> > Pistoia, operaio cade da 5 metri di altezza: ricoverato in codice rosso

Pistoia, operaio cade da 5 metri di altezza: ricoverato in codice rosso

ambulanza

L'operaio è caduto da un'impalcatura di 5 metri e si è ferito gravemente al fianco destro: intervengono i sanitari del 118

Un operaio di 46 anni è stato protagonista di un pericoloso incidente avvenuto nella ditta Hitachi Rail nella giornata di ieri. L’uomo è caduto da un’impalcatura di 5 metri e ha sbattuto rovinosamente al suolo il fianco destro: i medici del 118 intervengono con un’ambulanza e lo trasferiscono in ospedale.

Pistoia, operaio cade da un’impalcatura: gravi ferite dopo il volo di 5 metri

Una caduta da 5 metri circa di altezza che poteva essere fatale, ma fortunatamente il 46enne sembrerebbe fuori pericolo. L’uomo, operaio non dell’azienda Hitachi Rail, ma di una ditta esterna – la Time con sede a Massa e Cozzile – stava lavorando nel reparto carpenteria quando è scivolato da un’impalcatura. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, si deve verificare se l’uomo fosse correttamente legato dalle briglie di protezione e queste si siano rotte o se non avesse preso lui stesso le adeguate misure di sicurezza prima di salire sull’impalcatura. Il volo è stato spaventoso: l’uomo è caduto da 5 metri e ha sbattuto violentemente a terra il fianco destro riportando ferite al viso e soprattutto agli arti.

L’intervento dei sanitari: le condizioni di salute dell’uomo

I primi ad aver allertato i soccorsi sono stati gli stessi colleghi di lavoro del 46enne che hanno chiamato il 118. I medici sono arrivati sul posto e hanno portato l’operaio in ospedale, dove è stato ricoverato in codice rosso. “Considerando l’altezza da cui è caduto – ha raccontato una soccorritrice – azzardo a dire che è stato fortunato a cavarsela.”