> > Come allontanare i topi senza prodotti chimici

Come allontanare i topi senza prodotti chimici

come allontanare i topi

Sono tanti i metodi naturali che consentono di allontanare i topi senza l'uso di prodotti chimici.

I topi sono degli esseri viventi di cui tante persone hanno paura o, comunque, ribrezzo. Cosa fare se alcuni esemplari compaiono in casa o in giardino? In questo articolo, vediamo una serie di trattamenti e soluzioni naturali su come allontanare i topi senza usare prodotti chimici, che potrebbero rappresentare un problema per la salute dell’uomo o per l’ambiente circostante.

Come allontanare i topi

Molte persone non sopportano questo tipo di animali, in quanto tendono a rovinare gli ambienti, rosicchiando e sporcando mobili o giardino. Comunque, esistono alcuni metodi per allontanare i topi in modo definitivo dal giardino senza usare prodotti chimici; vediamo quali.

Per prima cosa, è bene usare dei repellenti o metodi naturali che possono aiutare ad allontanarli e liberarsene.

La pianta di menta piperita, da coltivare in giardino o sul balcone, è un ottimo repellente, dal momento che il suo odore molto forte è sgradito a questi roditori. Alcune foglie potete metterle in casa e sono un ottimo metodo scaccia topi; in alternativa, si possono usare batuffoli di cotone imbevuti di olio alla menta piperita, che sono un buon trattamento per questi roditori.

L’olio di eucalipto è un’altra soluzione; basta versarne alcune gocce nelle zone in cui questi roditori si annidano per allontanarli. Non irrita il naso e la bocca, oltre ad avere un ottimo profumo, ma ricordate di cambiarlo almeno ogni tre settimane, per ottenere risultati ancora più significativi e importanti. Anche la pianta di ruta, dai colori gialli e dall’odore intenso, è un trattamento naturale che porta ad allontanarli.

La pianta di alloro, usata anche in cucina, per insaporire determinati piatti, è utile per evitare l’infestazione dei roditori. Si consiglia di metterne alcuni rametti in casa, in dispensa o anche sui davanzali per tener lontani i topi.

Anche tenere un gatto in casa si rivela un ottimo rimedio per tenere lontano questo tipo di animale, visto il pericolo che il topo può correre se nei paraggi si aggira un gatto. Inoltre, anche la lettiera per i gatti è sgradita ai topi e riesce a tenerli a debita distanza.

Come allontanare i topi da casa

Per chi deve convivere con i topi in casa, una delle prime regole è sicuramente pulire ogni ambiente con appositi e specifici detergenti o disinfettanti che possono attirarli per via dei residui di cibo. I bidoni della spazzatura devono essere ben chiusi proprio per evitare la terribile presenza di questi esseri.

Se lo squittio di questi animali e il pensiero di vederli scorrazzare per casa, vi irrita, consigliamo di chiudere qualsiasi stanza o finestra da cui potrebbero avere libero accesso. Per sbarrare ogni fessura e impedire che entrino, procuratevi della lana d’acciaio o delle spugnette abrasive, da comprare in negozi specifici. Si tratta di prodotti che possono aiutare ad allontanarli, in quanto fungono da barriera protettiva. La lana d’acciaio si taglia con la forbice e metterla è molto semplice.

Una soluzione a base di olio, aglio, pepe e rafano o peperoncino è molto efficace per allontanare i topo di casa; deve essere spruzzata sulle tubazioni o gli angoli di casa. Il bicarbonato di sodio è un altro deterrente ecologico e sicuro, in quanto non causa nessun tipo di pericolo, né per i bambini né per gli animali domestici. Si consiglia di metterlo nei luoghi maggiormente a rischio per poi rimuoverlo con l’aspirapolvere o anche una semplice spazzata.

Oltre all’olio di menta piperita e di eucalipto, la canfora è un’altra soluzione ottimale, così come stendere del dentifricio a base di questi profumi nelle fessure in cui possono annidarsi aiuta ad allontanarli in modo definitivo e senza danni.

Il miglior rimedio contro i topi

Oltre ai rimedi naturali che abbiamo esposto sopra, in commercio si sono diffusi dispositivi che consentono di allontanare i topi da casa, ma non tutti funzionano davvero o sono del tutto sicuri per la salute dell’uomo. Per questa ragione, è opportuno fare attenzione in fase d’acquisto. Gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato i benefici reputano che tra i prodotti in commercio il migliore, al momento, sia Pest Away.

Si tratta di un dispositivo che aiuta a liberarsi di qualsiasi insetto, quali zanzare e mosche, ma anche roditori, in particolare dei topi. Grazie a questo dispositivo, è possibile liberare casa e giardino da insetti e roditori. Un sistema di repulsione a doppia tecnologia, infatti, rende l’ambiente sgradevole e non adatto per insetti e roditori, i quali sono costretti a lasciare immediatamente la zona.

Pest Away è considerato il miglior prodotto per allontanare i topi e gli insetti da casa grazie a diversi aspetti, che lo qualificano come un prodotto efficace e sicuro:

  • presenta una doppia tecnologia: l’interferenza magnetica e l’emissione di ultrasuoni tengono lontani insetti e roditori creando per loro un ambiente ostile;
  • il raggio di azione si estende fino a 250 metri e, quindi, ha una ottima copertura per poter funzionare in modo efficace;
  • è un prodotto sicuro, in quanto l’azione disturba insetti e roditori ma non l’uomo, rivelandosi innocuo anche per i bambini;
  • presenta un’efficacia mirata su roditori e insetti, a seconda dell’altezza a cui lo si dispone.

Infatti, utilizzare Pest Away è semplice: basta posizionarlo all’altezza corretta a seconda del bisogno. Per allontanare i topi va messo ad almeno 20-30 cm dal pavimento; per le zanzare e gli insetti, l’altezza è maggiore ed è tra gli 80 e i 100 cm. Per gli scarafaggi e altri insetti invasivi, si consiglia di direzionarlo in base alla zona in cui sono soliti annidarsi.

Non ha bisogno di manutenzione e ricordate di lasciare sempre una porta o finestra aperta in modo da farli uscire.

Per chi fosse maggiormente interessato sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PEST AWAY.

Si tratta di un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questa ragione, Pest Away non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o rivendite specializzate, o sui siti di e-commerce online. L’unico modo per poter acquistare il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Una volta collegati al sito, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Pest Away si trova in promozione stagionale al costo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.