×

Piani di esercizio fisico per dimagrire adatti agli adolescenti

default featured image 3 1200x900 768x576

Con la diffusione dei fast food e l’aumento della dimensione delle porzioni, gli adolescenti diventano sovrappeso o addirittura obesi. Oltre alla grande quantità di calorie che consumano, la maggior parte degli adolescenti non fa esercizio fisico a sufficienza per mantenere un peso salutare.

Per perdere peso, gli adolescenti dovrebbero seguire una dieta sana e fare esercizio fisico vari giorni a settimana.

add more healthy food diet 800x8001

Dieta

Uno dei motivi per cui gli adolescenti ingrassano è che seguono una dieta sbagliata.

Mangiano troppi cibi ricchi di grassi e zuccheri, oltre al fast food. Gli adolescenti dovrebbero bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, per eliminare dal corpo i grassi e le tossine e mantenersi idratati. Dovrebbero, inoltre, mangiare almeno 5 porzioni di verdura e frutta ogni giorno, poiché esse contengono vitamine, minerali e fibre; dovrebbero anche mangiare 3 porzioni di latticini e 3 porzioni di proteine al giorno.

Esercizio

Fare molto esercizio fisico può aiutare gli adolescenti ad aumentare le endorfine, che favoriscono il sonno.

Gli adolescenti dovrebbero fare jogging, danza o un qualsiasi sport per almeno un’ora al giorno. Anche fare esercizi per rafforzare la massa muscolare aiutano a dimagrire, poiché aumentano il metabolismo.

Suggerimenti

Gli adolescenti non dovrebbero mai seguire una dieta senza la supervisione di un medico, poiché la loro grande necessità di nutrienti rende inadatta una dieta troppo rigida. Riducete il consumo di bevande zuccherate, poiché contengono molte calorie. Fate molta attività fisica ed uscite invece di stare davanti alla tv.

Contents.media
Ultima ora