> > Impastatrice, come utilizzarla e le migliori promozioni

Impastatrice, come utilizzarla e le migliori promozioni

impastatrice

L'impastatrice è un elettrodomestico molto usato e apprezzato in cucina.

L’impastatrice è un apparecchio molto utile in cucina e che permette di risparmiare tempo. Un elettrodomestico adatto a preparare tantissimi piatti e manicaretti. Se ancora non avete scelto quale modello è adatto per le vostre esigenze, in questo articolo vi forniamo alcuni utili consigli, oltre ovviamente alle migliori promozioni e al suo utilizzo.

Impastatrice

Se vi dilettate in cucina a preparare vari alimenti e amate cucinare dolci, torte, pizze e focacce, ecc., quello che vi occorre è una impastatrice, un elettrodomestico diventato di uso comune, molto versatile e soprattutto alla portata di tutti. Qui ti proponiamo alcune delle caratteristiche che questo apparecchio deve avere e quali sono i requisiti.

Un apparecchio di questo tipo deve avere una ottima potenza che non corrisponde, come molti pensano alla velocità, bensì alla forza affinché riesca ad amalgamare e mescolare ogni alimento senza il rischio di bloccarsi.

Un altro fattore da prendere in considerazione riguarda la capienza del cestello che deve essere da un minimo di 500 grammi a un massimo di 2 kg. La scelta di un modello rispetto ad un altro dipende dalle esigenze di ognuno: se si utilizza la planetaria per preparare impasti per nuclei di un massimo di 4 persone, allora si ha bisogno di un cestello di circa 2 kg, se siete single, è meglio optare per un apparecchio meno capiente.

Si differiscono anche per il prezzo di vendita e il movimento che compiono. I modelli più semplici si limitano a una sola rotazione, adatta per ogni tipo di pasta, mentre il modello planetaria alterna due diversi movimenti rotatori in modo da avere un amalgama che sia uniforme. Un altro requisito sono i tipi di accessori presenti nella confezione: un gancio K o A da usare per vari alimenti di diversa durezza e uno a uncino per gli impasti duri. Se confrontate i vari prezzi notate che le impastatrici maggiormente costose sono quelle che dispongono di diversi accessori, ma in quel caso dipende dalle esigenze di ognuno.

Come si usa l’impastatrice

Conosciuta anche con il termine di planetaria, è un elettrodomestico importante per chi ama preparare qualsiasi tipo di dolce o di manicaretto. Un apparecchio che facilita la vita in cucina, ma come usarla? Vediamo insieme i vari passaggi.

A volte, se si ha poco tempo a disposizione, si tende a usarla in maniera veloce, ma si consiglia di partire con un numero di giri più bassi per poi aumentare pian piano. Consigliamo di non esagerare ed evitare di superare la velocità medio – alta. Se dovete amalgamare le torte, i tempi di preparazione possono essere brevi, mentre per montare i tuorli con lo zucchero, il tempo si allunga e si arriva anche a 10 minuti.

Per il pane e la pizza, la lavorazione è di circa 10 minuti, mentre per quanto riguarda gli impasti burrosi (vedi brioche), arriva anche a 30 minuti. La cosa fondamentale durante l’uso di questo apparecchio sono i ganci presenti nella confezione. Quello a filo ricorda lo sbattitore elettrico e va bene per impasti quali albumi montati a neve, ecc., mentre il gancio a foglia o a K è utile per lavorazioni burrose, come pasta frolla, biscotti, ecc.

Le migliori promozioni

Per l’acquisto di un prodotto di questo tipo per la cucina, vediamo cosa consiglia il sito di Amazon e quali offerte propone ai suoi clienti.

1)Kenwood KM242 Prospero impastatrice

Un modello dalla potenza di 900 watt, con ciotola in acciaio inox da 4.3 litri; ha tre diverse velocità di lavorazione: media, alta e planetaria. In dotazione si trovano 3 utensili di miscelazione e impasto in metallo, frullatore, food processor, accessorio spremiagrumi. Il prodotto più venduto nella categoria e in vendita con una promozione del 36%.

2)Cookmii 1500 watt impastatrice planetaria professionale

Un elettrodomestico con motore potente da 1500 watt, una miscelazione per l’impasto della pizza. Un design speciale con protezione sovraccaricata e riscaldata, smette di funzionare in automatico. E’ antiscivolo e quindi permette di lavorare bene su qualsiasi piano di lavoro. Ha 6 velocità e si trova in vendita con una promozione del 47% e una capacità da 5.5 litri.

3)Impastatrice planetaria Aicok robot da cucina

Un apparecchio dotato di doppio gancio impastatore, molto veloce e meno faticosa rispetto alla lavorazione manuale. Un motore da 100 watt e 6 velocità. Assicura risultati perfetti per ogni tipo di miscelazione e creazione di impasti. Una ciotola in acciaio con comoda maniglia, accessori quali fruste e battitore. I piedini sono antiscivolo e quindi in grado di mantenerla ferma durante il funzionamento. In vendita con una promozione del 47%.

Oltre all’impastatrice, potete aver bisogno di un robot da cucina. Le offerte migliori si possono trovare in questo articolo.