> > Idee regalo festa del papà: come stupirlo

Idee regalo festa del papà: come stupirlo

idee regalo

Dal bracciale sino al set da rasoio, sono varie le idee regalo per il papà in modo da celebrarlo nella sua festa.

Il 19 marzo si celebra la festa del papà e, per l’occasione, può essere gradito un dono per festeggiarlo. Per chi non sa cosa fare, ecco alcune idee regalo per sorprenderlo e stupirlo nel modo migliore.

Festa del papà

Il 19 marzo è la festa di tutti i papà, una figura importante e fondamentale nella famiglia. Una festa che ha origine nei primi decenni del XX secolo e che celebra la paternità e la figura del padre.

Alla fine del XIX secolo, la Chiesa Cattolica ha deciso di proclamare San Giuseppe che si festeggia il 19 marzo, quindi nella giornata dedicata ai papà. San Giuseppe è il patrono della Chiesa Universale e protettore della famiglia. San Giuseppe è il simbolo della vigilanza e della fratellanza. Il 19 marzo è la giornata dedicata ai papà in Italia secondo la religione cristiana.

La festa del papà non si celebra soltanto in Italia, ma anche in altre città europee, sebbene cambino le date e i giorni di celebrazione. In Serbia si celebra il 6 di gennaio, mentre nei paesi anglosassoni ha luogo la terza domenica di giugno. Proprio in questa occasione sono tantissime le idee regalo che si possono fare per celebrarlo come merita.

In Italia vi è il dolce di San Giuseppe, un bignè fritto e pieno di crema dedicato proprio a questa figura e che si consuma durante il giorno dedicato ai papà. In vari luoghi d’Italia si mangiano dei dolci tipici come le zeppole a Napoli o le frittelle di riso in Umbria e Toscana. Nel nord Italia, i tortellini. Ogni regione ha la sua tradizione riguardo i festeggiamenti in questo giorno.

Idee regalo festa del papà

Dai lavoretti per l’infanzia che si fanno a scuola sino ai dolci da preparare insieme alla mamma, sono tantissime le idee regalo da donare al papà in occasione di questa giornata speciale per lui. Dalle frasi di auguri sdolcinate sino a messaggi che possono riempirgli il cuore, sono piccole dimostrazioni di amore e affetto che sicuramente apprezza.

Ci sono poi idee regalo classiche, ma che piacciono sempre molto: dal bracciale con un messaggio di auguri al capo di abbigliamento appropriato.

Sicuramente anche il vostro papà ha un hobby, quindi perché non regalargli qualcosa che soddisfi questa sua passione? Se ama leggere allora bisogna puntare sul libro del suo scrittore preferito oppure un trolley o valigia per un papà che si sposta spesso per lavoro o ancora qualche regalo hi-tech come delle cuffie, un tablet oppure un pc portatile per lavorare in viaggio.

Idee regalo festa del papà Amazon

Per chi vuole stupirlo e cerca delle idee regalo che possano entusiasmarlo, sul sito di Amazon si trovano varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Nel momento in cui si clicca sulla foto è possibile visualizzare una serie di promozioni in merito al prodotto. Qui è possibile trovare la classifica con tre delle migliori idee regalo

1)Gillette fusion 5 Proshield rasoio

Un rasoio nell’edizione limitata dal manico cromato, con cinque lame di supporto. Una idea ottima per il papà che ama prendersi cura della sua barba. Ha un design molto elegante e la presa in gomma per fornire ancora più morbidezza. Dotato di supporto per rasoio che permette una ottima rasatura. In vendita con il 33% di sconto. Un articolo Amazon’s Choice.

2)Gkmamrg bracciale da uomo

Un bracciale per papà con incisione in silicone nero realizzato in acciaio inox intrecciato, con la scritta I love that you’re my dad. Perfetto per celebrare il papà in questa giornata speciale. I materiali sono ottimi ed è un regalo molto apprezzato. Un prodotto Amazon’s Choice.

3)Angolo del regalo bicchiere da birra

Per il papà appassionato di questa bevanda, si tratta di un bicchiere di birra personalizzato con la cassetta personalizzata dalla capacità di 63 cl. Il bicchiere è robusto e la scatola in legno. Il prodotto maggiormente venduto in questo settore.

Alle idee regalo perla festa del papà, ecco alcune delle migliori frasi e citazioni per accompagnare il dono.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.