×

Ormone della crescita per lo sport: come aumentarlo

Condividi su Facebook

L'ormone della crescita è una proteina importante che va stimolata nel modo giusto.

L’ormone della crescita è una proteina molto importante per il nostro organismo. Se non sapete come aumentarlo, nessun problema perché in questo articolo potete trovare preziosi consigli e usare anche l’integratore giusto per ottenere i migliori benefici possibili.

Ormone della crescita gh

Questo tipo di ormone conosciuto anche come somatotropina è secreto dal lobo anteriore dell’ipofisi, una ghiandola che si trova alla base del cranio per via della stimolazione del GHRH, acronimo dei termini inglesi Growth Hormone Releasing Hormone, ormone di rilascio dell’ormone della crescita.

E’ composto da una catena formata da 191 residui aminoacidi e che ha una struttura simile alla prolattina, che stimola la produzione del latte delle ghiandole mammarie.

Adempie a varie funzioni e i suoi effetti fisiologici si notano soprattutto negli anni infantili e adolescenziali, perché favorisce la crescita degli organi e dei tessuti. Un ormone importante perché interviene nella formazione del tessuto osseo, soprattutto per quanto riguarda le ossa lunghe e aumenta l’assorbimento intestinale di calcio e fosforo.

Favorisce la maturazione sessuale: una sua carenza causa ritardi nello sviluppo e può portare al nanismo, mentre l’eccesso causa il gigantismo.

Nell’uomo adulto è molto importante perché stimola la sintesi delle proteine sia per i livelli di glicemia, che le difese immunitarie, il sonno e anche l’attività di altri ormoni. Stimola la lipolisi, aumenta l’ossidazione degli acidi grassi e favorisce il dimagrimento.

Ha una secrezione pulsatile, il che significa che il massimo avviene nelle ore notturne, quindi dalle 20 di sera sino alle 4 di mattino.

In base a degli studi condotti recentemente, si pensa che questa proteina apporti notevoli benefici per quanto riguarda l’effetto psico-fisico ed emozionale.

Una carenza di questo ormone porta ad un aumento della depressione. Inoltre esso ha un ottimo effetto anche per quanto riguarda le funzioni cognitive, di memoria e di apprendimento, con risultati simili a quelli del testosterone, soprattutto negli individui di sesso maschile.

Come stimolare l’ormone della crescita

Per stimolarlo, si consiglia di adottare e seguire queste regole:

Dormire la notte al buio: proprio nelle ore notturne che è secreto in grande quantità e la secrezione è influenzata dai picchi di melatonina che è prodotta in grandi quantità durante il sonno.

Favorire la produzione di ossido nitrico: un gas prodotto nei neuroni del cervello e che stimola il rilascio di questo ormone. Per questa ragione, si consiglia di consumare alimenti che siano ricchi di vitamina 12, vitamina C, ma anche di arginina e ornitina, come appunto la fesa di tacchino, il petto di pollo, le mandorle, le noci, le uova, la soia e il pesce.

Evitare lo stress e l’assunzione di zuccheri, soprattutto durante la notte: bloccano la secrezione di questo tipo di ormone. Si consiglia di non mangiare dolciumi e prendere una tisana o una camomilla, possibilmente senza zucchero.

Attività fisica: praticare sport a livello intenso aiuta a secernere questa proteina e a stimolarla nel modo giusto. Si consiglia di fare degli allenamenti a giorni alterni, ma di qualità e cercare di essere costanti. Le lunghe passeggiate di un’ora circa tutti i giorni sono un ottimo modo per aumentare la produzione di gh.

Alimentazione: è un altro accorgimento da fare, utile anche per migliorare i livelli di insulina e per questo si consiglia di mangiare dei cibi che abbiano un basso indice glicemico, no ai dolci, gli snack e le bevande gassate; limitare i farinacei e optare per il riso, la pasta o il pane integrale; non abbuffarsi ed evitare l’accoppiamento di carboidrati in uno stesso pasto: quindi no a pasta + pane, riso + patate, ecc.

Chi pratica una attività sportiva come il running, deve mantenere molto alti i livelli di questa proteina nel sangue. La produzione di questo ormone si può stimolare con l’allenamento facendo degli esercizi che siano mirati e aiutino ad aumentarne i livelli, oltre ovviamente a sottoporre i muscoli a carichi maggiori e fare in modo che restino in tensione. L’alimentazione è un altro fattore importante e per questo si consiglia di consumare alimenti che siano ipocalorici e non abbiano zuccheri. Si consiglia di consumare alimenti che siano ricchi di leucina, vitamina D e creatinina che aumenta i livelli di produzione di questo ormone.

Il migliore integratore naturale Gh

Per stimolare l’ormone della crescita, un altro metodo è ricorrere al migliore integratore naturale presente in commercio. Si tratta di GH Balance, che permette di ottenere un corpo muscoloso senza grasso in eccesso in pochissimo tempo.

Questo prodotto a base naturale aiuta a:

  • aumentare la massa muscolare
  • eliminare il grasso in eccesso
  • avere un corpo che moltissime donne sognano e vogliono.

Un prodotto che è usato da tantissimi vip e personaggi del mondo dello spettacolo per avere un corpo sempre scolpito da esibire in qualsiasi momento. Si compone di ingredienti naturali, sicuri ed efficaci, non ha controindicazioni o effetti collaterali e aiuta anche ad avere una pelle più soda. Si basa sui seguenti componenti:

  • GHFactor 7: rinforza le articolazioni e i muscoli, brucia il grasso in eccesso e ringiovanisce l’intero corpo
  • Tribulus terrestris: accelera la crescita dei muscoli ed è importante per la libido maschile
  • Caffeina: uno stimolante che ha effetti positivi sul nostro organismo, in quanto è un bruciagrassi.

Per chi fosse interessato consigliamo di cliccare qui o sull’immagine precedente.

GH-BALANCE.

Ma cosa cambia dai 1000 prodotti uguali presenti sul mercato? Che Gh balance non ha controindicazioni e secondo testimonianze e studi funziona davvero.

Con la sola assunzione di due compresse al giorno, si avrà un corpo eccellente con un aumento della massa muscolare senza ricorrere a diete drastiche o a ore di palestra che non danno i risultati sperati.Tantissimi studi hanno verificato l’efficacia di questo prodotto e lo consigliano.

Si tratta di un prodotto che non si compra né in parafarmacia, neanche in negozio e sui siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per avere a casa una confezione di questo prodotto è recarsi sul sito del distributore ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. La spedizione è gratuita e il pagamento con contrassegno al corriere o scegliendo un metodo quale Paypal, carta di credito.

L’acquirente può scegliere tra i seguenti pacchetti:

  • 6 confezioni di cui 3 gratis a solo 99 Euro
  • 2 confezioni di cui 1 gratis al prezzo di 67 Euro
  • 1 confezione al prezzo di 35 Euro.

Se per qualche ragione non si riuscisse a effettuare l’ordine online, potete anche farlo contattando il numero telefonico che trovate sui sito del prodotto.

Nel caso aveste ancora dubbi, consigliamo di leggere le testimonianze dei consumatori che lo hanno provato. Queste informazioni sono estrapolate dal sito web ufficiale dell’azienda che potete cliccando qui

Marco:

Gli effetti sono visibili dopo 4 settimane, magari non tanto quanto avrei sperato, ma la mia massa muscolare è comunque cresciuta bene. Altre quattro settimane di allenamenti intensi e poi scrivo di nuovo. Per ora tutto bene.

Alessio:

È arrivato l’anno nuovo ed è ora di iniziare a prendere peso. Ho speso il mio bonus per Natale in GH Balance, dopo qualche settimana posso già vedere dei buoni progressi, migliori anche di quelli che ottenevo con la creatina. Sembra buono. Vediamo come continuerà.

Se volete approfondire l’argomento, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.