> > Papa Francesco in Libano a giugno: l'annuncio del Presidente Aoun

Papa Francesco in Libano a giugno: l'annuncio del Presidente Aoun

Papa Francesco Michel Aoun

Il Presidente Aoun ha annunciato che Papa Francesco visiterà il Libano nel giugno del 2022: "I libanesi lo attendono per esprimergli la loro gratitudine".

Papa Francesco andrà in Libano nel giugno del 2022: ad annunciarlo è stato il Presidente del Paese Michel Aoun, secondo ciò che riporta il profilo Twitter della presidenza della repubblica libanese.

Papa Francesco potrebbe visitare il Libano dopo il 12 giugno

I media del Paese hanno diffuso la notizia della visita del pontefice, affermando che potrebbe avvenire dopo il 12 giugno.

Monsignor Spiteri ha informato il Presidente Aoun della volontà del pontefice

Secondo la presidenza della repubblica libanese, è stato il nunzio apostolico a Beirut, monsignor Joseph Spiteri, ricevuto da Michel Aoun nel palazzo presidenziale di Baabda, a informare il Presidente della volontà di Papa Francesco di recarsi nel Paese.

“I libanesi vogliono ringraziare Papa Francesco per il suo interesse nel Paese”

“I libanesi attendono la visita di Papa Francesco per esprimere la loro gratitudine per l’interesse che Sua Santità ha mostrato per il Libano“, ha detto Michel Aoun.

“I libanesi vogliono ringraziarlo per le iniziative che egli ha intrapreso nei confronti del Libano e le preghiere che ha offerto per portare pace e stabilità al nostro Paese”, ha sottolineato il Presidente libanese.

Aoun era stato ricevuto dal pontefice in Vaticano il 21 marzo 2022.

Leggi anche: Boeing 777-300ER di Air France, i piloti perdono il controllo dell’aereo per alcuni secondi

Leggi anche: UE annuncia nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia: embargo sul carbone di Mosca