> > Rughe sotto gli occhi: cosa sono e i rimedi naturali

Rughe sotto gli occhi: cosa sono e i rimedi naturali

Rughe sotto gli occhi.

Avete iniziato a notare un po' di rughe sotto gli occhi? Che cosa fare? Vediamo insieme che cosa sono e i rimedi naturali.

Lo strato di derma che si trova intorno agli occhi è molto delicato e sottile e, in moltissimi casi può dare origine a quelle rughe che vengono definite del contorno occhi. Ogni singola ruga che si va a formare viene causata non soltanto dall’avanzare dell’età, ma anche dalle espressioni del viso che vengono fatte solitamente. Tra le rughe del contorno occhi più comuni ci sono le zampe di gallina, che possono diventare sempre più profonde e che vanno a estendersi dall’angolo che si trova all’esterno dell’orbita alle tempie.

Rughe sotto gli occhi

La zona di pelle che si trova sotto ai nostri occhi è sicuramente la più difficile da riuscire a mantenere funzionalmente ed esteticamente in ordine e tutte le donne sanno bene quanto sia importante l’utilizzo del correttore per riuscire a coprire le occhiaie e le rughette, ma soprattutto. per cercare di rendere omogenea una zona che solitamente inizia a creare i primi problemi già a partire dal periodo post adolescenza.

Uno dei motivi della formazione delle rughe sotto gli occhi riguarda la nostra conformazione biologica. La pelle del volto riesce a godere di una cute abbastanza spessa, che riesce facilmente a resistere agli agenti dell’atmosfera, fino a certa età e, soprattutto, grazie a uno strato di adipe discreto che riesce a mantenerla ben tesa. Quando, invece, iniziamo a parlare di cute sotto gli occhi dobbiamo subito pensare a diverse problematiche che ora andremo ad analizzare.

  • Poca elasticità: è molto più soggetta a essere colpita da quei fenomeni che possono innescare le rughe.
  • Poca tonicità: deriva da fatto che è un’area che si muove di continuo a causa delle espressioni facciali.
  • Poca presenza di adipe: il grasso sotto la cute del viso aiuta a tenere la pelle ben tesa.
  • Area spesso truccata: truccando i nostri occhi, la pelle viene esposta a diversi agenti chimici che, anche se di buona qualità, possono andare a condizionare la rigenerazione della cute e la sua capacità di resistere allo stress, al sole e agli agenti inquinanti.
  • Età che passa: con il passare del tempo la pelle inizia a perdere in modo fisiologico il collagene, uno degli elementi fondamentali per avere sempre elasticità a turgore. Una pelle piena di rughe anche profonde ci trasmette disagio e malessere che ci invecchia e ci fa sentire non in linea con la nostra vera e propria età anagrafica.

Esistono diversi trattamenti estetici che possono aiutare a eliminare le rughe sotto agli occhi. Vediamoli insieme.

  • Botox: è un prodotto che riesce a spianare e rimpolpare le rughe del contorno degli occhi. Quando vengono bloccati i muscoli del contorno occhi, si cerca di evitare la ricomparsa di altre pieghe della pelle. Gli effetti del botox durano circa un anno e successivamente bisogna sottoporsi a nuove iniezioni.
  • Dermoabrasione e microdermoabrasione: parliamo di una sorta di “raschiamento” che viene effettuato sullo stato corneo della pelle e che solitamente viene effettuato con l’utilizzo dei cristalli medici.
  • Filler dermici: questi filler aiutano a ripristinare il volume che viene perso sulle palpebre. I filler dermici solitamente durano un anno e sono in gradi per migliorare subito la qualità della pelle.
  • Trattamento e cure laser resurfacing: è una tecnica che viene utilizzata per andare a colpire in profondità le rughe che si trovano vicino al contorno occhi. Il trattamento a laser aiuta la pelle a stimolare nuovamente la produzione nuova di collagene Tra le tecniche più utilizzate troviamo la CO2 frazionale e Fraxel Restore.

Rughe sotto gli occhi: cause

Vediamo ora quali sono le cause più comuni delle rughe sotto gli occhi.

  • Esposizione solare: per evitare che la pelle si rovini e invecchi a causa del sole è importante applicare tutti i giorni una buona protezione solare. La cura scarsa della pelle, invece, incide molto sulla formazione delle rughe.
  • Fumo: è il responsabile dell’aumento delle rughe a causa del rilascio dei radicali liberi nel corpo che vanno a ridurre le quantità di collagene ed elastina che si trovano nella pelle, andando a contribuire all’aumento delle secchezza delle pelle.
  • Genetica: alcuni fattori genetici possono contribuire fortemente alla comparsa delle rughe sotto gli occhi e oltre a questo hanno a che fare con la quantità delle pelle, la quantità del collagene e anche la presenza di elastina.
  • Invecchiamento: è la prima e la più comune causa delle presenza delle rughe sotto gli occhi, perchè quando invecchiamo la nostra pelle inizia a perdere collagene ed elastina, soprattutto nelle zone più sensibili. Con l’invecchiamento, inoltre, l’epidermide diventa sempre più sottile e soggetto più facilmente alla disidratazione e alle rughe.
  • Movimenti facciali ripetuti: alcuni movimenti facciali che vengono ripetuti diverse volte possono provocare le rughe sotto gli occhi. Strizzare gli occhi, ridere ecc… sono movimenti che rendono la pelle delle palpebre molto più debole e più soggetta all’insorgenza delle rughe.

Il miglior rimedio naturale

Se siete tentate dalla chirurgia estetica, ma non ne siete ancora completamente convinte, si segnala di provare prima un prodotto davvero innovativo e consigliato dagli esperti del settore: Lifto Patch, un cerotto antirughe. Lifto Patch è un cerotto antiage perfetto per il contorno occhi, perché aiuta a levigare le rughe rendendo lo sguardo molto più vivace e giovane. Lifto Patch è a base di ingredienti naturali che sono studiati per la zona occhi, non contengono allergeni e vanno bene per qualsiasi tipo di pelle.

Questo cerotto antiage sta ottenendo successi e consensi positivi grazie ai risultati ottenuti e al parere degli esperti.

Lifto Patch permette di:

  • Donare un nutrimento maggiore alla zona sensibile intorno agli occhi.
  • Riempire le rughe.
  • Schiarire le occhiaie
  • Sgonfiare le borse.

Gli ingredienti naturali di Lifto Patch sono:

  • Acido ialuronico: ha un effetto levigante e riempitivo, migliora costantemente la pelle ed è presente in tantissimi trattamenti anti-età.
  • Estratto di camomilla: ha un’azione antiossidante e lenitiva. Riesce a contrastare e combattere i radicali liberi che vanno a causare l’invecchiamento cellulare.
  • Olio di jojoba: permette all’epidermide di restare in salute e rigenera la pelle grazie al collagene e all’elastina. L’olio di jojoba va ad assorbire la pelle localmente grazie alla tecnologia CTS che permette di assimilare gli ingredienti di cui si ha bisogno maggiormente.

Per maggiori info, vi consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine.

LIFTO PATCH.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 euro con spedizione gratuita, ma ci sono altre promozioni di cui vale la pena approfittare. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.