> > Chi è Odeya Rush: curiosità, fidanzato, carriera

Chi è Odeya Rush: curiosità, fidanzato, carriera

Odeya Rush

Odeya Rush è un'attrice israeliana. Lei è famosa per il film Disney L'incredibile vita di Timothy Green e si definisce maschiaccia

Nata il 12 maggio 1997, attrice israeliana naturalizzata statunitense, è Odeya Rush. Ha avuto popolarità per il film L’incredibile vita di Timothy Green, dove era Joni. Poi con Piccoli Brividi dove era Hannah Stine. Il suo nome significa grazie a Dio in ebraico. Si trasferì per il padre in America, dove aveva il ruolo di consulente di sicurezza in Alabama. Ha frequentato la N.E. Miles Jewish Day School a Birmingham, dove ha vissuto. Poi si è trasferita in New Jersey e infine, nel 2013, a Los Angeles.

Odeya Rush

Odeya Rush fa parte di una famiglia numerosa, ha 6 fratelli, tra cui 2 coppie di gemelli. L’unica donna insieme a sua mamma.

Durante la sua carriera è apparsa in tanti cortometraggi e spot pubblicitari. Poi l’abbiamo ritrovata nella serie tv Curb Your Enthusiasm e in Law e Order – Unità vittime speciali. Il ruolo più importante che ha interpretato è stato quello di Joni Jerome. Era la miglior amica di Timothy in L’incredibile vita di Timothy Green, un film Disney di Peter Hedges.

I genitori, Shlomo Rush e Maia Rush, saranno orgogliosi della ragazza che è riuscita a stregare Hollywood. Non ancora conosciutissima fuori dalla fabbrica del cinema, ma chi fa questo lavoro ha visto in lei la brava attrice che è.

L’ironica ragazza ha deciso di prendere in giro il mondo del cinema americano per alcuni aspetti. Ha detto di aver visto cose veramente ridicole a Hollywood e che ha voluto mettersi dietro la macchina da presa nel suo cortometraggio “Thanks“. In questo lei prende in giro appunto l’industria cinematografica avendo scritto un particolare copione. Il tutto è riuscito a prendere forma in una sola notte.

La vita

La sua non è stata una vita facile, lo dice lei stessa che è dovuta crescere in fretta. Questa necessità le viene dal fatto che si è trasferita da Haifa, dov’è nata, in Alabama. Non proprio vicinissimo al mondo di Odeya Rush. Ma la cosa più importante è che la mamma ha raggiunto successivamente il padre, lei e i fratelli in America. Così spiega il motivo per cui è stato necessario crescere subito, infatti lei ha accudito i suoi fratelli.

Unica ragazza della casa, motivo per il quale giustifica la sua mancanza di femminilità. Ammette infatti “talvolta rutto e non mi dispiace nemmeno indossare capi un po’ maschili”. Ciò nonostante, la ragazza non manca di eleganza attirando gli sguardi a sè nelle situazioni formali. La vediamo alle varie mostre del cinema in quei bei vestiti femminili. Inoltre, i suoi occhioni blu non la fanno sembrare meno femminile e dolce di altre ragazze.

Spulciando il suo profilo Instagram la troviamo nella dolce compagnia di Ryan Lee, un attore americano di 21 anni. I due sembrerebbe proprio che stiano insieme. Hanno recitato insieme sul set di Piccoli Brividi e sembra che non sia stata l’unica esperienza che loro hanno voluto condividere.