> > Un'altra morte sul lavoro a Brandizzo

Un'altra morte sul lavoro a Brandizzo

Casco da operaio

A Brandizzo un altro operaio è morto durante il lavoro. È successo a pochi chilometri dal luogo della nota tragedia di agosto.

A Brandizzo c’è stata un’altra morte sul lavoro. Un operaio è stato schiacciato da un carroponte non lontano dalla tragedia di fine agosto. Si torna a riflettere sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Operaio morto a Brandizzo

Un altro operaio morto a Brandizzo, quando ancora vanno avanti le polemiche dell’incidente di fine agosto in cui hanno perso la vita 5 lavoratori su una linea ferroviaria.

L’operaio morto oggi a pochi chilometri da dove si è verificato quel dramma, lavorava in una ditta nella zona industriale di Chivasso. Il tecnico stava effettuando dei lavori di manutenzione all’impianto elettrico di un capannone.

La dinamica dell’incidente a Brandizzo

Ancora non ci sono molte informazioni precise, ma dalle prime indagini condotte dai carabinieri di zona, sembra che l’uomo sia stato schiacciato da un carroponte.

A lavoro per ricostruire i fatti anche gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 e il pubblico ministero della procura di Ivrea.

Numeri impressionanti, non solo l’incidente di Brandizzo

Oggi è stata una giornata particolarmente critica dal punto di vista delle morti bianche. Brandizzo ormai è diventata la città simbolo di questo argomento, ancora di più oggi con questa nuova triste notizia.

In meno di 24 ore sono morte 6 persone sul lavoro, in varie città: da Bologna a Salerno, da Treviso a Napoli.

“Lavorare non è morire” ha detto chiaramente Mattarella commentando la terribile vicenda di Brandizzo ma le statistiche sono terribili, l’Inail infatti riporta di oltre 550 morti bianche negli ultimi 7 mesi.