Piperina e curcuma, gli alleati per il dimagrimento
Piperina e curcuma, gli alleati per il dimagrimento
Wellness

Piperina e curcuma, gli alleati per il dimagrimento

piperina e curcuma
Piperina e curcuma, gli alleati per il dimagrimento

Avete deciso di dimagrire utilizzando piperina e curcuma? Come si usano? Conosciamo meglio piperina e curcuma, gli alleati per il dimagrimento.

Da qualche tempo in Italia vengono utilizzate sempre più spesso le spezie, non solo per dare colore e sapore ai piatti, ma anche per questioni di salute. Molte volte infatti sono la soluzione ideale per rimpiazzare il sale, che usato in grandi quantità può portare pressione alta e problemi ai reni. Le spezie vengono inoltre utilizzate anche nelle diete, poichè ricche di proprietà. Vediamo insieme i risvolti benefici derivanti dall’utilizzo di piperina e curcuma.

Piperina

Piperina” è un termine indicante una sostanza presente nel Pepe, ossia un alcaloide situato nello strato appena sotto la buccia dei frutti del pepe nero (Piper Nigrum). Dotata di un sapore molto amaro, responsabile della sensazione di piccante in bocca provata quando assaggiamo la relativa spezia, possiamo riconoscerla dal tipico colore giallo crema (sebbene spesso possa anche essere priva di colorazione).

Risale al 1820 la scoperta di questa sostanza, ad opera del fisico e chimico danese all’Università di Copenaghen Hans Christian Ørste, che riuscì a isolarla tra il 1882 e il 1894 e a stabilirne la struttura molecolare.

In antichità la piperina veniva utilizzata in India e in Cina per il trattamento di diverse problematiche di natura articolare, cardiaca e digestiva.

Dopo anni di studi è stato scoperto che la piperina presenta moltissime caratteristiche che permettono di utilizzarla come alimento con proprietà dimagranti. La piperina infatti presenta importanti proprietà fitoterapiche che possono essere ricondotte a quella serie di integratori che vengono definiti “Termogenici“, ossia in grado di produrre calore e comportare un maggiorato dispendio energetico a carico del tessuto adiposo. La piperina inoltre stimola la digestione, accelera i tempi di transito intestinale, migliora l’assorbimento intestinale di molti nutrienti e phytochemicals (es: betacarotene e coenzima Q10) e incrementa inoltre la secrezione salivare e gastrica.

Inoltre tale sostanza può essere utilizzata per il trattamento della vitiligine,in quanto in grado di favorire l’interazione tra il pigmento e i raggi solari. La piperina può essere utile per stimolare la pigmentazione della pelle ed è anche capace di fermare tutti quei geni che sono responsabili della formazione delle cellule adipose.

Aumentando la velocità del metabolismo, la piperina aiuta a bruciare grassi e un alto numero di calorie, apportando benefici e cambiamenti notevoli a tutto l’organismo.

Piperina forte

Per fare un buon uso di piperina è necessario utilizzarne 5 mg al giorno, facendo attenzione a non superare i 15. In caso contrario rischiamo di incorrere in effetti indesiderati: la piperina può portare controindicazioni in caso di reflusso gastroesofageo, ulcera gastrica, gastrite, ipertensione ed emorroidi. La piperina è un alcaloide molto utile per dimagrire, ma è necessario assumerlo nelle dosi indicate per evitare problematiche legate allo stomaco.

Tra i prodotti reperibili nel web nell’ultimo periodo c’è sicuramente Piperina Forte, un prodotto dimagrante in 60 capsule che permette di ridurre considerevolmente l’assorbimento di grassi, bruciare calorie e aumentare il metabolismo. Questo prodotto è stato ideato utilizzando le proprietà benefiche della piperina, secondo la medicina cinese. Grazie all’utilizzo della Piperina Forte si avrà una stimolazione dei succhi gastrici dello stomaco, del pancreas e del tratto intestinale.

Piperina Forte contiene tra gli ingredienti:

GUARANÀ: utile a sostenere il metabolismo dei lipidi.

PEPE DI CAYENNA: è un coadiuvante essenziale per stimolare e risvegliare il metabolismo.

PEPE NERO: stimola la digestione, l’assorbimento intestinale e agisce da antiossidante.

Curcuma

Curcuma” è una parola di origine persiana-indiana che significa “Zafferano”. Quando parliamo di “Curcuma” intendiamo un genere di piante che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae che comprendono 90 specie, tra le quali anche lo zenzero. Il sapore della curcuma è molto variabile, mentre il colore giallo si mantiene nel tempo: in virtù di questa colorazione la curcuma viene utilizzata come colorante alimentare (E 100) per lo yogurt, mostarda, brodo ecc…

La curcuma in India è una pianta molto amata: simbolo di prosperità e augurio, viene utilizzata durante i Matrimoni dalle spose che si tingono i capelli di colore giallo. Sempre in India per moltissimo tempo la curcuma è stata usata per tingere tessuti e stoffe e come come pigmento per i prodotti di maquillage.

La pianta dalla quale viene estratta è presente in moltissime aree tropicali o subtropicali, soprattutto Africa e Asia.

La curcuma viene utilizzata anche nel campo medico in quanto ricca di proprietà interessanti e benefiche, già note e sperimentate in tempi antichi e alla base di numerosi rimedi tradizionali asiatici. In India ad esempio viene utilizzata per curare punture d’insetti, scottature e ferite superficiali in virtù della sua azione cicatrizzante.

Rilevante anche la sua azione antiossidante, in quanto sostanza capace di contrastare l’azione dei radicali liberi. Il suo consumo migliora il funzionamento di stomaco e intestino e aiuta a combattere il colesterolo, poiché facilita lo smaltimento dei lipidi in eccesso. Può essere utilizzata come integratore alimentare naturale perché, secondo i dettami della medicina ayurvedica, aiuterebbe a contrastare i processi infiammatori all’interno dell’organismo. La dose consigliata al giorno, al fine di assimilarne completamente i benefici, va da 3 a 5 grammi: circa un cucchiaio o poco meno se consumata in polvere.

DIETA ADAMSKI.

La curcuma fa dimagrire

Secondo moltissimi studi in campo medico la curcuma è un ottimo alleato per dimagrire perché agisce direttamente sulle cellule adipose.

La curcuma permette di secernere e rilasciare l’adinopectina e stimolare gli adipociti. Riuscendo a rilasciare l’adinopectina, la curcuma va a stimolare i grassi accumulati sotto forma di riserva. La curcuma stimola poi l’azione di un organo essenziale nel nostro corpo, ossia il fegato, aiutandolo a metabolizzare al meglio i grassi introdotti durante i pasti, soprattutto gli zuccheri raffinati.

Per evitare gonfiori addominali dati dalla fermentazione prolungata dei cibi si consiglia assolutamente di assumere la curcuma: la sostanza stimola infatti la produzione della bile aiutando il processo digestivo. La curcuma attiva il processo di lipogenesi e aiuta a evitare che ci siano dei continui picchi glicemici. Per aumentare l’eliminazione dei cuscinetti della buccia di arancia e i fastidiosi inestetismi dovuti all’accumulo di grasso o alla ritenzione idrica, si consiglia di utilizzare la curcuma sotto forma di impacchi.

La curcuma serve a dimagrire poichè fa sentire meno la sensazione di fame stimolando la funzionalità corretta dell’ormone leptina, molecola prodotta dal tessuto adiposo che regola il senso di sazietà.

Riuscendo anche ad agire sul sistema circolatorio, la curcuma aiuta a eliminare i cuscinetti adiposi, la buccia di arancia e permette inoltre di contrastare l’infiammazione cronica di basso livello che viene causata dall’obesità, dal diabete e dall’insulino-resistenza.

wordfilia

Curcuma e zenzero

Abbiamo visto che la curcuma presenta moltissime proprietà che sono utili per la nostra salute. Insieme alla curcuma un alimento molto importante che si può utilizzare è sicuramente lo zenzero. Lo zenzero presenta anch’esso proprietà antiossidanti e antinfluenzali, ed è ottimo da utilizzare insieme alla curcuma. Tra le possibili controindicazioni dei due ingredienti possiamo affermare che utilizzare troppo zenzero può provocare malesseri gastrointestinali, mentre usare troppa curcuma può essere dannoso per chi soffre di calcoli biliari. Ecco le ricette più buone da preparare utilizzando la curcuma e lo zenzero.

  • Acqua aromatizzata zenzero e limone più curcuma.
  • Frullato con curcuma e zenzero.
  • Pollo o seitan con curcuma e zenzero.
  • Risotto curcuma e zenzero.
  • Tisana curcuma e zenzero.
  • Zuppa di lenticchie con curcuma e zenzero.

Piperina e curcuma plus

Tra i prodotti più utilizzati nel web possiamo consigliare sicuramente Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare che permette di accelerare il metabolismo e smaltire le cellule adipose grazie alla sua assunzione. Piperina e Curcuma Plus è un integratore che deve essere associato a una dieta equilibrata e non è consigliato a bambini, donne in gravidanza e per chi soffre di problemi di stomaco, pur essendo fatto totalmente di prodotti naturali. Per migliorare l’efficacia dimagrante è sempre consigliabile seguire un’alimentazione controllata e un regime di esercizio costante rapportato alla propria preparazione. Nessun integratore sarà in grado di garantire miracoli.

Ricordiamo che Piperina e Curcuma plus non si trova nei supermercati, se su altri e-commerce. Ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto.

Piperina e Curcuma permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Non astenersi dal cibo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare sotto l’immagine seguente

PIPERINA E CURCUMA.

Piperina e curcuma funziona

Gli ingredienti del tutto naturali permettono di avere un prodotto che funziona al 100 % e che è consigliato a tutte quelle persone sensibili e che soffrono di allergie. Pur essendo consigliato a tutti i soggetti, Piperina e Curcuma Plus non deve essere utilizzato dalle donne in gravidanza e dai bambini. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono gli ingredienti naturali di Piperina e Curcuma Plus.

PIPERINA: agisce sui succhi gastrici pancreatici ed intestinali per renderli più acidi. In questo modo le sostanze nutrienti all’interno degli alimenti vengono digerite in modo più veloce e gli step dei processi metabolici diventeranno sempre più veloci.

CURCUMA: permette di evitare che l’elevata acidità dei succhi gastrici danneggi in qualche modo il nostro apparato digerente. La sua azione tende quindi a bilanciare e contrastare i possibili effetti negativi dell’eccessivo consumo di piperina. La curcuma è inoltre utile per eliminare tutte le scorie in eccesso.

RIBOLIFE: nucleotidi liberi che aumentano le prestazioni della piperina e della curcuma.

L’originale Piperina e curcuma Plus si può acquistare comodamente e in sicurezza sul sito ufficiale del prodotto. Ricordiamo che si può ordinare Piperina e Curcuma plus per poi pagarlo comodamente alla consegna.

Piperina e curcuma plus recensioni

Piperina e Curcuma Plus è un ottimo prodotto che vanta moltissime recensioni positive prese direttamente sul sito ufficiale del produttore:

“Prodotto arrivato integro e in tempi brevi. Facile da assumere, ho notato che è parecchio potente, e avvertito l’effetto calore. Per ora ho risolto riducendo il dosaggio, e assumendolo con un pasto più abbondante.
Devo inoltre testare isolando solo questo integratore, per capire se gli effetti sono dovuti all’assunzione con altri integratori. In definitiva mi sento di consigliarlo, stando un po’ attenti a come lo si assume, e privilegiando i pasti della giornata in cui si assume più cibo” (Alessandra, 42 anni).

“Uso questo integratore da ormai 3 mesi, e lo prendiamo tutti in famiglia, in particolare modo mia madre che aveva problemi di memoria e dolori da artrite. Abbiamo notato un netto miglioramento nelle capacità di concentrazione e nei dolori artritici, in più abbiamo avuto anche un abbassamento del livello del colesterolo. Questo prodotto ha un alta percentuale di curcumina il che lo rende più efficace rispetto alla curcuma allo stato puro, che ricordo ne viene assorbita solo il 2 %” (Marco, 28 anni).

Acquistare questo prodotto esclusivo è semplicissimo. Prima di ordinare Piperina e curcuma, è necessario collegarsi sul sito ed effettuare la registrazione. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna verrà affidata al corriere che consegnerà subito il pacchetto in una confezione anonima. Esistono diversi modi per dimagrire e tornare in perfetta forma fisica, cosi da migliorare anche la propria autostima. Per scoprire altri quattro rimedi efficaci da utilizzare anche senza una dieta specifica, può essere d’aiuto questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche