×

Metodi per dimagrire: come fare per tornare in forma

Condividi su Facebook

I metodi per dimagrire possono essere numerosi, ma è importante saper scegliere bene quali funzionano effettivamente. Scopriamoli insieme.

Alimenti sani di stagione: quali mangiare per perdere peso
Alimenti sani

I metodi per dimagrire possono essere numerosi, ma è importante individuare quelli che sono effettivamente funzionali e metterli in pratica correttamente, ai fini di un risultato ottimale, ma anche nel minor tempo possibile. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere il peso in eccesso e come farlo naturalmente, senza compromettere il benessere psicofisico del proprio organismo.

Metodi per dimagrire: attività fisica

Prendere un po’ di peso non è insolito, soprattutto se, in occasione di una festa o altre situazioni particolari, si è esagerato un po’ con il cibo. Fortunatamente, quando si ha un problema con il peso in eccesso e, nel caso specifico, quando i chili da smaltire non sono un numero esorbitante, occorre un po’ di buona volontà e molta pazienza e quel chilo in più non vedrà più la luce del sole nel giro di pochissimo tempo.

Lo stile di vita sano è fondamentale per perdere peso e, allo stesso tempo, mantenere costante nel tempo il peso forma ottimale. Questo include un sonno che sia di qualità, una vita serena, nel limite delle proprie capacità, un’alimentazione corretta e un esercizio fisico costante. Ogni singolo aspetto che fa del proprio stile di vita uno stile di vita sano è strettamente connesso all’altro ed è per questa ragione che non serve solo mangiare bene, così come pure non serve solo allenarsi, ma tutte e due le cose insieme.

Al giorno d’oggi, per allenarsi non è necessario doversi per forza iscrivere in palestra, poiché basta avere un po’ di spazio all’aperto o in casa e il gioco è fatto. Quelli che seguono, ad esempio, sono alcuni dei metodi per dimagrire, specificatamente legati all’attività fisica:

  • Camminare. Questo è il primo esercizio fisico che viene subito alla mente, prima di tutto, perché è economico e non obbliga all’acquisto di strumenti, a volte anche costosi, per allenarsi, seppur in autonomia, in secondo luogo, perché è il più sicuro in termini di salute, ovvero, camminando non si rischiano traumi, urti o fratture, come solitamente accade durante un esercizio fisico vero e proprio, in terzo luogo, è adatto anche ai principianti e a chi non ama particolarmente l’attività fisica.
  • Camminata veloce e footing. Questi due esercizi fisici possono essere eseguiti nel modo più tradizionale, all’aperto, nel prato o nelle aree adibite al footing, oppure, molto più semplicemente, sul tapis-roulant. Come per l’esercizio precedente, questo favorisce la perdita di peso, grazie alle calorie che il movimento brucia.
  • Bicicletta. Come per l’esercizio precedente, anche in questo caso, potrete svolgere l’esercizio nel modo più tradizionale, utilizzando una bicicletta comune, oppure, una cyclette, utile per bruciare le calorie in eccesso, perdere peso e restare in forma.

Metodi per dimagrire: dieta

La dieta è uno dei metodi migliori per perdere peso, anche se, come affermato anche in precedenza, questa non basta e deve necessariamente integrarsi anche ad altri percorsi. Allo stesso tempo, è bene precisare che, quando si parla di dieta, non si fa riferimento ad un programma rigido da seguire, ma ad un’alimentazione corretta, ovvero, un regime alimentare sano, che possa favorire la perdita di peso, prevenire l’accumulo di grasso e liquidi, mantenere costante nel tempo il peso forma ottimale. Ai fini di un risultato ottimale, in ultima analisi, ciò che conta, dunque, non è la quantità, ma la qualità degli alimenti.

Si segue un regime alimentare corretto quando si decide di fare affidamento su alimenti freschi e genuini, come la frutta di stagione e la verdura, preferibilmente lessa o cotta al vapore e condita con poche gocce di succo di limone, da consumare quotidianamente, soprattutto a cena, accompagnata, in qualche occasione, da carne bianca e, preferibilmente, da pesce. Sì anche al consumo di carboidrati e proteine, sebbene in quantità ridotta. Infine, per quanto riguarda le bevande, è preferibile rinunciare all’alcol e alle bevande gassate, bere molta acqua, sopratutto nel corso della giornata, per favorire la perdita dei liquidi in eccesso, contrastare la ritenzione idrica e prevenire la formazione della cellulite, bere frullati e succhi di frutta, meglio se privi di zucchero e preparati in casa. In fine, si consiglia di non saltare mai i pasti, a partire dalla colazione, che dovrà essere ricca e abbondante così da affrontare al meglio la giornata.

Il miglior integratore da abbinare

Sebbene non si parli di una dieta vera e propria, ma di alimentazione corretta, spesso e volentieri, capita che non sempre si riescano ad assorbire, quotidianamente, tutti quegli alimenti che permettono al proprio organismo di funzionare correttamente. In casi come questi, quindi, si dovrebbe valutare la possibilità di assumere un integratore alimentare che, da un lato, favorisca la perdita di peso, ma dall’altro, anche l’assorbimento giornaliero di tutti quei nutrienti che fanno bene al nostro organismo.

Spirulina Fit, tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, si distingue, non solo perché rispetta le caratteristiche appena menzionate, ma sopratutto perché si compone di ingredienti naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, mai trattati chimicamente, in modo da poter essere assunti da chiunque, senza interferire con il proprio stato di salute.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Fit:

  • la Spirulina, l’elemento base di Spirulina Fit, nota per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione corretta di tutte le proteine e l’acquisizione dell’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo. Principio attivo alla base di numerose diete, la spirulina, infine, spegne la fame nervosa e favorire un senso di sazietà per un risultato finale rapido e ottimale;
  • la Gymnema, stimola e ripristina la corretta funzione metabolica, al fine di favorire l’assorbimento e la digestione corretta sia dei grassi che dei carboidrati, controlla il senso di fame e appaga il senso di sazietà.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina-fit

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un incaricato. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Come valorizzare glutei e cosce al meglio
Offerte & Consigli

Come valorizzare glutei e cosce al meglio

30 Ottobre 2020
Sapere come valorizzare glutei e cosce è importante per accentuare le proprie forme. Scopriamo insieme,nei paragrafi che seguono, come farlo naturalmente.
barra per trazioni
Offerte & Consigli

Barra da trazioni: quale scegliere

30 Ottobre 2020
La barra da trazioni permette di allenare e potenziare i muscoli della parte alta del corpo. Vediamo insieme gli esercizi e quale barra da trazioni scegliere
Entire Digital Publishing - Learn to read again.