> > Sopportare il caldo: consigli e trucchi per l'estate

Sopportare il caldo: consigli e trucchi per l'estate

Sopportare il caldo: consigli e trucchi per l'estate

Scopriamo come sopportare il caldo con dei consigli per affrontare meglio la giornata e una corretta alimentazione, che ci aiuti anche a mantenere la linea.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come sopportare il caldo a partire dall’alimentazione fino ad adottare un atteggiamento più consapevole in tutto quello che ognuno di noi fa durante la sua routine. Il caldo eccessivo e l’afa privano della forza e l’energia necessarie per affrontare la giornata, ma anche della concentrazione utile nello studio e nel lavoro. Il caldo non deve essere una scusa per rinunciare a quello che si ama e che fa stare bene. Scopriamo, dunque, alcuni trucchi e rimedi per affrontare meglio l’estate e le sue temperature.

Sopportare il caldo: cibi consigliati

L’afa estiva è responsabile della spossatezza che si avverte e impedisce di concentrarsi sul proprio lavoro o nello studio, limitando o sopprimendo del tutto la voglia di fare qualunque cosa. Fortunatamente, esistono opzioni diverse a nostra disposizione che favoriscono una concentrazione alta, nonostante il caldo eccessivo, a partire proprio dall’alimentazione. Sicuramente, non si può combattere il caldo con pietanze calde, pertanto, come adottare un atteggiamento più consapevole anche in tavola?

Gli alimenti che aiutano a combattere il caldo, fortunatamente, sono anche salutari, ricchi di ogni nutriente necessario per il corretto funzionamento dell’organismo, di acqua e carotenoidi, in alcuni casi, che, oltre a combattere l’afa estiva, proteggono la pelle dai danni che l’esposizione al sole potrebbe provocare.

Appartengono a questa categoria:

  • la frutta fresca e le verdure di stagione
  • le insalate di pasta e le insalate di riso
  • la purea di legumi
  • le macedonie
  • lo yogurt
  • il pesce e le carni magre

Per quanto riguarda le bevande, si consiglia di bere sempre molta acqua durante la giornata, non solo per combattere il caldo, ma anche per perdere un maggiore quantitativo di liquidi e contrastare gli effetti deleteri della ritenzione idrica. Infine, il consumo di acqua può essere alternato a quello di frappé, succhi di frutta e frullati, privi di zucchero, preferibilmente preparati in casa. Si sconsiglia di bere bevande eccessivamente fredde, eccessivamente zuccherate e alcolici.

Sopportare il caldo: trucchi e rimedi

Sfortunatamente, l’alimentazione non è l’unico modo per combattere il caldo, ma è necessario adottare degli accorgimenti anche in tutto quello che si fa nel corso della giornata che siano, a questo punto, un supporto maggiore e possano garantire un risvolto migliore.

Le opzioni a propria disposizione non sono numerose, ma restano ad ogni modo utili. Si combatte il caldo efficacemente se:

  • si evita di uscire nelle ore centrali della giornata, soprattutto quando con noi vi sono anziani e bambini, sia quando si esce per una passeggiata, sia quando si intraprende un viaggio, sia quando si va al mare;
  • si indossano indumenti di cotone, lino e fibre naturali, che non aderiscono alla pelle, ma al contrario la lasciano respirare.

Alcuni accorgimenti possono proporre conseguenze inaspettate, di conseguenza, è necessario prestare sempre la massima attenzione. Ad esempio:

  • se siete in casa con l’aria condizionata accesa, ma dovete uscire spegnetela almeno un’ora prima;
  • se sudate eccessivamente, asciugate la pelle con un panno morbido e asciutto e cambiate abiti;
  • se vi esponete al sole, anche se è per andare a fare una commissione o semplicemente una passeggiata, usate una protezione solare che limiti i danni provocati dai raggi ultravioletti alla pelle;
  • se in casa avete l’aria condizionata accesa, ricordate che la temperatura interna deve bilanciarsi a quella esterna, così da evitare gli sbalzi di temperatura.

A proposito di aria condizionata, infine, vi consigliamo di proseguire la lettura con il paragrafo che segue, per la scelta del miglior climatizzatore del 2019.

Il miglior rimedio per il caldo

Il climatizzatore è uno dei dispositivi maggiormente acquistati durante l’estate per combattere il caldo eccessivo e l’afa, ma spesso si entra in confusione quando si tratta di scegliere quello che si sposa meglio con le proprie esigenze e necessità. Nei paragrafi che seguono, esattamente per questo motivo, vi segnaliamo Artic Cube, il primo climatizzatore portatile, progettato e sviluppato con una tecnologia innovativa e rivoluzionaria, considerato il migliore in assoluto per questa estate 2019, sia per la modalità di funzionamento e le prestazioni che offre, sia per l’ottimo rapporto qualità – prezzo.

Artic Cube è un climatizzatore portatile di nuovissima generazione, di dimensioni contenute, di design, ricco di un potenziale ancora tutto da scoprire, grazie al sistema tecnologico, innovativo e rivoluzionario, di cui è dotato. Il nuovissimo sistema di raffreddamento ad acqua, infatti, consente il raffreddamento dell’ambiente circostante, rinfrescandolo, semplicemente catturando attraverso il filtro bagnato di cui dispone l’aria calda, che verrà poi fatta evaporare.

Progettato per consentire il risparmio energetico ed evitare gli sprechi, Artic Cube offre tre diverse modalità di funzionamento, che permetteranno all’utente di impostate la potenza del motore e di raffreddamento secondo la sua preferenza, fino ad un massimo di otto ore complessive e con una sola carica. Utilizzato durante la notte, Artic Cube è impostato per emettere un leggero bagliore, per facilitare il rilassamento e l’addormentamento, grazie anche al motore silenzioso che lo rappresenta.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Di facile utilizzo, per avviare Artic Cube non dovrete fare altro che riempire il serbatoio di acqua, collegare l’unità e accenderla, selezionando una delle tre velocità disponibili, di modo che si possa regolare il raggio di azione e la potenza a proprio piacimento.

Artic Cube è stato eletto il climatizzatore portatile dell’estate 2019 perché:

  • ha un costo contenuto
  • elimina gli sprechi
  • garantisce il risparmio energetico
  • rinfresca, purifica e deumidifica

Adatto per la propria abitazione, il proprio ufficio o gli spazi all’aperto, come il giardino o la vetrata, la confezione di Artic Cube contiene tutto ciò che è necessario per il suo utilizzo immediato:

  • un Artic Cube con filtro incluso
  • un cavo di alimentazione con relativa prolunga
  • un manuale di istruzioni d’uso

Artic Cube è progettato per l’utilizzo immediato, senza la necessità di interventi professionali per l’installazione, che è invece totalmente autonoma e intuitiva. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Cube è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Potrete prenotare Artic Cube compilando il modulo di acquisto e aspettando la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.Al momento è in promozione a 59€

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui costi e il consumo dei climatizzatori.