×

Dieta Mediterranea: gli errori da non seguire

Condividi su Facebook

La Dieta Mediterranea è uno stile di vita sano, ma succede spesso di commettere degli errori. Scopriamo come seguirla correttamente e quali errori evitare.

Dieta Mediterranea: gli errori da non seguire
Dieta Mediterranea

La Dieta Mediterranea è soprattutto uno stile di vita, ma chi la segue, spesso e volentieri, tende a commettere degli errori che annullano il principio di base della dieta. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguire la Dieta Mediterranea correttamente e quali sono gli errori da evitare.

Dieta Mediterranea

L’attenzione che il mondo ha rivolto alla Dieta Mediterranea è lontana negli anni e nasce da studi scientifici che hanno confermato i benefici sulla salute dell’uomo nei paesi mediterranei, come la Grecia e l’Italia, ad esempio. Negli anni, gli studi scientifici che hanno dimostrato come in queste zone il tasso di mortalità si fosse abbassato, così come pure si fosse ridotto il numero dei soggetti affetti da patologie cardiovascolari , è aumentato di numero, fino ad oggi, epoca durante la quale la Dieta Mediterranea ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

La Dieta Mediterranea è soprattutto uno stile di vita sano, che nasce dalle abitudini alimentari e le modalità di cottura degli alimenti, tipiche dei paesi mediterranei.

Ad oggi, esistono numerose versioni di Dieta Mediterranea, ma la lista degli alimenti, in sostanza, rimane invariata: frutta fresca, frutta secca, verdura, legumi, cereali integrali, olio extravergine d’oliva.

Il programma alimentare della Dieta Mediterranea non è rigido, ma è importante non esagerare con le dosi e bilanciare correttamente gli ingredienti tra di loro. Ai fini di un risultato ottimale, infine, le linee guida della dieta consigliano l’esercizio fisico.

Dieta Mediterranea: gli errori da non seguire

La Dieta Mediterranea non è semplicemente una dieta, ma uno stile di vita sano, il cui unico obiettivo è quello di garantire il corretto funzionamento dell’organismo, per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale dell’individuo.

Proprio perché la Dieta Mediterranea è soprattutto uno stile di vita, commettere degli errori, che dovrebbero assolutamente essere evitati, è facile.

La dieta non segue regole, schemi e programmi rigidi, così succede che, chi decide di seguirla, abusi di un alimento consentito, oppure, semplicemente, lo abbini male con gli altri alimenti consentiti. Errori classici sono quelli legati al consumo dei carboidrati, del vino rosso, dell’olio extravergine d’oliva e delle proteine.

  • Carboidrati. Ingrediente base della Dieta Mediterranea, i carboidrati dovrebbero essere consumati con moderazione, eppure, per qualche strana ragione, la maggior parte di chi segue la dieta tende a consumarli in eccesso.
  • Proteine. L’errore più comune è quello di preferire la carne rossa a quella bianca e al pesce, ma ricordate che, se consumata con esagerazione, la carne rossa è dannosa per la salute dell’uomo.
  • Vino Rosso. La Dieta Mediterranea ammette il consumo di un bicchiere di vino a pranzo, ma la tendenza di chi segue la dieta è quello di esagerare con la bevanda.
  • Olio Extravergine d’Oliva.

    Ai fini del risultato ottimale, è preferibile utilizzare olio extravergine d’oliva spremuto a freddo.

Cosa succede quando si commettono degli errori? Il principio base della dieta è quello che ogni alimento, purché genuino, sia salutare per l’uomo, ma le dosi non dovrebbero mai essere superate perché, come per ogni cosa, l’eccesso di un alimento, nonostante la sua genuinità, sortisce sempre gli effetti opposti sulla salute.

Il miglior integratore consigliato

Quando si segue una dieta, il modo migliore per restare in forma è anche quello di supportarla con un buon integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, allo scopo di perdere peso effettivamente, stimolare la corretta funzione metabolica e assicurarsi che l’organismo assimili quotidianamente tutti quei nutrienti che per lui sono essenziali al corretto funzionamento.

Piperina & Curcuma Plus, tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, si conferma il primo integratore alimentare, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, in secondo luogo, perché serve perfettamente allo scopo.

Quelli che seguono, sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus che, lavorando in sinergia, garantiscono risultati ottimali in poco tempo e benefici stabili nel corso del tempo:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Non assumere l’integratore alimentare in caso di allergia e sensibilità ad uno dei principi attivi che lo compongono, di bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne in stato di gravidanza e allattamento, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito della casa ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta Mediterranea vince premio come migliore dieta al mondo.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche