×

Dieta Mediterranea in quarantena: come seguirla

Condividi su Facebook

La Dieta Mediterranea favorisce la perdita di peso e la riduzione del rischio di contrrare patologie importanti. Scopriamo come seguirla in quarantena.

Dieta per pancia piatta: come dimagrire velocemente
Dieta

La Dieta Mediterranea è soprattutto uno stile di vita, da abbracciare e seguire con rigore, in modo particolare per quanto riguarda l’alimentazione e l’attività fisica, allo scopo di perdere peso, restare in forma e abbassare il rischio di contrarre patologie specifiche, legate ad uno stile alimentare scorretto.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguire la Dieta Mediterranea in quarantena.

Dieta Mediterranea

L’interesse mondiale per la Dieta Mediterranea si propagò intorno agli anni ’60, grazie ad alcuni studi scientifici che riscontrarono una riduzione del rischio di contrarre patologie cardiache, da parte di alcune popolazioni europee, in particolar modo italiane e greche, rispetto alle popolazioni del Nord Europa e degli Stati Uniti d’America. Nel tempo, si susseguirono numerosi altri studi che confermarono, poi, come la Dieta Mediterranea, di fatto, fosse in grado di abbassare il rischio di contrarre patologie cardiovascolari.

La Dieta Mediterranea non è una dieta vera e propria perché non propone un programma alimentare restrittivo, come accade, solitamente, con altre diete. Questa è soprattutto uno stile di vita, da abbracciare e seguire con rigore grazie al quale perdere peso, restare in forma e ridurre il rischio di contrarre patologie cardiovascolari, del sistema nervoso e neurodegenerative, in generale.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguire la Dieta Mediterranea in quarantena.

Dieta Mediterranea in quarantena

La Dieta Mediterranea è tale perché si presenta in linea con la cultura e abitudine culinaria dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Non esiste un programma unico perché, con il tempo, si sono sviluppate tipologie diverse di Dieta Mediterranea, ma il principio di base è rimasto invariato.

Gli ingredienti principali della Dieta Mediterranea sono:

  • consumo giornaliero di verdura, frutta, grassi sani e cereali integrali
  • assunzione moderata di prodotti di origine lattiero-casearia
  • consumo settimanale di pesce, carne bianca, uova e legumi (in modo particolare, fagioli)
  • consumo moderato di carne rossa

La Dieta Mediterranea sconsiglia l’assunzione di alimenti eccessivamente dolci, alimenti industriali, bevande alcoliche e zuccherate, ma ammette il consumo di un bicchiere di vino rosso a pranzo.

Nonostante la quarantena, seguire la Dieta Mediterranea in un periodo ricco di restrizioni, non è difficile perché, fortunatamente, questa si basa su alimenti genuini, sempre presenti e dei quali si può fare scorta, senza la preoccupazione che le scadenze siano ravvicinate.

La Dieta Mediterranea, infine, non impone limiti sulla quantità degli alimenti da assumere. L’importante è che questi siano bilanciati tra di loro e, in ogni caso, mai consumati in dosi eccessive.

Il miglior integratore da abbinare

Il modo migliore per raggiungere un buon risultato, nel minor tempo, possibile, quando si segue una dieta, in modo particolare, è quello di abbinare a questa un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, grazie al quale essere certi di assumere i nutrienti essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo, perdere peso e restare in forma senza interferire con il corretto funzionamento dell’organismo.

Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Piperina & Curcuma Plus si distingue, soprattutto perché il metabolismo lento, per la maggior parte delle persone, è la causa principale dell’aumento di peso. L’obiettivo di Piperina & Curcuma Plus, infatti, è proprio quello di intervenire sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, per stimolare il suo corretto funzionamento e favorire, in questo modo, la perdita di peso.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, dopo il pasto principale, pranzo e cena. E’ preferibile non assumere l’integratore alimentare in gravidanza e allattamento, in caso di minore età, allergia e sensibilità ad uno dei principi attivi di Piperina & Curcuma Plus, in caso di patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.