> > Tvboy: dopo il bacio Di Maio-Salvini, spunta il murales sul Conte bis

Tvboy: dopo il bacio Di Maio-Salvini, spunta il murales sul Conte bis

murales conte bis

Tvboy ha pubblicato su Facebook l'immagine del suo nuovo graffito sul Conte bis: "Gli amori estivi possono durare?".

Le opere dell’artista palermitano Tvboy vogliono essere provocatorie e attuali. Infatti, dopo il famoso murales del bacio tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, spunta anche quello sul Conte bis. Nel mirino dell’artista sarebbero finiti il premier Giuseppe Conte, il neo ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il segretario Pd Nicola Zingaretti e l’immancabile Matteo Renzi. La scena è alquanto divertente e intende commentare la situazione politica attuale. All’alba seguente il giuramento dei ministri del nuovo esecutivo giallo rosso, infatti, spunta una scenetta insolita. Vediamo di cosa si tratta.

Murales Conte bis

Si intitola “Le tre Grazie” il nuovo murales dedicato al nuovo governo giallorosso Conte bis. Salvatore Benintende, noto come Tvboy, torna a commentare la politica degli ultimi giorni. Dopo l’alleanza giallo verde espressa dal bacio tra Salvini e Di Maio, arriva anche il terzetto Conte-Di Maio-Zingaretti. L’opera è apparsa su un muro di piazza Capizucchi, a Roma. Al centro del graffito è raffigurato (di spalle) il premier Giuseppe Conte che, con le braccia aperte verso i colleghi sembra volerli abbracciare. Alla destra del premier, poi, si trova Luigi Di Maio, il neo ministro degli Esteri; mentre sulla sinistra compare invece Nicola Zingaretti, segretario del Pd. Sullo sfondo, infine, sono raffigurati due grandi cuori di colore giallo e rosso, come il governo nascente.

I più attenti osservatori, però, avranno notato anche un altro personaggio. Si tratta del dem Matteo Renzi, immancabile nel graffito di Toyboy. Nei panni della divinità dell’amore greca Eros, Renzi scaglia la freccia che fa nascere l’intesa. Infatti, l’ex premier ha rivendicato il merito dell’accordo tra Pd-M5s. Su Facebook, infine, l’autore svela un suo dubbio: “Gli amori estivi possono durare?”.