×

Brico&Garden: con oltre 20mila ordini al mese, Lineonline.it offre top brand e convenienza

Lineonline è il top per i prodotti da giardinaggio con sconti e promozioni ottime.

tagliasiepi
tagliasiepi

La passione per il giardinaggio, nel solo mercato italiano, è un business milionario. Nel 2017 il valore alla vendita a livello nazionale superava i 2 miliardi e 700 milioni di euro, e il trend positivo dovrebbe continuare fino al 2022. È in ascesa, in particolare, la domanda relativa all’orticoltura e agli strumenti per la cura del verde: tagliaerba, tagliasiepi, soffiatori, motoseghe, potatori e così via.

A fare chiarezza sono le rilevazioni di Euromonitor International per Myplant & Garden (la più importante fiera professionale italiana dedicata all’orto-florovivaismo, al garden e al paesaggio), presentate durante l’edizione 2019 dell’evento.

Settore garden: le attrezzature da giardinaggio valgono oltre il 30% delle vendite

Entrando nello specifico, sempre sulla scorta dell’analisi di Euromonitor, circa il 50% delle vendite del settore garden avvenute nel 2017 ha riguardato l’orticoltura, mentre le attrezzature da giardinaggio rappresentano circa un terzo del totale. Prodotti per il garden-care e vasi da fiori si attestano rispettivamente all’8 e al 12%.

Salgono sensibilmente le vendite di macchinari da giardino. In aumento anche la richiesta di articoli di robotica per il giardinaggio e accessori per il garden-care, che hanno fatto registrare complessivamente un incremento pari all’8,7%. Per i prossimi anni si attende una crescita costante di questo segmento del mercato, seppur in misura minore.

Su Lineonline shop le migliori marche per garden e bricolage a prezzi bassissimi

Malgrado i positivi dati di settore, non tutte le aziende Brico&Garden della grande distribuzione riescono ad approfittare del trend di crescita. Qualche esempio? Nel corso del 2018 Brico io ha perso 10 punti vendita, mentre Evoluzione Brico ha subito 7 fuoriuscite dal consorzio.

I negozi tradizionali vengono spesso sconfitti dalla competitività espressa dagli operatori digitali. Lineonline.it è tra i più apprezzati, e a dimostrarlo sono i dati di vendita: ad ottobre 2018 ha superato la soglia di 20 mila ordini al mese (con una media di circa 700 al giorno).

Il portale è da anni leader nel settore antinfortunistico (in particolare per quanto riguarda scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro), ma vanta anche una vasta offerta di attrezzature per il giardinaggio. Non mancano poi stufe a pellet, prodotti per la pulizia della casa, utensili e macchinari per il fai da te. Nel catalogo sono presenti tutti i top brand, proposti a prezzi altamente competitivi.

Nato come evoluzione imprenditoriale di TPC Group S.r.l. (presente sul mercato delle forniture industriali e fai da te dal 1974), l’e-commerce ha fatto di convenienza e qualità i suoi punti di forza, garantendo al cliente un servizio puntuale ed efficiente.

Le consegne avvengono in 24-48 ore e il customer care è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00, via telefono (0575 049238), WhatsApp e chat online.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche