×

Barbara Palombelli sulle sardine: “Over 60 non dovrebbero manifestare”

Condividi su Facebook

Barbara Palombelli sulle sardine dichiara: "Dovrebbero vietare agli over 60 di partecipare alle loro manifestazioni"

Barbara Palombelli sardine
Barbara Palombelli sardine

È nata quasi come una sfida lanciata da quattro amici di Bologna, ma il movimento delle sardine è diventato un fenomeno in continua espansione, che porta in piazza centinaia e centinaia di manifestanti. Pretendono una politica diversa, una comunicazione che avvenga solo attraverso i canali istituzionali e trasparenza nell’uso che i politici fanno dei social network. Fanno appello a un apparato d’informazione fedele alla verità dei fatti e all’esclusione di qualsiasi forma di violenza, sia essa fisica o verbale. Non mancano le polemiche nei confronti di Meloni e Salvini e nei riguardi della politica migratoria di cui si fanno portavoce. Vogliono venga rivisto il decreto sicurezza, perché “c’è bisogno di leggi che non mettano al centro la paura, ma che abbiano il desiderio di mettere al centro una società inclusiva, che veda la diversità come ricchezza e non come minaccia”, dichiara Mattia Santori.

Ma Barbara Palombelli sulle sardine afferma: “Dovrebbero vietare agli over 60 di partecipare alle loro manifestazioni”.

Barbara Palombelli sulle sardine

In molti hanno espresso un proprio personalissimo giudizio sul movimento delle sardine. Dopo la manifestazione a Roma, svoltasi nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2019, anche Barbara Palombelli è intervenuta per dire la sua.

“Le sardine dovrebbero vietare agli over 60 di partecipare alle loro manifestazioni”, scrive la conduttrice ci Forum e Stasera Italia. Quindi ha aggiunto: “Ogni generazione ha il diritto/dovere di scendere in piazza per combattere a difesa del proprio futuro e per i propri diritti! Noi grandi abbiamo già dato… Alla loro età era forte la passione”, ma precisa: “Io mi sarei infuriata se avessi visto i miei genitori o i miei professori nei cortei, ai tempi)”.

“Oggi ci dobbiamo mobilitare per le nostre battaglie ma dobbiamo lasciare in pace i ragazzi…”, ha concluso la giornalista, la quale mette in guardia: “Guai a condizionarli troppo!”.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

7
Scrivi un commento

1000
5 Discussioni
2 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
7 Commentatori
più recenti più vecchi
aurelio romanoni

c’è poco da commentare è una grande cazzata ; vietare ai 60 enni di scendere in piazza??? ma la Palombelli si è rimbecillita; come si permette di dire una cosa cosi di una gravitò pazzesca. la prossima le direi di bere meno alcoolici.

Alfonso Coletta

È sempre stata una cretina! Ma avete idea, che trasmissione spazzatura conduce sul canale del Berlusca?

alllievi giancarlo

palombelli si dovrebbe limitare a fare giornalismo anche se non n e capaceo almeno non e neutral4 come dovrebbe essere il dilemma e voler restare sempre al centro la mia simpatia la persa

Pietro Franesi

A dire il vero Lei ha preso molto e dato non si sa. A proposito ma quando andrà in pensione?
I giovani quando condurranno trasmissioni e giornali?
Dia l esempio
Pietro Franesi

Giuliana Bianchi

La signora Palombelli conosce il significato delle parole solidarietà, condivisione di ideali?… non mi risulta che per manifestare condivisione di ideali si debba esibire il certificato di nascita . La signora parla del fenomeno delle sardine come fosse una sfilata di moda adolescenziale , o poco più, dove delle persone mature sarebbero fuori luogo. A proposito delle piazze, si esprime come se fossero delle discoteche all’aperto, nelle quali la presenza di ultrasessantenni sarebbe a dir poco ridicola… forse non ha capito qual è l’anima delle sardine e cosa chiedono alla politica.

armando FLORIDIA

mi scuso con la Palombelli. Io mi sento un vecchio sardone (oltre 70 anni), ancora non rimambito. Non sono un travestito di sinistra (come il marito della Palombelli, Rutelli) né di destra. Sono andato al primo raduno del movimento a Palermo dove ho respirato un’aria fresca di politica fatta in modo semplice come semplici sono i giovani ed alcuni vecchi. Non ho visto in giro né scorfani né pescecani

giovanna d'arco

bella risposta. Grazie per la sua moderazione 😊


Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche