Accelerare il metabolismo; come prepararsi per la prova costume
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Accelerare il metabolismo; come prepararsi per la prova costume
Salute & Benessere

Accelerare il metabolismo; come prepararsi per la prova costume

Accelerare il metabolismo.
Accelerare il metabolismo; come prepararsi per la prova costume.

Manca ancora un po' alla prova costume ma voi... siete pronte? Vediamo insieme come accelerare il metabolismo e prepararsi per la prova costume.

Manca ancora un po’ di tempo, ma come ogni anno l’estate è un periodo delicato per tutte quelle donne che si preoccupano per la cosiddetta “prova costume“. I canoni di bellezza che al giorno d’oggi spesso ci vengono inculcati attraverso tv e social network, nella maggior parte dei casi possono portare moltissime donne a non sentirsi all’altezza e soprattutto non sentirsi pronte per l’estate, il periodo dell’anno in cui si tende a mostrare maggiormente i difetti fisici, soprattutto in spiaggia. In questo articoli scopriremo insieme come accelerare il metabolismo per conseguire maggiori risulti in termini dimagranti, in modo da prepararsi alla prova costume.

Accelerare il metabolismo

Siete stufe di stare continuamente a dieta e non perdere peso? Vediamo insieme alcuni consigli intelligenti per accelerare il metabolismo.

SOLUZIONI INTELLIGENTI: se siete persone che hanno poco tempo per riuscire a praticare uno sport, vi consigliamo di adottare uno stile di vita più dinamico, tramite alcune soluzioni particolari.

Ad esempio, parcheggiare la macchina un po’ più lontana dall’ufficio vi permetterà di camminare di più, e la stessa cosa accade se si utilizzano le scale al posto dell’ascensore. Pur essendo meno efficaci di una costante e intensa attività fisica, questi trucchetti possono risultare molto utili per riuscire ad accelerare il metabolismo.

ALLENAMENTO: 2-3 volte alla settimana è molto importante allenarsi per circa 40 minuti a sessione. Dovrete fare degli esercizi di tipo aerobico, ma anche di tonificazione. Nella stessa sessione di allenamento potete cercare di alternare le due attività, iniziando sempre con gli esercizi di potenziamento per poi finire con un lavoro non eccessivo di tipo aerobico. Alcune sessioni di allenamento, comunque, dovranno essere interamente rivolte ad esercizi di tipo aerobico:

  • Esercizi di tonificazione: vi consigliamo di utilizzare spesso dei pesi per riuscire a tonificare in maniera maggiore i muscoli e soprattutto fare un allenamento ad alta intensità per migliorare la secrezione degli ormoni anabolici.

    Cercate di cambiare frequentemente il programma di allenamento per migliorare la seduta di allenamento e per favorire maggiormente gli adattamenti metabolici.

  • Esercizi di aerobica: cercate di mantenere sempre un ritmo costante e imparate a non fermarvi in modo continuo e a fare pause troppo lunghe. In assenza di una condizione fisica adeguata, cercate di non fare degli allenamenti stancanti e troppo lunghi. Cercate di fare, al contrario, degli esercizi per circa 30 minuti con il 70-75% della FCmax di frequenza cardiaca. Sebbene tutti conoscono i benefici di corsa, nuoto e ciclismo, non tutti sono a conoscenza dell’importanza della camminata a passo svelto per dimagrire. Nonostante sia un allenamento a bassa intensità, consente di bruciare calorie se effettuata con costanza e per almeno 30-40 minuti ogni due giorni.

Accelerare il metabolismo: cosa mangiare

Vediamo ora un ipotetico schema settimanale per accelerare il metabolismo.

LUNEDÌ

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di arancia non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: 50 gr di pasta integrale al pomodoro, insalata mista di ortaggi crudi, caffè senza zucchero.
MERENDA: una mela.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, 200 gr di pesce cotto ai ferri o al forno, 30 gr di pane, insalata mista.

MARTEDÌ

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di pompelmo non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: 160 gr di ricotta, insalata mista di ortaggi crudi, panino integrale, caffè non zuccherato.
MERENDA: una pera.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, insalata mista, cartoccio ai funghi, 30 gr di pane integrale.

MERCOLEDÌ

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di pompelmo non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: insalata mista di ortaggi crudi, insalata di fagioli, caffè non zuccherato.
MERENDA: un kiwi.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, insalata mista con 2 uova sode, 30 gr di pane integrale.

GIOVEDÌ

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di arancia non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: 50 gr di riso integrale con verdure, insalata mista, caffè non zuccherato.
MERENDA: una mela.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, insalata mista, brodetto di pesce, 30 gr di pane integrale.

VENERDÌ

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di arancia non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: spaghetti alle vongole, insalata mista, caffè non zuccherato.
MERENDA: un kiwi.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, insalata mista, 150 gr di carne ai ferri, 30 gr di pane integrale.

SABATO

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di pompelmo non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: 160 gr di formaggio light, insalata mista, 30 gr di pane integrale, caffè non zuccherato.
MERENDA: una pera.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, insalata mista, 50 gr di prosciutto crudo, 30 gr di panino integrale.

DOMENICA

COLAZIONE: tè o caffè non zuccherati, 4 biscotti secchi o 3 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: spremuta di arancia non zuccherata o un frutto fresco.
PRANZO: 50 gr di riso integrale con carciofi, insalata mista, caffè non zuccherato.
MERENDA: una pesca.
CENA: passato di verdura senza pasta o riso, insalata mista, 150 gr di fesa di tacchino ai ferri, 30 gr di pane integrale.

Il miglior integratore per il metabolismo

Ad una dieta studiata per aumentare il metabolismo è importante associare anche un buon integratore, per riuscire a bruciare i grassi nel modo più veloce possibile. Dal momento che, però, in commercio esistono molte tipologie di integratori, è opportuno effettuare la scelta nel modo più informato possibile. A detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, il migliore, tra questi, risulta essere Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, è un integratore alimentare che si compone di ingredienti interamente naturali e non chimicamente trattati, ottenuti da territori incontaminati in modo da preservarne purezza ed efficacia. Risulta essere un ottimo alleato nella lotta ai kg di troppo, grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo e depurare l’organismo da sostanze ristagnanti. Per questo, è perfetto da abbinare ad una dieta che stimoli il metabolismo.

Integratore Made in Italy e al 100% naturale, presenta molteplici benefici:

  • Accelerare il metabolismo, aiutando a bruciare calorie e grassi in maniera ancora più rapida ed efficace.
  • Spezzare la fame, anche nervosa, aiutando a non consumare pasti ipercalorici.
  • Depurare l’organismo da sostanza ristagnanti, riducendo gonfiori e combattendo ritenzione idrica e cellulite.
  • Aiutare il corpo a raggiungere e mantenere il peso forma in maniera del tutto naturale.

La sua efficacia è dovuta all’azione sinergica degli ingredienti di cui si compone, che nello specifico risultano essere:

  • Piperina: contenuto nel pepe da cucina, è un alcaloide che consente di accelerare i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo di dimagrimento e la perdita di peso, oltre che la digestione.
  • Curcuma: spezia molto usata, soprattutto nella cucina orientale, presenta notevoli proprietà drenanti e depurative, consentendo di eliminare scorie e tossine dall’organismo, contrastando la ritenzione idrica e il fastidioso inestetismo della cellulite.
  • Silicio colloidale: non solo rafforza ossa, tendini e articolazioni, ma aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

È raccomandato dagli esperti, non solo per la sua efficacia ma anche perché privo di controindicazioni o effetti collaterali. Se ne sconsiglia, tuttavia, l’utilizzo a persone allergiche agli ingredienti, alle donne in gravidanza o allattamento, ai bambini e a chi soffre di problemi gastro intestinali. Si consiglia l’assunzione di due compresse, accompagnate con un bicchiere d’acqua, prima di pranzo e due prima di cena. Questo consente di aggredire le cellule adipose ma anche di spezzare la fame.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto ufficiale ed esclusivo. Per questo, non si può acquistare né presso negozi fisici, come supermercati o store specializzati, né su altri siti di e-commerce online. Il prodotto si può acquistare solamente sul sito ufficiale del prodotto, selezionando l’offerta e aspettando la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, una volta compilato un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Attualmente è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Sarà anche possibile acquistarlo con l’opzione del contrassegno, cioè pagando alla consegna, oltre che con i metodi tradizionali di carta di credito o Paypal.

Per approfondire il tema, si consiglia la lettura dell’articolo sulla dieta metabolica, in grado di stimolare la perdita di peso tramite l’accelerazione del metabolismo.

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Eleonora Cattaneo 744 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.