×

Abbigliamento crossfit, dove trovare le migliori promo

Avete deciso di iniziare CrossFit ma non avete ancora l'abbigliamento giusto? Ecco dove trovare le migliori promo per abbigliamento CrossFit.

Abbigliamento crossfit.
Abbigliamento crossfit, dove trovare le migliori promo.

Sono sempre di più in Italia le donne che iniziano a praticare CrossFit e di queste, la maggior parte inizia per avere addominali scolpiti e molta più forza nelle braccia. Per praticare del buon CrossFit, non basta soltanto forza di volontà e agilità, ma anche un buon completo sportivo.

Ci sono moltissimi marchi sul mercato che offrono abbigliamento sportivo, ma non sempre comodo ed efficace. In questo articolo scopriremo tutto sul CrossFit e dove trovare le migliori promo in fatto di abbigliamento sportivo.

Abbigliamento CrossFit donna

Il CrossFit è un tipo di allenamento molto difficile che però regala molte soddisfazioni, oltre che un fisico asciutto e scolpito. Vediamo insieme l’abbigliamento da donna giusto da scegliere.

REGGISENO SPORTIVO: è molto importante perchè aiuta a contenere il seno, evitando lo spostamento della mammella e prevenendo in questo modo il possibile danno irrimediabile della impalcatura di sostegno che in molti casi provoca il rilassamento e lo stiramento progressivo.

Il reggiseno sportivo inoltre previene anche i dolori al seno dopo l’esercizio, che vengono causati dai continui sballottamenti.

CANOTTA: sceglietene una larga per garantire una vestibilità migliore e preferite i tessuti traspiranti e durevoli.

I pantaloni o i leggings che utilizzerete, devono essere scelti con cura in base al fisico.

DONNE BASSE: preferite tagli lunghi o tagli 7/8 che coprono la gamba nel suo insieme e fanno sembrare subito più alte.

Vanno bene anche gli Shorty a taglio regular o slim, Evitate di acquistare i pantaloni corsari che tagliano la gamba e per valorizzare la silhouette, puntate su colori come il rosa o blu.

DONNE ALTE: potete acquistare un leggings slim, uno Shorty regular, un corsaro o pantalone 7/8 per evidenziare la vostra figura. Scegliete anche dei pantaloni con fondo a polsino, ma evitate assolutamente pantaloni a taglio normale che tendono ad aumentare la silhouette.

FISICI ROTONDI: per nascondere le curve, vi consigliamo di scegliere il taglio dritto e il tessuto fluido, mentre evitare i corsari che evidenziano maggiormente le rotondità. Potete scegliere anche dei leggings sottili 7/8 da indossare con un top lungo e liscio e preferire il nero e i colori scuri.

FISICI MAGRI: scegliete un modello lungo di pantaloni se volete riempire la figura. per evidenziare la linea slanciata, preferite Shorty sottili o regular, leggings sottili o pantaloncini 7/8, ciclisti e corsari. Combinate i colori per valorizzare bene le forme.

SCARPE: sia per donne che per uomini le scarpe migliori per praticare il CrossFit sono le Reebok CrossFit Nano che si contraddistinguono per l’estrema durevolezza, rispetto a moltissimi altri modelli sul mercato.

Abbigliamento CrossFit uomo

Come per la donna, vediamo l’abbigliamento da uomo giusto da acquistare per praticare CrossFit.

T-SHIRT: potete scegliere scegliere un modello basic oppure qualcosa di più colorato con tessuti leggeri e tessuti di qualità. Scegliete una t-shirt che vi permetta di garantire durante l’allenamento il massimo confort, la massima traspirabilità e la sensazione di “asciutto” sulla pelle.

PANTALONCINI: vi consigliamo come per la t-shirt di scegliere dei pantaloncini in tessuto tecnico che siano freschi e traspiranti. Tra i marchi migliori ricordiamo “Under Armour”, che vende pantoloncini sportivi leggeri, traspirante e abbastanza economici.

GUANTI: oltre alle scarpe descritte precedentemente, vi consigliamo di portare sempre durante l’allenamento un paio di guanti per i pull-up e il sollevamento pesi, che saranno utilissimi soprattutto con i pesi medio-alti. I guanti possono essere paracalli e garantire una protezione estrema contro piccole lesioni e i calli; oppure guanti della RDX che garantiscono una buona protezione e sono simili ai guanti comuni.

Migliori promozioni

Su Amazon potrete trovare moltissime offerte per quanto riguarda l’abbigliamento CrossFit. Vediamo insieme quali sono le migliori promozioni.

Under Armour Mid Solid, Reggiseno Sportivo Donna

Il reggiseno sportivo del marchio Under Armour è stato ideato per attività di medio impatto e per offrire il comfort necessario per mantenere la concentrazione. Il reggiseno è in morbido tessuto HeatGear a doppio strato che aderisce perfettamente sulla pelle e offre supporto e comfort. La struttura è leggera ed elasticizzata in quattro direzioni, per offrire mobilità e mantenere la forma. Questo reggiseno sportivo è in materiale poliestere/elastan ed è perfetto per le coppe dalla A alla C.

SMMASH Pantaloncini Men’s Compression CrossFit Shorts MORO (M)

I pantaloni del marchio Moro offrono eccellente traspirabilità, grazie a un sistema che assorbe il sudore dalla superficie della pelle e lo espelle all’esterno del tessuto attraverso intelligenti canali. Nelle zone dei pantaloncini che non consentono una sufficiente refrigerazione è stato introdotto un sistema di ventilazione, grazie alla tecnologia di tessitura 3D. Il tessuto SMMASH Nano-Stretch è due volte più sottile e più forte rispetto a un tessuto tradizionale. La tecnologia usata da Moro presenta delle fibre che vengono arricchite di naturalmente battericidi

Reebok Crossfit Nano 7, Scarpe Sportive Indoor Uomo

In offerta su Amazon si possono trovare anche moltissimi modelli di scarpe del marchio Reebok, perfetti per praticare CrossFit. Le scarpe presentano materiale esterno in pelle sintetica, fodera in tessuto, materiale della suola di gomma, chiusura stringata e composizione del materiale sintetico.

Contents.media
Ultima ora