> > Dieta pre natalizia: le ricette e i benefici

Dieta pre natalizia: le ricette e i benefici

-

La dieta pre natalizia permette di perdere peso in vista delle feste.

Manca veramente poco e tra un po’ si festeggia il Natale, la festa più magica dell’anno. Con l’arrivo di questa festività, stanno per arrivare anche diverse tentazioni gastronomiche che hanno effetti negativi sul nostro fisico. Per questa ragione, la dieta pre natalizia è sicuramente l’ideale in quanto apporta notevoli benefici. Cerchiamo di capire quali sono i vantaggi e le ricette.

Dieta pre natalizia

Una dieta sana ed equilibrata è sicuramente il rimedio migliore per dimagrire e avere un fisico in salute e in forma. Le diete rigide non vanno bene, ma con i giusti accorgimenti è possibile perdere peso e chili in eccesso in prossimità delle vacanze natalizie.

Una dieta equilibrata, associata a dell’attività motoria, è molto importante per dimagrire. Inoltre, in alcuni casi, è possibile concedersi degli strappi alla regola, alcune volte. Digiunare in prossimità di un pranzo o una cena in cui mangeremo un po’ di più, non è la soluzione ideale perché si corre il rischio di arrivare troppo affamati.

Nei giorni precedenti alle abbuffate natalizie, si consiglia di nutrirsi di alimenti ricchi di proteine, verdure e frutta. Inoltre, bisogna limitare il consumo di carboidrati a colazione e soltanto una volta al giorno è importante consumare del pane, la pasta o dei cereali, facendo attenzione ai condimenti da usare.

Si consiglia di scegliere alimenti che aiutino a depurarsi, ad attivare il metabolismo, oltre che eliminare la cellulite e drenare i liquidi in eccesso.

Durante le feste, si sa, le tentazioni quali la fetta di Panettone o di Pandoro, oltre al torrone, sono allettanti, ma si consiglia di adottare qualche accorgimento per evitare di accumulare troppi grassi. Per questa ragione, bisogna:

  • Limitare il consumo degli alcolici che non saziano e sono ricchi di calorie
  • Consumare solo una porzione di ogni piatto che si mangia, senza esagerare
  • Mangiare lentamente e piano in modo da aiutare la digestione
  • Non mangiare troppa frutta secca, perché ricca di calorie
  • No alle bevande gassate e bere tantissima acqua naturale
  • Meglio il consumo di verdura non fritta.

Dal momento che l’attività fisica è importante, se avete intenzione di passare dei giorni in montagna, ricordate che lo snowboard e camminare con le ciaspole aiuta a smaltire i chili accumulati.

Dieta pre natalizia: le ricette

Per quanto riguarda gli alimenti e le ricette da consumare durante questo regime alimentare, vediamo insieme quale menù adottare per dimagrire.

Per la colazione: consigliamo del tè caldo con pane tostato fresco e della marmellata che è possibile preparare in casa o del latte con il muesli. A pranzo potete optare per del riso, del pane o della pasta condita con del sugo di verdure a base di olio, aceto o erbe aromatiche. Puntate anche su alimentati fermentati quali il miso o il tempeh per riattivare la flora intestinale.

Per lo spuntino sia a metà mattina che a merenda, la frutta o un frullato è sicuramente l’ideale.

Per la cena un minestrone di verdure, del pesce al vapore o della carne bianca come tacchino e pollo, accompagnato da della frutta come portata finale. Prima di andare a dormire, consigliamo di bere una tisana a base di cannella, un gusto tipicamente natalizio.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta pre natalizia e all’attività fisica, si consiglia di associare Piperina e Curcuma plus: un integratore che apporta notevoli benefici al fisico permettendoci di dimagrire in modo costante e sano. Un integratore che permette di bruciare i liquidi in eccesso, purificare il corpo e anche perdere i centimetri in eccesso.

Piperina e curcuma plus è stato ideato appositamente per riattivare il metabolismo nei momenti di “abbuffate”. In modo tale da non dover necessariamente fare sacrifici golosi.

Un prodotto che si trova in vendita sotto forma di capsule. Aiuta, non solo a smaltire le cellule, ma anche ad aumentare il metabolismo e quindi aiutare il fisico a dimagrire. Dal momento che si tratta di un integratore, bisogna associarlo a una dieta sana e non va sostituito con il pasto. Questo integratore, grazie alle testimonianze positive e ai pareri degli esperti, è diventato in poco tempo un best-seller nel campo dei prodotto dietetici naturali.

Un integratore specifico che apporta i seguenti benefici e vantaggi al fisico:

  • Dimagrire
  • Recuperare le energie
  • Elimina i grassi in eccesso
  • Stimola il metabolismo
  • Permette di avere più energia
  • Mantiene il peso sotto controllo e facilita l’assorbimento dei grassi.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina e curcuma plus è un integratore naturale che è composto da ingredienti sani e non nocivi, quali la piperina e la curcuma, con il silicio colloidale che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni di questi due ingredienti naturali. Un integratore consigliato da tantissimi esperti del settore e di cui si consiglia di assumerne due compresse al giorno prima dei pasti con un abbondante bicchiere d’acqua.

Dal momento che è un prodotto naturale, non ha effetti collaterali o controindicazioni di nessun tipo e possono assumerlo tutti coloro che lottano con i chili in più, a eccezione delle donne in gravidanza e in allattamento, chi è affetto da patologie gastrointestinali, renali ed epatiche.

Siccome è un prodotto esclusivo, non si può acquistare né in parafarmacia o negozio, ma neanche online. L’unico modo per averlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine approfittando dell’offerta di due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

Per un ulteriore approfondimento riguardo questa dieta, consigliamo la lettura del seguente articolo.