> > Come accelerare il metabolismo in modo naturale

Come accelerare il metabolismo in modo naturale

dieta settimanale

Siete stanchi di continuare a prendere peso e delle diete drastiche? Vediamo insieme come accelerare il metabolismo in modo naturale.

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo incontrato quell’amico/a che mangia tanto, tanto, tanto e ancora tanto e non ingrassa mai. Noi invece, ci guardiamo allo specchio e prendiamo peso a vista d’occhio e senza mangiare pasticci. Tutto questo in molti casi dipende dal metabolismo e dalle abitudini alimentari della persona. Ma niente paura! In questo articolo scopriremo i segreti del metabolismo e come accelerarlo in modo naturale.

Come accelerare il metabolismo

Per accelerare il metabolismo è necessario affidarsi ad alcuni semplici consigli che vi elencheremo. Scopriamoli insieme.

ALLENAMENTO: per almeno 2-3 volte alla settimana dovrete allenarvi per un tempo assolutamente non inferiore ai 40 minuti al giorno. Gli esercizi su cui andrete a lavorare sono principalmente quelli aerobici, insieme a quelli di tonificazione. Nella stessa sessione di allenamento cercate di alternare i due tipi di attività. Vi consigliamo di iniziare sempre con degli esercizi di potenziamento e successivamente terminare l’allenamento con un lavoro aerobico non troppo eccessivo.

ESERCIZI DI TONIFICAZIONE: per la secrezione di ormoni anabolici è importante fare un allenamento ad alta intensità e soprattutto utilizzare spesso i pesi per tonificare maggiormente i muscoli. Per affrontare il nuovo stress, vi consigliamo di cambiare in modo frequente il programma di allenamento. In questo modo riuscirete a favorire maggiormente gli adattamenti metabolici per migliorare la seduta di allenamento.

ESERCIZI DI AEROBICA: durante questi esercizi vi consigliamo di mantenere un ritmo costante ed evitare di fare pause troppo lunghe o fermarvi continuamente. Se non possedete una condizione fisica adeguata, evitate allenamenti troppo lunghi e stancanti. Preferite invece esercizi con il 70-75% della FCmax di frequenza cardiaca per circa 30 minuti.

CONTRARRE LA MUSCOLATURA: per accelerare il metabolismo, durante la giornata contraete in modo attivo la muscolatura stringendo i pugni, appiattendo la pancia e contraendo i quadricipiti. In questo modo, riuscirete senza dubbio a accelerare il metabolismo. Ricordatevi che questi esercizi sono tipici delle persone magre e iperattive e non delle persone obese o in evidente sovrappeso.

SOLUZIONI INTELLIGENTI: avete poco tempo da dedicare allo sport? Se la risposta è si, invece di parcheggiare la macchina vicino casa o nei di fronte all’ufficio, preferite un posto a qualche centinaio di metri più avanti. Durante le pulizie di casa, preferite la scopa all’aspirapolvere. Inoltre, preferite le scale all’ascensore. Questi trucchetti sono semplici e vi aiuteranno sicuramente ad accelerare naturalmente il metabolismo.

Il miglior integratore naturale per il metabolismo

Come affermato precedentemente, esistono moltissime spezie che ci possono aiutare a dimagrire. Una di queste è la curcuma e da alcuni studi mirati è nato Piperina e Curcuma Plus, l’integratore a base di piperina, curcuma e ribolife che riesce ad accelerare il metabolismo e smaltire velocemente le cellule adipose. Piperina e Curcuma Plus si può definire come il miglior integratore naturale per attivare il metabolismo. Questo perchè a differenza dei moltissimi integratori simili presenti sul mercato, Piperina e curcuma plus è al 100% naturale. Inoltre, questo integratore, secondo studi specialistici e testimonianze, funziona davvero se abbinato ad una corretta dieta.

Attualmente (fino ad esaurimento scorte) è possibile acquistare due confezioni di piperina e curcuma al prezzo di uno.

Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Non astenersi dal cibo.
  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.
  • Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.

Piperina e Curcuma, essendo un prodotto esclusivo ed ufficiale, non si può acquistare nei supermercati ne su altri ecommerce. Infatti, si può acquistare solamente sul sito ufficiale del prodotto. Inoltre sarà possibile acquistarlo con l’opzione del contrassegno, ovvero pagando comodamente e in modo sicuro alla consegna.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sull’immagine seguentePIPERINA E CURCUMA PLUS.

Dieta per il metabolismo

Vediamo ora quali sono gli alimenti indispensabili per accelerare il metabolismo.

FRUTTA SECCA: le noci e la frutta secca in generale aiutano a bruciare i grassi. Pur non esagerando con le quantità, dobbiamo ricordarci che le noci contengono acidi grassi omega-6 e omega-3 che riescono a creare un equilibrio perfetto nel nostro corpo.

LEGUMI: ceci, fagioli e lenticchie sono i legumi perfetti per dimagrire in modo naturale. Prima di un allenamento vi consigliamo di mangiare della crema di ceci, oppure l’hummus per accumulare energia nei muscoli e bruciare più grassi durante gli esercizi. L’hummus inoltre è particolarmente sano, poichè riesce a stabilizzare gli ormoni e controllare maggiormente i livelli di zucchero nel sangue.

OLIO DI COCCO: quasi nessuno lo sa ma l’olio di cocco è un alleato preziosissimo per accelerare il metabolismo perchè permette di bruciare i grassi rapidamente. Via libera quindi all’olio di cocco al posto del tradizionale olio extra vergine di oliva.

PESCE AZZURRO: aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare il rendimento per la memoria e il cervello. Il salmone è in particolare il pesce ideale per accelerare il metabolismo, poichè contiene grassi buoni e le proteine.

SEMI: aiutano a perdere peso e sono ricchi di benefici per il corpo. Se volete fare uno spuntino tra i pasti scegliete i semi di sesamo, di girasole, di lino e di zucca per perdere peso più velocemente e accelerare così il metabolismo lento.

SPEZIE: lo zenzero, la curcuma e la cannella aiutano il corpo a favorire l’assimilazione dello zucchero e metabolizzarlo molto più velocemente nel corpo (addirittura fino a 20 volte in più).

TÈ: aiuta a combattere il grasso accumulato, poichè ricco di antiossidanti che aiutano ad accelerare il metabolismo. Per perdere peso e sgonfiare l’addome vi consigliamo in particolare il tè verde.

UOVA: contribuiscono a migliorare il metabolismo perchè contengono componenti specifici come i grassi benefici e le proteine.

Vi segnaliamo nel seguente articolo la miglior dieta per accelerare il metabolismo