> > Barbara Palombelli sulle sardine: "Over 60 non dovrebbero manifestare"

Barbara Palombelli sulle sardine: "Over 60 non dovrebbero manifestare"

Barbara Palombelli sardine

Barbara Palombelli sulle sardine dichiara: "Dovrebbero vietare agli over 60 di partecipare alle loro manifestazioni"

È nata quasi come una sfida lanciata da quattro amici di Bologna, ma il movimento delle sardine è diventato un fenomeno in continua espansione, che porta in piazza centinaia e centinaia di manifestanti. Pretendono una politica diversa, una comunicazione che avvenga solo attraverso i canali istituzionali e trasparenza nell’uso che i politici fanno dei social network. Fanno appello a un apparato d’informazione fedele alla verità dei fatti e all’esclusione di qualsiasi forma di violenza, sia essa fisica o verbale. Non mancano le polemiche nei confronti di Meloni e Salvini e nei riguardi della politica migratoria di cui si fanno portavoce. Vogliono venga rivisto il decreto sicurezza, perché “c’è bisogno di leggi che non mettano al centro la paura, ma che abbiano il desiderio di mettere al centro una società inclusiva, che veda la diversità come ricchezza e non come minaccia”, dichiara Mattia Santori. Ma Barbara Palombelli sulle sardine afferma: “Dovrebbero vietare agli over 60 di partecipare alle loro manifestazioni”.

Barbara Palombelli sulle sardine

In molti hanno espresso un proprio personalissimo giudizio sul movimento delle sardine. Dopo la manifestazione a Roma, svoltasi nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2019, anche Barbara Palombelli è intervenuta per dire la sua.

“Le sardine dovrebbero vietare agli over 60 di partecipare alle loro manifestazioni”, scrive la conduttrice ci Forum e Stasera Italia. Quindi ha aggiunto: “Ogni generazione ha il diritto/dovere di scendere in piazza per combattere a difesa del proprio futuro e per i propri diritti! Noi grandi abbiamo già dato… Alla loro età era forte la passione”, ma precisa: “Io mi sarei infuriata se avessi visto i miei genitori o i miei professori nei cortei, ai tempi)”. “Oggi ci dobbiamo mobilitare per le nostre battaglie ma dobbiamo lasciare in pace i ragazzi…”, ha concluso la giornalista, la quale mette in guardia: “Guai a condizionarli troppo!”.