×

Luisella Costamagna, il suo nome tra i candidati M5s alle Europee

Luisella Costamagna tra i candidati del Movimento 5 Stelle alle Europee 2019. I Pentastellati puntano sulle donne.

luisella costamagna

Tra i nomi dei candidati del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni europee, spuntano alcuni vip. I pentastellati hanno infatti dovuto rinunciare ad Alessandro Di Battista che non ha dato la sua disponibilità a correre per il voto. Secondo Il Corriere della Sera, quindi, il Movimento avrebbe deciso di puntare su un quintetto tutto femminile.

Nell’elenco spunta infatti Luisella Costamagna, giornalista e opinionista, ma il suo non è l’unico nome Vip.

M5s punta sulle donne

Uno dei nomi su cui punterà il M5s sembra essere quello di Luisella Costamagna, giornalista famosa per le sue trasmissioni con Michele Santoro e opinionista a La Verità. Dalla diretta interessata non sono arrivate né conferme né smentite, ma un semplice: “Non rispondo”. La giornalista era stata inserita tempo fa in una lista di “giornalisti liberi”, da Alessandro Di Battista.

Accanto lei ci sarebbero anche altre donne, tra cui Licia Colò, fortemente voluta da Luigi Di Maio, e Federica Argentati, che gode della stima di Giancarlo Cancellieri.

Chi è Luisella Costamagna

Luisella Costamagna è nata a Torino il 16 dicembre 1968. Giornalista e conduttrice tv, ha iniziato la sua carriera conducendo il TgTime, a TeleTime, una piccola emittente locale. Ha conseguito una laurea in Filosofia ed è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti.

Da anni condivide la sua vita privata con Dario Buzzolan, scrittore e figlio del giornalista Ugo Buzzolan. I due hanno un figlio, Davide. Tra il 1999 e il 2000 la Costamagna ha condotto Studio Aperto. Collabora per diverse testate e ha scritto alcuni libri. Nell’arco della sua carriera è stata insignita di alcuni prestigiosi premi giornalistici.

Contents.media
Ultima ora