×

Traduttore portatile istantaneo: funzionamento e modelli

Condividi su Facebook

Il traduttore portatile è uno strumento da portare sempre con sé, indispensabile per lavoro e per piacere. Scopriamo insieme le sue funzioni.

Traduttore portatile istantaneo: funzionamento e modelli
Traduttore portatile

Il traduttore portatile è un dispositivo elettronico indispensabile per lo studente, l’uomo d’affari e il viaggiatore che, per motivi di studio, per motivi di svago o per motivi di lavoro, si trovano all’estero, ma non conoscono la lingua del paese che li ospita. Destinato ad un uso versatile ed essenziale per aspetti molteplici, dunque, scopriamo insieme quali sono i modelli migliori e le funzioni di un buon traduttore portatile.

Traduttore portatile

Individuare il dispositivo adatto alle proprie esigenze nel settore tecnologico della traduzione è molto difficile, soprattutto perché gli inesperti potrebbero facilmente acquistare il prodotto sbagliato. Anche solo dando un’occhiata veloce al campo in questione, è facile intuire che si distingue tra due dispositivi specifici: il dizionario elettronico e il traduttore portatile. Il primo traduce una parola specifica, ma non supporta le regole e la struttura grammaticale della lingua straniera, il secondo traduce una parola specifica, ma anche una frase intera, semplice e complessa, rispettando le regole e la struttura grammaticale della lingua straniera. Così, mentre il dizionario elettronico è particolarmente indicato per lo studente e il viaggiatore che ha una buona conoscenza della lingua parlata nel paese che visita, il secondo è particolarmente indicato per lo studente, il viaggiatore e l’uomo d’affari, in special modo, che non conosce la lingua straniera.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le funzioni di un traduttore portatile, perché è un dispositivo conveniente, indicato per usi molteplici e dove acquistare il miglior traduttore portatile.

Traduttore portatile istantaneo: funzioni

Le funzioni di un traduttore portatile possono essere numerose, ma capire cosa si sta cercando esattamente è importante perché sarà solo su questa base che si potrà acquistare il dispositivo che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Fondamentalmente, i migliori traduttori simultanei si distinguono in non parlanti e parlanti, meglio noti come traduttori di sintesi vocali. I primi si compongono di una tastiera, di conseguenza, per avere una traduzione, sarà necessario selezionare la lingua di preferenza, scrivere la parola o la frase che si vuole tradurre e aspettare la traduzione, che sarà immediata e fedele alla realtà. I secondi, com’è facile intuire, non si compongono di una tastiera, funzionano allo stesso modo dei traduttori non parlanti, ma la frase o la parola che si desidera tradurre dovrà essere comunicata al traduttore a voce.

In ultima analisi è bene sottolineare un dettaglio che può creare confusione. Nel nostro articolo, abbiamo spesso parlato di traduzione fedele alla realtà. Può mai essere che un dispositivo elettronico sia realmente in grado di tradurre perfettamente da una lingua all’altra, come se fosse un interprete in carne ed ossa? La risposta è assolutamente affermativa poiché i traduttori portatili moderni, di sintesi vocale, in special modo, si compongono di un database internazionale, che fa affidamento su più di una lingua straniera e che raccoglie parole singole ed espressioni di uso comune e non, proprio allo scopo di garantire una traduzione certa, affidabile.

Il miglior traduttore portatile istantaneo

Le ragioni che ci spingono all’estero oggi sono numerose, ma non tutti hanno la possibilità di apprendere e parlare alla perfezione una o più lingue straniere. Fino a non molto tempo fa, anche solo immaginare l’esistenza, un giorno, di un dispositivo che potesse parlare le lingue straniere più importanti, così che ci si potesse ben districare all’estero, che fosse per motivi di studio, di piacere o di lavoro, era pura utopia. Oggi, grazie a X-Babylon quest’utopia è diventata una vera e propria realtà.

Raccomandato dagli esperti del settore e dai clienti che ne fanno continuamente uso, X-Babylon è il primo traduttore simultaneo portatile, in grado di tradurre fino ad un massimo di 14 lingue, le principali parlate in ben 140 diversi paesi, all’istante, fino ad una durata massima di otto ore consecutive, facendo affidamento su una batteria agli ioni di litio, ad alta capacità, che si ricarica in pochissimo tempo,e Microsoft Azure, l’intelligenza artificiale sulla quale il traduttore è stato sviluppato, allo scopo di restituire traduzioni fedeli alla lingua straniera di preferenza, grazie ad un database internazionale di parole ed espressioni di uso quotidiano, complesse e meno complesse, per semplificare la vita all’estero. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

X-Babylon non è solo un traduttore simultaneo portatile, ma è molto di più poiché, oltre a tradurre parole singole o frasi complesse, permette all’utente anche di:

  • ascoltare la musica
  • consultare le previsioni meteo
  • restare aggiornato sulle ultime news
  • consultare l’enciclopedia
  • effettuare chiamate rapide
  • ascoltare storie ed audiolibri
  • scoprire il cambio di valuta
  • ascoltare la radio

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. X-Babylon si acquista esclusivamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile da link che vi segnaliamo. Per prenotare X-Babylon è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, X-Babylon è in promozione a 99,90 € anziché 159. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.