Pista di sci centro commerciale Arese
Pista di sci centro commerciale Arese
Milano

Pista di sci centro commerciale Arese

Milano pista sci
Pista di sci centro commerciale Arese

A Milano, esattamente ad Arese vicino a Rho, potrebbe nascere una pista di sci indoor proprio come il famoso edificio dello Ski Dome a Dubai

Il centro commerciale “Il Centro” di Arese ha reso ufficiale il progetto che potrebbe portare una pista di sci al coperto a Milano. La pista di sci assicurerebbe l’attività invernale anche d’estate con neve artificiale e temperature sotto lo zero termico. Il progetto, rilasciato dalla testata de “Il giorno”, comprende di una pista lunga 350 metri e con almeno 60 metri di dislivello in modo tale da permettere ai propri ospiti una completa esperienza sciistica. Il progetto rappresenta veramente un passo in avanti anche per gli sport invernali: un avvicinamento che purtroppo non è comune a tutti gli Italiani sebbene la federazione abbia costantemente incentivato gli sport sulla neve e sul ghiaccio.

Il centro commerciale di Arese potrebbe aumentare vertiginosamente il numero dei propri ospiti e clienti grazie ad una attrazione sensazionale come la pista sciistica, la quale dovrebbe sorgere sulla vecchia fabbrica dell’Alfa Romeo, e catturare l’attenzione di migliaia di persone devote allo shopping.

Tuttavia la pista sciistica rimane un progetto avviato ma non concluso e dunque rimane la possibilità che l’impianto non si possa completare in tempi brevi a causa di autorizzazioni e lavori sebbene in molti restino fiduciosi.

Il più grande impianto sciistico al chiuso si trova a Dubai (Emirati Arabi Uniti) ed ha il nome di “Ski Dome“. Un impianto, finanziato per lo più dallo stato e sceicchi arabi, che misura ben 22.500 metri quadrati su un dislivello di 60 metri: l’impianto è dotato di cinque piste e la più grande misura ben 400 metri. Sicuramente sarà molto difficile replicare queste proporzioni in Italia o in qualunque altra parte del mondo ma ad Arese si vuole portare un pò di clima invernale e spirito alpino anche nel cuore di Milano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche