tempo di ritrovare ciò che nel tempo è stato perduto e non sempre ritornerà.

Ci sono persone che amano la tecnologia e altre che preferiscono utilizzare macchine fotografiche vecchie, antiche, come ad esempio la vecchia Polaroid. Scattare la foto, attendere l’attimo, farla asciugare sono i passaggi che amano i più malinconici.

Sono i passaggi che fanno solitamente tutte quelle persone che non vogliono dimenticare e per farlo si affidano a una macchina fotografica vintage come può essere la famosissima Polaroid.

Migliori fotocamere compatte

Ecco quali sono le fotocamere compatte migliori del 2017:

  1. CANON POWERSHOT G7 X MARK II: con il processore DIGIC 7 offre sensibilità tra i 125 e i 12800 ISO, espandibili a 25600 ISO. I punti di forza di questa compatta sono diversi, a partire dal luminoso zoom 24-100 mm F1.8–2.8 equivalente.
  2. CANON POWERSHOT SX720 HS: la Canon PowerShot SX720 HS non è esattamente una fotocamera da fotoamatore, ma è indirizzata a chi cerca qualcosa in più della classica compattina, offrendo un bello zoom 40x (24–960 mm F3.3–6.9), video a 1080p a 60 fps e qualche feature aggiuntiva, come riconoscimento automatico del tipo di scena. Il sensore è un 1/2.3” da 20 megapixel e l’ISO possono essere impostati tra i 100 e i 3200 ISO.

    Interessante la possibilità di scattare in manuale. Una super compatta, con ovviamente anche Wi-Fi ed NFC, che offre una via di mezzo tra il prodotto enthusiast e la punta e scatta, anche in termini di prezzo.

  3. FUJIFILM FINEPIX XP120: FinePix XP120 è una rugged, pensata per un pubblico più adulto. È una 16 megapixel con zoom ottico 5x (28-140mm) che offre diverse feature interessanti come timelapse, video full HD a 60 fps, un display da 3” a 920K e soprattutto la stabilizzazione ottica. L’impermeabilità è garantita fino a 15 metri di profondità e la XP120 resiste anche alle cadute da fino a 1,75 metri.
  4. NIKON COOLPIX A900: questa macchina fotografica è interessante non solo perché è una compatta da 20 megapixel con zoom 35x (24-840 mm f/3,4-6,9 equivalente), ma anche perché è una delle poche della categoria ad offrire la registrazione di video in 4K a 30 fps. Presenti un paio di ghiere, ma sul lato posteriore domina il display da 3″ ribaltabile.
  5. NIKON COOLPIX W100: la W100 rientra offre un sensore da 13,2 MP accoppiato ad un pratico zoom 3x.

    La potete immergere fino a 10 metri sott’acqua e non teme neanche cadute da 1,8 metri, temperature fino a -10°C o la polvere. Apprezzabile la possibilità di girare video in full HD e la compatibilità con il comodo standard SnapBridge, per gestire le foto anche da smartphone.

  6. PANASONIC DMC-TZ100: la Panasonic DMC-TZ100 è una delle migliori compatte in termini di rapporto qualità prezzo e si rivela interessante soprattutto se state indirizzando il vostro acquisto verso una soluzione adatta anche ai video. A bordo ci trovate un bel sensore da 1” BSI CMOS, accoppiato ad uno zoom 25–250 mm F2.8–5.9 (10x) equivalente stabilizzato, capace di scattare foto da 20 megapixel, di ottima qualità soprattutto in formato RAW, e girare video in 4K. L’escursione ISO è 125-12.800, che può essere espansa a 80-25.600 ISO.
  7. SONY DSC-HX90: questa 18 megapixel si ispira alla ben più costosa RX100, con mirino elettronico a scomparsa, anello dell’obiettivo che funge da ghiera personalizzabile.

    Tutto in un corpo molto compatto.
    Lo zoom di questa compatta è un generoso 24-720 mm F3.5–6.4 (30x). Ci potete scattare foto tra gli 80 e i 12.800 ISO oppure girare video fino a 1080p a 60fps (codec XAVC S fino a 50 Mbps). Non mancano Wi-Fi ed NFC.

  8. SONY DSC-RX100: è probabilmente la più popolare della sua categoria, quella delle compatte premium. Con la revisione di ottobre 2016 siamo arrivati alla quinta versione, appunto la Mark V. Questa monta un sensore BSI CMOS da 1”, con 20 megapixel affiancato da processore di immagine Bionz X. Con questa fornitura è capace di scattare con raffiche fino a 24 fps (sì, avete letto bene) e girare video 4K.

Obiettivo fotografico

Ci sono moltissime marche e negozi che vendono macchine fotografiche, ma possiamo anche riceverli comodamente a casa decidendo di acquistarli on-line. Amazon è la piattaforma on-line che vende il maggior numero di oggetti e prodotti per la vostra macchina fotografica al prezzo minimo ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Amazon tutte le settimane ci propone a prezzi scontatissimi prodotti che in negozio verrebbero venduti al prezzo pieno. Ecco quali sono i migliori kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico:

CAMERA KIT DI PULIZIA 3-PC PER LE FOTOCAMERE REFLEX

Il marchio Precorn ci propone un fantastico kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico. Il kit proposto è un 3 i in 1 per la pulizia e permette di eliminare tutto lo sporco. Permette una pulizia a fondo senza tracce di sporco, elimina tutto lo sporco e pulisce a fondo senza traccie di sporco. Il kit Precorn è adatto per macchine fotografiche, obbiettivi, cellulari e tutti gli accessori di vetro.

ZACRO 13 IN 1 KIT DI PULIZIA DA OBIETTIVO OTTICO

Il marchio Zacro ci propone un fantastico kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico. Il kit presenta la penna di pulizia dell’obiettivo su due lati. La bottiglia a spruzzo liquida riutilizzabile vuota è priva di fluido di pulizia.

Il ventilatore d’aria è perfetto per la pulizia di lenti e elementi fotocamera delicati. Utensile di pulizia per tutto l’arco: 14 in 1 per soddisfare le vostre esigenze in ogni suo aspetto. Tampone di pulizia del sensore APS-C progettato per il sensore APS-C standard della fotocamera. Il kit Zacro permette di mantenere la fotocamera pulita e in condizioni incontaminate.

MUZOCT 3 IN 1 KIT DI PULIZIA PER L’OBIETTIVO DELLA FOTOCAMERA

Il marchio MFH-D ci propone un fantastico kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico. Il kit è fatto con materiale di alta qualità ed è compatibile con DC/DV/VCR/DSLR/SLR/Lens/filtro/videocamere, binocoli, telescopi, microscopi. Il kit può rimuovere impronte digitali, polvere e altri detriti che può compromettere la vostra immagine ed è perfetto per mantenere la vostra macchina fotografica pulita, sicura per tutte le superfici e lenti.

58 MM FILTRO KIT CAMMATE 58 MM LENS FILTER KIT

Il marchio Cammate ci propone un fantastico kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico.

Il kit dispone di 1 x Filtro UV 58 mm 1 x 58 mm Filtro polarizzatore circolare 1 x 58 mm Filtro ND4 1 x penna di pulizia 1 x Panno per pulizia filtro 1 x bag Pouch e il filtro UV di 58 mm aiuta a ridurre la foschia e migliora il contrasto. Riduce al minimo la quantità di raggi ultravioletti (UV) luce che entra nell’obiettivo. Il kit è compatibile con tutti i tipi di macchine fotografiche 58 mm Lens, in particolare con Canon Rebel (T5i, T4i, T3, T3i, T2i, T1i, SL1), Eos (70d, 700d, 650d, 600d, 550d, 500d, 1100d, 100d) ecc… Il kit Cammate permette di ridurre la quantità di luce che entra la pellicola senza alterare il colore che consente un tempo di esposizione più lunghi.

NEEWER 6-IN-1 KIT PROFESSIONALE DI PULIZIA PER FOTOCAMERE

Il marchio Neewer ci propone un fantastico kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico. Il kit di pulizia è composto da strumenti e materiali selezionati appositamente, per pulire la fotocamera e gli altri accessori delicati in modo sicuro ed efficace. La bottiglia a spruzzo verrà spedita VUOTA. Gli utenti possono riempirla con acqua o qualsiasi altro detergente preferito. Ogni articolo incluso nel kit verrà esaminato, per garantire la qualità, prima della spedizione. Sono inclusi nel kit la penna di pulizia + spazzolino di alta qualità + soffiatore + 50 fogli di carta ottica + bottiglia.

EX-PRO – KIT DI PULIZIA PROFESSIONALE PER FOTOCAMERE E OBIETTIVI

Il marchio Ex-Pro ci propone un fantastico kit per la pulizia dell’obiettivo fotografico. Il kit è perfetto per la pulizia per lenti e filtri, lenti Nikon, Canon, Fuji, Panasonic, Sigma, Tamron, Tokina, Leica ecc… Altamente efficiente sistema di pulizia, 4 in 1 pacchetto comprendente fluido Lens (20ml), ventilatore di aria, spazzola e panno dell’ obiettivo. Ideale per fotocamere digitali e videocamere digitali, display e tutte le lenti, formato pratico per kit sacchetti.

Come bonus questo può essere usato anche per pulire i vostri occhiali o in ogni lente in vetro o display. Kit di pulizia per ravvivare la vostra attrezzatura retro a nuova serie condizioni all’ interno del nostro pulire fotocamere e obiettivi. A causa della natura di questo prodotto come un consumabili questa unità porta una garanzia Ex-Pro limitata a exent di fallimento prodotto ricambio di questo liquido non copre l’ uso, sarà rilasciato in garanzia. Di colore nero, nero ventilatore di aria (si prega di notare colore del ventilatore può essere diverso bianco/nero), Lens/liquido per pulizia schermo incluso. Panno blu.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche