> > Palermo, muore 25enne a causa di un'allergia alimentare

Palermo, muore 25enne a causa di un'allergia alimentare

disabile

Forse un allergia alimentare la causa della morte di una giovane donna di 25 anni, residente nel villaggio di Santa Rosalia a Palermo, deceduta tra le braccia del marito, dopo essersi coricata a letto al termine della cena. La giovane ragazza, Gaetana Vitale, conosciuta come Tania, è spirata dop...

Forse un allergia alimentare la causa della morte di una giovane donna di 25 anni, residente nel villaggio di Santa Rosalia a Palermo, deceduta tra le braccia del marito, dopo essersi coricata a letto al termine della cena.

La giovane ragazza, Gaetana Vitale, conosciuta come Tania, è spirata dopo avere richiamato l’attenzione del marito in preda ad asfissia. Un conato di vomito e poi l’oblìo per la donna spirata mentre il marito era affannato a cercare soccorsi.

Il fatto sarebbe avvenuto nella notte di domenica, mentre la coppia si apprestava ad addormentarsi. Secondo quanto riferito dal marito, la donna soffriva di una allergia alimentare alle susine ad alcuni frutti, che peraltro non aveva ingerito prima del decesso.

Forse fatale l’ingestione di mais, consumato in quantità abbondante prima del riposo notturno. Sarà l’autopsia a determinare le cause del decesso di Tania, la cui salma, nel corso della prima ispezione cadaverica, sarebbe risultata immune da segni di violenza.