Dieta per massa muscolare: cosa mangiare e il programma da seguire
Dieta per massa muscolare: cosa mangiare e il programma da seguire
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Dieta per massa muscolare: cosa mangiare e il programma da seguire

ormone gh
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La dieta per massa muscolare permette di migliorare le performance sportive e fare il pieno di proteine.

Chi desidera aumentare la massa magra in modo naturale deve sottoporsi a una dieta ricca di diversi nutrienti utili a tale scopo. La dieta per massa muscolare è importante per chi pratica attività fisica e vuole cercare di ottenere i migliori risultati al proprio allenamento. Cerchiamo di capire quali cibi consumare e il programma da seguire in questo caso.

Dieta per massa muscolare

Chi vuole aumentare la massa muscolare e sviluppare un corpo tonico,deve fare particolarmente attenzione al regime alimentare che segue, in modo da consumare cibi che rispondano a questo obiettivo. Mangiare nel modo corretto è fondamentale per migliorare i risultati e ridefinire meglio la massa muscolare.

La dieta per massa muscolare è un regime che fonda la sua efficacia in un alto consumo proteico proteine, importanti nello sviluppo della massa muscolare, senza dimenticare però i carboidrati, molto importanti per il fabbisogno energetico. Prima dell’allenamento, poi, può essere utile mangiare frutta secca, come le noci, per avere mangiare energia, e, dopo l’allenamento, consumare due cucchiaini di miele combinata ad una cena a base di cibi proteici.

È importare fare almeno sei pasti al giorno e la mattina si consiglia di cominciare la giornata con una colazione abbondante, riducendo, contemporaneamente, il consumo di grassi.

Prima d’iniziare qualsiasi tipo di allenamento, gli esperti consigliano di consumare 20 grammi di proteine del siero del latte, in quanto aiutano ad aumentare e stimolare il metabolismo.

A seconda del tipo di attività fisica che si svolge, cambiano anche gli alimenti da consumare. Chi svolge attività cardio, deve nutrirsi di verdure, proteine con un alto valore biologico e carboidrati con basso indice glicemico. Per chi fa, invece, sollevamento pesi, che spesso sono coloro a cui interessa maggiormente lo sviluppo della massa muscolare, si consiglia di consumare frutta e verdura con poco indice glicemico, ma, soprattutto, carne bianca ricca di proteine, come pollo, tacchino, coniglio, ecc.

Dieta per massa muscolare: programma

Per chi deve cominciare una dieta per massa muscolare, la cosa fondamentale è sicuramente cominciare a impostare un programma, definendo alcuni obiettivi. L’alimentazione corretta permette di migliorare i processi interni dell’organismo e di stimolare il sistema immunitario e le funzioni cardiovascolari.

Ci sono alcune regole che è importante seguire in modo scrupoloso.

Innanzitutto, si consiglia di consumare proteine a ogni pasto, che permettono di costruire i muscoli, riparare i tessuti e di stimolare la produzione di ormoni, enzimi e anticorpi. Consumare, poi, molti carboidrati, che potenziano l’attività muscolare, consentirà di portare a termine gli allenamenti in maniera più efficace. Il corpo deve, poi, essere sempre idratato; è importante, perciò, bere molta acqua o tisane.

Si consiglia anche di fare spesso spuntini lontano dai pasti principali, anche con piccole porzioni, in modo da eliminare il senso di fame durante tutto l’arco della giornata e consentire l’apporto calorico necessario ad allenarsi in maniera corretta e, al contempo, a sviluppare la massa muscolare. Per quanto riguarda gli spuntini, si consigliano frutta, verdura e anche noci per il pieno di energie. Consumare anche degli integratori proteici a base del siero del latte e di soia va benissimo per il fabbisogno proteico. Gli integratori a base di creatina rafforzano i muscoli e rigenerano i tessuti. La vitamina C aiuta il processo di recupero e la crescita muscolare, oltre a neutralizzare i radicali liberi.

Il miglior integratore sportivo da abbinare

Alla dieta per massa muscolare, gli esperti consigliano di associare alcuni integratori naturali, in modo da massimizzare i risultati dell’azione combinata di alimentazione ed allenamento. Il migliore, a detta di esperti e consumatori che lo hanno testato, è GH Balance, un integratore sportivo che aiuta ad aumentare la massa muscolare ed eliminare il grasso in eccesso, permettendo di scolpire il fisico e aumentare la massa muscolare.

Si compone dei seguenti ingredienti naturali, che aiutano ad aumentare la massa muscolare, sbarazzarsi del grasso in eccesso e avere una pelle più soda. Gli elementi principali sono i seguenti:

  • GHFactor 7: supporta la crescita e la forza dei muscoli, oltre a rinforzare le articolazioni e i muscoli. Brucia il grasso in eccesso e aiuta a ringiovanire il corpo;
  • Tribulus terrestris: supporta e accelera la crescita dei muscoli, oltre ad aumentare la libido dell’uomo;
  • Caffeina: aiuta negli allenamenti più duri e aiuta a bruciare i grassi in eccesso.

A detta di esperti e consumatori, si tratta del migliore integratore naturale per lo sviluppo della massa muscolare. Allo stesso tempo, non presenta effetti collaterali o controindicazioni, salvo particolari allergie agli ingredienti usati, ed anche per questo è così gradito agli sportivi.

Sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

GH-BALANCE.

Un prodotto che aiuta a eliminare i grassi e consente di massimizzare i benefici se combinato all’allenamento. Si consiglia di assumerne una compresse in prossimità dei due pasti principali, per un totale di due compresse al giorno. Entro una settimana dal trattamento, si cominciano a vedere i primi effetti, mentre a distanza di un mese i primi risultati.

GH Balance è un prodotto esclusivo che non è disponibile nei negozi o in parafarmacia, ma neanche online in siti e-commerce online. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati e inviando l’ordine. Sono disponibili diversi pacchetti di acquisto; ciascuna confezione (da 60 capsule) corrisponde ad un mese di trattamento. Si parte con il “programma iniziale”, che consente l’acquisto di una confezione al prezzo di 39 Euro, ma, mano a mano che si scelgono pacchetti con più confezioni, si può risparmiare anche di più. La spedizione è gratuita e sono disponibili diverse modalità di pagamento, tra cui il contrassegno che consente di pagare al corriere direttamente alla consegna.

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Simona Bernini 10460 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.