×

PayPal prepagata: saldo, costi e numeri utili

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli estremi di utilizzo, i costi e i contatti necessari per l’utilizzo corretto della carta prepagata PayPal.

Dopo aver varato il sistema di pagamento online più smart e – diretta conseguenza – utilizzato al mondo, l’azienda PayPal si è lanciata con successo nel mercato delle carte prepagate.

Il meccanismo, semplice e relativamente economico, è lo stesso delle altre carte del medesimo tipo, dalla capostipite PostePay in poi: si depositano sul conto della carta dei soldi – tramite versamento in contante o bonifico digitale da altri conti -, e questa può essere utilizzata come una normale carta di credito. La commissione per una ricarica varia dagli 1,10 agli 1,50 euro. Nello specifico, la prepagata PayPal utilizza il circuito Mastercard: ciò equivale a dire che può essere utilizzata senza problemi praticamente in tutto il mondo.

Vediamo ora nello specifico caratteristiche e vantaggi di una prepagata PayPal. Allo stesso scopo, sono abilitati anche i punti LIS Card di Lottomatica.
Come ormai tutte le carte di credito e/o prepagate, anche la PayPal utilizza il sistema contactless: grazie a questa tecnologia, possiamo effettuare pagamenti inferiori ai 25 euro senza digitare il codice PIN. La carta è in vendita al prezzo di 9,90 euro, e l’attivazione è completamente gratuita.

Inoltre, è possibile fare evolvere la carta, ovvero dotarla di IBAN – per ricevere bonifici – e aumentare limiti di spesa, versamento e disponibilità di prelievo: se l’evoluzione viene effettuata entro i primi sei mesi dall’acquisto della carta, anch’essa è totalmente gratuita. Inoltre, è possibile tenere costantemente sotto controllo il saldo, sia sul sito dedicato che su una apposita app. È disponibile anche un servizio di SMS che aggiorna praticamente in tempo reale i clienti sulla situazione dei propri fondi e sui movimenti in uscita effettuati per mezzo della carta.
Anche le procedure di rinnovo e/o di blocco e sostituzione, in caso di smarrimento o furto, sono estremamente semplificate. Sul sito di PayPal sono disponibili tutte le informazioni in merito. Inoltre, PayPal mette a disposizione due numeri telefonici per ogni informazione e chiarimento, entrambi disponibili sia per l’Italia che dall’estero: 0689329 per la fascia oraria dalle 8.00 alle 21.30, 0152434686 per orari al di fuori della suddetta fascia.

Contents.media
Ultima ora