> > Perché i bambini scappano da casa

Perché i bambini scappano da casa

default featured image 3 1200x900

Secondo l'American Academy of Pediatrics, i bambini in fuga sono, per la maggior parte, compresi fra i 13 e i 15 anni di età. Scoprire che un bambino, di qualsiasi età, correre via è spaventoso e stressante per qualsiasi genitore. Comprendere le ragioni per cui i bambini possono agire così può ...

Secondo l’American Academy of Pediatrics, i bambini in fuga sono, per la maggior parte, compresi fra i 13 e i 15 anni di età. Scoprire che un bambino, di qualsiasi età, correre via è spaventoso e stressante per qualsiasi genitore. Comprendere le ragioni per cui i bambini possono agire così può aiutare i genitori ad impedire loro di fuggire.

Crisi

I bambini che scappano spesso lo fanno per incapacità di gestire una situazione a casa o nella propria vita. Una crisi familiare o un problema personale possono essere la ragione di tutto ciò. Bambini e ragazzi spesso non hanno le capacità necessarie per affrontare lo stress. In qualche modo, si ritiene più facile fuggire dalla situazione piuttosto che affrontarla direttamente.

Depressione

La depressione negli adolescenti può anch’essa portare a fuggire. I genitori dimenticano quanto turbolenta sia la fase adolescenziale. Hanno a che fare con la depressione, ansia, stress e solitudine. Scappare a volte sembra una scelta ragionevole per trattare tali sentimenti. Nella sua mente, l’adolescente forse ritiene che non sarà più un peso per la famiglia, con le sue emozioni e necessità.

Impulsività

Ai bambini piace agire d’impulso. Scappare è un attimo. Spesso coloro che cercano di scappare per divertimento lo faranno con un amico. Hanno voglia di provare l’emozione della vita e le cose nuove. Questa sorta di fuga avviene senza pianificazione e può portare a pericolosi esperimenti con droghe e sesso.