> > Trench Uomo: i migliori modelli e promozioni

Trench Uomo: i migliori modelli e promozioni

Trench Uomo: i migliori modelli e promozioni

Il trench coat è uno dei capi d'abbigliamento maggiormente apprezzati da un uomo. Nella nostra guida oggi scopriamo come si indossa e dove acquistarlo.

Il trench da uomo fa bella mostra di sé nel guardaroba dal periodo precedente la Prima Guerra Mondiale e, sebbene, nel tempo, il modello non si sia evoluto particolarmente, qualche lieve differenza tra il passato e il moderno è ben evidente. Nella nostra guida, oggi, andremo a scoprire come indossare il trench coat, cosa rende questo capo particolare, al punto da non mancare mai nel guardaroba di un uomo, e come sentirsi sempre eleganti e alla moda, anche nelle occasioni meno formali, senza mai rinunciare alla praticità che in un capo fa sempre comodo avere.

Trench Uomo

Il trench coat è un caposaldo del guardaroba maschile dal periodo precedente la Prima Guerra Mondiale. Originariamente progettato da Thomas Burberry per gli ufficiali britannici nella Guerra Boera, sono quasi più di cento anni che, nello stile, il trench coat rimane invariato. Il modello, tuttavia, seppur iconico, resta comunque un capo versatile e, nel tempo, antico e moderno, non hanno mai saputo fondersi meglio come nel caso di un trench coat. Per i meno esperti e per chi si è deciso ad acquistare, finalmente, il suo primo trench coat, pertanto, abbiamo deciso di realizzare una guida dettaglia, così da poter comprendere, finalmente, come indossare un trench coat nell’epoca moderna senza risultare fuori moda e di cattivo gusto agli occhi di chi vi osserva.

Come sempre, alla fine della nostra guida, troverete una classifica che include alcuni dei modelli migliori di trench coat che Amazon propone ai suoi clienti alla migliore offerta. I modelli selezionati si distinguono per la loro eleganza, la manifattura curata nei minimi dettagli ma, soprattutto, la loro praticità, poiché abbiamo selezionato dei modelli che aiutano l’uomo a sentirsi elegante e alla moda, ma anche ad agio con quello che indossa.

Come indossare il trench

Quello che distingue il trench coat da ogni altra giacca o giubbotto che sia è che questo capo, iconico e versatile, può essere indossato, senza distinzione alcuna, durante tutto l’anno, nelle giornate piovose, nelle mezze stagioni, nelle occasioni formali e in quelle meno formali. Uno dei dettagli più apprezzati del trench coat è forse la presenza della cintura che, all’occorrenza, può essere rimossa, oppure, legata dietro alla schiena, per un look casual, e intorno alla vita per un look conservativo.

Vediamo nel dettaglio quali sono le regole a cui attenersi per indossare correttamente il trench coat:

Lunghezza. Quando si decide di acquistare un trench coat l’unico dettaglio che non deve mai essere trascurato o ignorato è la lunghezza. Un trench coat eccessivamente lungo farebbe perdere al capo la sua particolarità, se avete una statura bassa. In questo caso, fareste meglio a scegliere un trench di una lunghezza che arrivi fino alle ginocchia. Se avete una statura alta, d’altro canto, potreste optare per una lunghezza fin sopra le caviglie. Se avete una statura bassa, ma non volete rinunciare al trench lungo, considerate la possibilità di indossare delle scarpe con un tacco leggermente alto, così che la vostra figura risulti snella e slanciata e il trench non perda la sua eleganza. In alternativa, per essere certi di non sbagliare, potreste optate per un trench di lunghezza media, un capo perfetto sia per l’uomo basso che per l’uomo alto.

Stile. Per sfoggiare un look che sia il massimo dell’eleganza, indossate il trench sopra a un completo, abbinato preferibilmente anche a una cravatta. Togliete la cravatta se, al contrario, preferite un look più casual e meno sobrio. Infine, quanto al modello del vostro trench, il colore e la presenza o meno dei dettagli, affidatevi al vostro gusto personale. Sfortunatamente, questa è l’unica caratteristica per la quale è difficile dare vita ad una guida che sia perfetta per chiunque.

Le Migliori Offerte

Il trench coat è uno degli abbigliamenti che più un uomo ama indossare, sia durante le occasioni formali che durante le occasioni meno formali, per sentirsi sempre eleganti e pratici allo stesso tempo. Dopo aver compreso, finalmente, come indossare un trench coat per un look sempre alla moda, nel paragrafo che segue, scopriamo insieme alcuni dei modelli migliori che Amazon propone in questi giorni, alla migliore offerta, ai suoi clienti.

1) Trench Coat con Cintura – James Tyler

Il trench coat che vi suggeriamo è perfetto da indossare durante le mezze stagioni, dato il materiale di cui si compone e la fodera leggera che lo riveste all’interno. Il modello è ideale da indossare sopra ad un outfit formale ed elegante. Il modello che vi suggeriamo offre, allo stesso tempo, confort e praticità, poiché si compone di due tasche laterali ampie e una tasca interna con chiusura a zip per la conservazione di cellulari, chiavi e qualunque oggetto si dovesse aver bisogno di tenere sempre a portata di mano. Uno dei dettagli che caratterizzano il trench coat è la cintura che, a seconda del proprio gusto, può essere legata dietro la spalla o sulla vita. Oltre al beige, lo stesso modello è disponibile su Amazon anche in blu e nero.

2) Trench Coat Slim Fit

Il modello suggerito è perfetto da indossare durante le mezze stagioni e nelle occasioni formali, per essere sicuri di sfoggiare sempre un look elegante e alla moda. La cintura del trench coat può essere legata sulla vita, dietro le spalle e, se lo si desidera, può essere completamente rimossa. Anche in questo caso, vi suggeriamo un modello che si presenta raffinato e pratico allo stesso tempo, per la presenza di due ampie tasche laterali e una tasca interna con chiusura a zip per la conservazione di oggetti da tenere sempre a portata di mano, come il cellulare o le chiavi di casa e dell’auto. Tra gli altri dettagli, la presenza dei cinturini anche sulle maniche.

3) Trench Coat Lungo Casual

Infine, come ultimo modello, ve ne presentiamo uno molto simile al precedente, che si distingue per la lunghezza e il doppiopetto. Anche in questo caso, vi suggeriamo un modello impermeabile e leggero, perfetto per le mezze stagioni e adatto da indossare nelle occasioni meno formali, per un look casual e, ancora una volta, pratico allo stesso tempo. Il modello suggerito è curato dalla casa di produzione nei minimi dettagli. La fodera interna presenta una fantasia scozzese e i materiali impiegati per la realizzazione del trench sono di alta qualità. Anche in questo caso, il trench coat si compone di due tasche laterali, esterne e ampie, e una comoda tasca interna con chiusura a zip per la conservazione degli oggetti da tenere sempre a portata di mano.

Se invece siete interessati alla giacca in pelle da uomo, vi segnaliamo il seguente articolo.