×

Dieta Metabolica: come perdere peso in modo e naturale

Condividi su Facebook

Scopriamo insieme il programma e il funzionamento della Dieta Metabolica per perdere peso naturalmente e rapidamente, senza il minimo sforzo.

Cosa mangiare dopo la palestra: consigli
Cosa mangiare dopo la palestra

Il fine ultimo della Dieta Metabolica è quello di educare l’organismo a modificare il modo tramite cui soddisfa il fabbisogno energetico. A tal fine, questo regime alimentare prevede un basso consumo di carboidrati, in modo che l’organismo si abitui a bruciare grassi al posto di questi per trarre energia e mantenere il corretto svolgimento delle sue funzioni. Questo regime alimentare si chiama così viste le modifiche che apporta ai processi metabolici dell’organismo. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, come funziona la Dieta Metabolica e quali sono i suoi benefici.

Dieta Metabolica

La perdita di peso, sopratutto nelle persone obese o in sovrappeso, è essenziale per abbassare il rischio di contrarre patologie, spesso serie e irreversibili, correlate proprio all’aumento di peso. A tal proposito oggi sono numerose le diete che è possibile svolgere per perdere peso in modo efficace e relativamente rapida e ognuno di noi può scegliere a seconda delle proprie esigenze e necessità.

D’altro canto, purtroppo, non tutte le diete sono efficaci e alcune di esse è progettata per far perdere peso, senza però che il risultato si stabilizzi poi nel tempo.

Quando si decide di intraprendere una dieta, fondamentalmente, è importante tener conto non solo delle proprie esigenze e necessità, ma anche della funzionalità della dieta stessa, i benefici immediati e nel tempo e la sua capacità di garantire l’assimilazione da parte dell’organismo di tutte quelle sostanze che sono essenziali per la sua salute e il suo corretto funzionamento. La Dieta Metabolica, anche se non è completamente nuova, riscuote grande successo, perché garantisce risultati abbastanza veloci ed efficaci, ma consente di mantenerli costanti nel tempo, dal momento che l’organismo, al termine di essa, si sarà abituato a bruciare grassi per il proprio sostentamento.

Scopriamo come funziona nei paragrafi che seguono.

Dieta Metabolica: programma e benefici

La Dieta Metabolica si suddivide in due fasi differenti, di durata variabile, anche se lo schema ne prevede di per sé, con l’obiettivo di bilanciare il consumo di carboidrati e grassi e consentire, in questo modo, la riattivazione dei processi metabolici dell’organismo, allo scopo di tutelarne la salute e il corretto funzionamento.

La prima fase della Dieta Metabolica dura quattro settimane. Solitamente, questa è la fase più difficile per la maggior parte degli individui, non solo perché è di preparazione alla dieta vera e propria, ma perché è anche di valutazione; infatti, lo scopo è di verificare come l’organismo reagisce alla mancanza e alla riduzione di alcuni alimenti a favore di altri in periodi prestabiliti della settimana.

La prima fase della Dieta Metabolica prevede dodici giorni di scarico, durante i quali è consentito assumere dosi ridotte di carboidrati, dosi moderate di proteine e dosi maggiori di grassi. Ogni dose dovrà essere stabilita in precedenza, a seconda delle proprie esigenze, prima di iniziare la dieta. Gli ultimi due giorni della prima fase della Dieta Metabolica sono i due giorni di carico, in cui si prevede un consumo maggiore di carboidrati rispetto a quello di grassi e proteine, che deve essere più contenuto. Questa fase è definita di valutazione dal momento che ha l’obiettivo di capire quale sia l’apporto di carboidrati minimo necessario al corretto funzionamento dell’organismo; infatti, nei primi giorni il basso consumo di carboidrati potrebbe creare alcuni scompensi, come vertigini, nausea o giramenti di testa.

Nel caso si verificassero questi sintomi, significa che bisognerà aumentare la dose di carboidrati. Quando si trova la percentuale di carboidrati minima che non crei scompensi, si sarà ottenuto l’obiettivo di questa fase, e bisognerà tenere questo livello fino alla fine della fase (salvo nei giorni di carico).

La seconda fase della Dieta Metabolica ha una durata massima di quattordici giorni, suddivisi nei primi cinque giorni in cui si prevede un consumo ridotto di carboidrati, nella fase di scarico, e i successi due giorni, la fase di carico, un cui il consumo dei carboidrati è maggiore rispetto a quello di grassi e proteine. Al termine della dieta metabolica, si sarà verificata una perdita di peso, se seguita nel modo corretto. Non solo: l’organismo si sarà abituato a bruciare grassi per ottenere l’energia necessaria, il che consentirà di mantenere la forma nel tempo, a patto che si manterrà un regime alimentare corretto e bilanciato.

I benefici della Dieta Metabolica sono rapidi e duraturi nel tempo e l’obiettivo principale è quello di resettare gli organi principali dell’organismo per un nuovo funzionamento, che funge da base ad un metabolismo molto più veloce, che consente una perdita di peso più rapida e naturale.

Il miglior integratore da abbinare

Nonostante l’efficacia di questa dieta, da sola potrebbe non bastare per raggiungere il fine ultimo. Perciò, può rivelarsi fondamentale abbinare ad essa un integratore alimentare, naturale e biologico, che ottimizzi i tempi di realizzazione dell’obiettivo prestabilito. L’integratore alimentare non è un sostituto dell’alimentazione, ma un alleato perché consente all’organismo di assimilare tutti quei principi di cui ha bisogno per restare in salute e che non riesce ad assumere quotidianamente con l’alimentazione. Il mercato offre tipologie differenti di integratore alimentare, spesso inefficaci o con benefici limitati nel tempo.

A detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato i benefici, il migliore integratore del momento è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare composto esclusivamente da ingredienti del tutto naturali. Presenta notevoli benefici, permettendo di perdere peso in modo più rapido ed efficace e di depurare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti. Per queste ragioni, è raccomandato da esperti e consumatori che l’hanno provato in abbinamento alla dieta metabolica e a tutti quei regimi alimentari che si pongano come obiettivo una perdita di peso sana ed efficace.

I benefici dimagranti e depurativi dell’integratore sono generati dall’azione sinergica degli ingredienti di cui si compone Piperina & Curcuma Plsu, che nello specifico risultano essere:

  • la Piperina: presente nel pepe da cucina, è un alcaloide la cui presenza all’interno dell’integratore alimentare si rivela efficace nell’aumentare l’azione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo e nell’accelerare naturalmente i processi metabolici, così da garantire la perdita di peso più rapida ed efficace;
  • la Curcuma: spezia molto usata, soprattutto nella cucina orientale, è essenziale per la sua capacità di depurare e mantenere depurato l’organismo, liberandolo dalle sostanze cattive che il cibo spazzatura, assimilato nel tempo dall’organismo a causa di una cattiva alimentazione da parte dell’individuo; questo facilita la perdita di peso e impedisce ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’organismo;
  • il Silicio Colloidale: essenziale per la salute delle ossa, la pelle e i tendini e per la sua capacità di potenziare gli effetti dell’azione sinergica della piperina e della curcuma.

Grazie all’azione degli ingredienti di cui si compone, Piperina & Curcuma Plus assicura molteplici vantaggi:

  • Spezza la fame, aiutando a non arrivare troppo affamati ai pasti principali;
  • Aumenta i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie più velocemente;
  • Brucia i cumuli di adipe;
  • Depura l’organismo, eliminando sostanza ristagnanti in modo da eliminare ogni ostacolo al processo di dimagrimento e ridurre i gonfiori.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si consiglia l’assunzione di due compresse prima di pranzo e due prima di cena, in modo non solo da attaccare subito i cumuli di adipe che si depositano, ma anche per ridurre il senso di fame, aiutando ad evitare eventuali abbuffate. Inoltre, essendo composto interamente da ingredienti naturali e controllati, è privo di controindicazioni; tuttavia, la casa di produzione ne sconsiglia l’utilizzo alle donne in gravidanza o allattamento, alle persone allergiche agli ingredienti, a chi soffre di problemi gastro intestinali e ai bambini.

Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici, come supermercati o erboristerie, o virtuali, come siti di e-commerce online. Piperina & Curcuma Plus si acquista rigorosamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore per la conferma dell’ordine. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine e recapitare il pacco direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi e senza costi aggiuntivi per la spedizione. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. Attualmente è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete pagare sia in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere in contanti, al momento della consegna del pacco, sia tramite carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come avere glutei sodi per la prova costume.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche