×

Piatti freschi estivi: come dimagrire in salute e senza rischi

I piatti freschi sono un ottimo modo per combattere la calura estiva e restare in forma. Scopriamo insieme benefici e vantaggi nei paragrafi che seguono.

Perché si ingrassa dopo i 40 anni? Cause e rimedi
Perché si ingrassa dopo i 40 anni

I piatti freschi sono un ottimo alleato non solo per perdere i chili in eccesso, ma anche per combattere il caldo e l’afa estiva, che, com’è risaputo, provocano spossatezza, stanchezza, apatia e difficoltà di concentrazione, non solo durante lo studio e il lavoro, ma anche durante lo svolgimento della propria routine. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici dei piatti freschi estivi e come perdere peso in modo naturale.

Piatti freschi estivi

I piatti freschi sono molto richiesti soprattutto durante l’estate, quando la voglia dei piatti tipici dell’inverno e dell’autunno scarseggia o scompare del tutto. Il piatto fresco è ricco di ogni nutriente necessario al corretto funzionamento dell’organismo, ma si presenta anche come un ottimo alleato per combattere il caldo e perdere peso spontaneamente, data la sua leggerezza.

Fortunatamente, numerose sono le ricette che propongono piatti freschi e veloci; nei paragrafi che seguono, ve ne proponiamo qualcuna, in linea di massima, sulla base delle vostre preferenze, soprattutto fondate su carni magre e pesce, insalate di pasta e riso, verdura di stagione e purea di legumi.

In aggiunta, per combattere il caldo e restare in forma, accompagnate le vostre consumazioni con un bel bicchiere di acqua fresca, per perdere i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica. L’acqua dovrà essere bevuta per tutto il corso della giornata, mentre durante le pause è preferibile consumare yogurt alla frutta, frutta fresca, frullati, frappé e succhi di frutta preparati in casa.

Piatti freschi estivi: ricette e benefici

Le insalate di pasta e di riso sono i piatti estivi per antonomasia. Esistono versioni diverse della stessa ricetta e ricette diverse che propongono l’utilizzo di ingredienti salutari e leggeri, ottimi per combattere l’afa, ma anche per perdere peso e restare in forma, contrastando, allo stesso tempo, la ritenzione idrica e il gonfiore addominale, spesso conseguenza del regime alimentare tipico della stagione autunnale e invernale.

Nel paragrafo che segue, vi proponiamo un’insalata di Riso Giallo al Vapore con Gamberi e Zucchine, un tipico piatto estivo, salutare e leggero, sia per le modalità di preparazione della ricetta che per la scelta degli ingredienti.

Ingredienti (per 4 persone)

360 gr di riso giallo

1/2 cipolla

1 ciuffo di prezzemolo

vino bianco quanto basta

sale quanto basta

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

200 gr di zucchina tagliata a rondelle

200 gr di gamberi puliti

Preparazione.

Cuocere separatamente e al vapore prima i gamberi e poi la zucchina. A cottura ultimata, soffriggere in una pentola antiaderente mezza cipolla in un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Sfumare con il vino bianco. Aggiungere i gamberi e le zucchine cotte al vapore e lasciare insaporire per qualche minuto. Sistemare di sale. Nel frattempo, cuocete al vapore anche il riso. Sistemare di sale. Quando anche il riso sarà pronto, versatelo nella pentola antiaderente con l’intingolo preparato precedentemente e mescolare per qualche minuto. Lasciate raffreddare. Servite con una spolverata di prezzemolo fresco precedentemente tritato.

Il miglior integratore naturale

Per garantire il corretto funzionamento del proprio organismo, è necessario assimilare quotidianamente vitamine, sali minerali, fibre e ogni altro nutriente presente in ogni cibo. Non sempre, tuttavia, si riesce a perseguire questo obiettivo con una dieta dimagrante o consumando solo piatti freschi estivi; per questo motivo, in alcuni casi, è preferibile integrare al proprio regime alimentare un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che, oltre a garantire il corretto funzionamento dell’organismo, aiuti a perdere peso, anche perché un peso forma ottimale è essenziale per una vita lunga e in salute.

Attualmente, in commercio, esistono tipologie diverse di integratori alimentari in grado di garantire i benefici a cui si accennava nel paragrafo precedente, ma non tutte le soluzioni proposte sono effettivamente funzionali o salutari.

Per questo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche consigliano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il migliore integratore alimentare da abbinare ai piatti freschi estivi.

Si distingue, infatti, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento. Notificato dal Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus è realizzato con ingredienti naturali e biologici; per questo, non possiede particolari controindicazioni o effetti collaterali, rivelandosi un prodotto sicuro oltre che efficace. Nella formula, infatti, troviamo:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, individuata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e di accelerare il metabolismo, per favorire una perdita di peso spontanea e naturale;
  • la Curcuma, nota per la sua capacità di depurare l’organismo e mantenerlo pulito nel tempo, uno step essenziale e di preparazione alla dieta, individuata per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’organismo;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la sua capacità di proteggere e tutelare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, individuato anche per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce di:

  • accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, per perdere peso in maniera naturale e più efficace;
  • bruciare i grassi, grazie all’azione sui tessuti adiposi; questo consente un dimagrimento più efficace e mirato;
  • depurare l’organismo, liberandolo da scorie, tossine e sostanze ristagnanti, in modo da ridurre gonfiori e combattere la cellulite;
  • spezzare la fame, aiutando ad assumere meno calorie durante i pasti della giornata.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni e si compone di ingredienti naturali al 100%, estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne purezza e proprietà; per questo, è adatto ad ogni soggetto alle prese con la perdita di peso. Tuttavia, la casa produttrice sconsiglia l’assunzione del prodotto ai soggetti allergici agli ingredienti usati, a bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, ai soggetti affetti da problemi epatici, renali e del tratto gastrointestinale e alle donne in stato di gravidanza o allattamento.

Prodotto sotto forma di capsule, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente prima dei pasti principali, accompagnate da un bicchiere di acqua, due compresse prima di pranzo e due prima di cena; questo consente di aggredire i tessuti adiposi e di spezzare la fame.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non può essere acquistato dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. È possibile prenotare Piperina & Curcuma Plus compilando il relativo modulo di acquisto con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Dopo aver ricevuto la chiamata dell’operatore per la conferma dei dati della spedizione, l’articolo sarà spedito e perverrà direttamente all’indirizzo pattuito nel giro di un paio di giorni lavorativi. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per quello in contrassegno e pagare, dunque, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo la lettura del nostro articolo sui trucchi e i consigli per combattere il caldo.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche