> > Borse autunnali: i trend del momento

Borse autunnali: i trend del momento

borse

Le borse sono un accessorio perfetto per ogni donna. Ecco le proposte per quest'autunno.

Le borse sono una parte importante dell’abbigliamento di ogni donna, un accessorio al quale non riusciamo a rinunciare. Per quanto riguarda le ultime tendenze, sono tantissimi i modelli, dalle forme alle le dimensioni e dai colori più diversi. Per chi non riesce a fare a meno di questo oggetto indispensabile, vediamo insieme cosa hanno pensato gli stilisti e quali sono i prodotti del momento per poterla sfoggiare in ogni occasione ed evento.

Borse autunnali

Colorate, molto più di quanto ci si aspetta, considerando la stagione autunnale, appariscenti, classiche, mini o maxi, destinate a diventare un culto: stiamo parlando delle borse che abbiamo visto in passerella alle ultime sfilate di moda e che stanno attirando pareri favorevoli.

Il periodo autunnale è ricco d’inizi, ma anche di diversi cambiamenti, dal look al nuovo taglio di capelli e tutto ciò non può prescindere da una bella borsa. Vediamo alcuni dei prodotti migliori per questo autunno.

Per quanto riguarda le ultime tendenze, abbiamo visto che una delle caratteristiche dominanti è sicuramente un colore acceso che si discosta da quello autunnale con lampi fluorescenti, stampe comics o graffiti; dalle dimensioni esagerate, da portare anche in coppia fino alle tracolle, come i modelli proposti da Marco Di Vincenzo, Chloé, ecc.

Ecco allora una lista di borse in cui ogni donna si può rispecchiare a seconda dell’occasione:

Maxi bags: uno dei modelli maggiormente amati soprattutto dalle donne che passano tantissimo tempo fuori casa in quanto riesce a contenere tutto quello che è necessario. Alcune sono in tessuto o nappa, da portare rigorosamente sotto il braccio.

Mini bags: contengono l’essenziale e sono l’ideale da portare sotto l’outfit.

Marsupio: un accessorio al passo con i tempi per le donne dinamiche e libere.

Secchiello: intramontabile, è il passe partout di ogni stagione, nei modelli rigida e colorata, è un accessorio che è impossibile archiviare.

Frange: non solo le scarpe, le gonne, ecc., ma si trovano anche su tantissime borse in pelle o in camoscio.

Le borse trend del momento

Sono accessori che contengono tutto ciò di cui ha bisogno, arricchiscono e completano il nostro look. Sono un tocco di gusto. Le borse che abbiamo visto ultimamente alle sfilate di Parigi, New York o Milano si adattano a tutte per ogni evento, sono medie o mini, in pelle, morbide, ecc.

Una caratteristica davvero importante per quanto riguarda le borse di quest’autunno sono le decorazioni colorate, le trecce e le frange. Le borse a mano sono le vere protagoniste di questo periodo dell’anno e gli stilisti hanno dato sfogo alla fantasia creando modelli originali e divertenti da portare sotto il braccio o con un mano, come quelle di Alexander Wang.

La borsa colore fucsia di Balenciaga o ancora quella in pelle di Aigner; oppure borse di colore nero e bianco da portare a mano o sulla spalla. Forever21 attira l’attenzione con borse a tracolla in pelliccia blu acceso. Le borse a tracolla, come quelle di Ferragamo, in rosa cipria o ancora Zara con un modello imbottito di colore nero. Carpisa ha pensato al modello Teda: una mini tracolla intercambiabile con varie pattine diverse.

Per chi cerca qualcosa di diverso dal solito e unico, meglio puntare sui modelli artigianali di Firminio, di Contaminazioni con borse realizzate in legno, sughero e pelle che punta sui colori tipici autunnali quali i rossi caldi e i marroni.

Le migliori borse autunnali su Amazon

Per chi ha bisogno di questo accessorio, l’e-commerce di Amazon ne propone tantissime a prezzi davvero ottimi da non lasciarsi sfuggire. Se cliccate sulle immagini potrete vedere le intere collezioni ed i vari modelli disponibili.

1)Desigual bols_tears Splatter Seattle

Il materiale esterno è sintetico, la fodera senza imbottitura e la chiusura a coulis. Molto capiente, realizzata con ottimi materiali, contiene anche un borsellino più piccolo con tracolla. Perfetta per ogni occasione e adatta a chiunque ami questo marchio. Il prodotto più venduto in questa categoria e in vendita con una promozione del 33%.

2)Kipling, borsa a mano donna

La borsa da donna Amiel di Kipling si caratterizza per essere un modello di medie dimensioni e di grande carattere. Gli interni sono comodi e spaziosi, dispone di molto spazio per gli oggetti. Ha una tracolla rimovibile in modo da portarla ovunque con facilità. Leggera, resistente e dal design irresistibile. Ha doppi manici, la chiusura posteriore a zip. Disponibile in tantissimi colori: nero, rosa, blu, viola, rosso, ecc.

3)Borbonese Luna, borsa a tracolla donna

Un modello con tracolla regolabile in nastro logato e rivetti a forma di vite borbonese. Chiusura superiore con zip, tiralampo a vite. Una tasca interna con zip e tiralampo in pelle. La fodera in raso di cotone, le metalliere in oro chiaro. Disponibile nei colori: grigio, nero, avorio e marrone. In vendita con una promozione del 10%.

Oltre alla borsa, è anche importante un bel portafoglio. Potete trovare i migliori in questo articolo.