> > Pokemon Go, Donald Trump, Rio: ecco cosa cercano gli italiani su Google

Pokemon Go, Donald Trump, Rio: ecco cosa cercano gli italiani su Google

pokemon go google

La parola più cercata dagli italiani su Google nel 2016 è Pokemon Go. Niente politica, niente musica, al massimo lo sport. A cosa pensano gli italiani? Cosa cercano su Google? Il motore di ricerca fornisce risposte a ogni domanda, incluse queste. Nel 2016, la parola più ricercata su Google dagli...

La parola più cercata dagli italiani su Google nel 2016 è Pokemon Go. Niente politica, niente musica, al massimo lo sport.

A cosa pensano gli italiani? Cosa cercano su Google? Il motore di ricerca fornisce risposte a ogni domanda, incluse queste. Nel 2016, la parola più ricercata su Google dagli italiani è una soltanto. Anzi, due: Pokemon Go.

Il boom estivo dell’app – game è stata tale da proiettare Pokemon Go in cima alle classifiche facendone in assoluto la parola più ricercata dagli italiani nell’arco dell’anno che si appresta a concludersi.

Pokemon Go, Olimpiadi Rio 2016, Europei di calcio

Nella top ten dei termini che hanno fatto registrare il maggiore traffico dall’inizio di gennaio di quest’anno, dietro Pokemon Go ci sono i due principali eventi sportivi internazionali, ovvero, nell’ordine, le Olimpiadi di Rio 2016 e i Campionati Europei di Calcio.

Gli italiani sono poco interessati alla politica, quindi. Invece non è così. Gli italiani sono poco interessati alla politica interna. Al quarto posto della classifica delle query più gettonate ci sono infatti le elezioni presidenziali USA 2016, seguite a qualche posizione di distanza dal neo eletto presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e dalla Brexit.

Nel mezzo c’è spazio per un po’ di musica e di cinema, visto che al quarto e al quinto posto ci sono Sanremo e David Bowie, mentre al settimo c’è Bud Spencer.

E proprio David Bowie e Bud Spencer, scomparsi entrambi quest’anno, guidano la classifica dei personaggi più ricercati su Google, seguiti dal bomber bianconero Higuain, da Prince e dal pianista Ezio Bosso.

Fra gli eventi, invece, in cima all’elenco ci sono le Olimpiadi di Rio, seguite dagli attentati di Nizza e da quelli di Bruxelles. Poi, unico esempio di politica interna, il referendum sulle trivelle (argomento che gli italiani hanno cercato, decidendo poi di non andare a votare, peraltro). Per concludere, qualche curiosità. Il posto più ricercato come meta turistica: Corfù. La ricetta più desiderata: il tiramisù.