> > Coordinatore FdI Iacobucci in videocall con il calendario di Mussolini

Coordinatore FdI Iacobucci in videocall con il calendario di Mussolini

Iacobucci videocall calendario mussolini

Lo screenshot della videocall mostra un calendario di Mussolini alle spalle del coordinatore ligure di Forza Italia Iacobucci.

Gli sfondi delle videochiamate sono sicuramente stati protagonisti di questo periodo da lockdown da coronavirus e, alle volte, mostrano anche particolari che forse sarebbero dovuti rimanere privati. Non è ad esempio passato inosservato il calendario di Benito Mussolini che il coordinatore di Fratelli d’Italia della Regione Liguria, Massimiliano Iacobucci, aveva alle sue spalle durante una videocall con l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. É stato proprio quest’ultimo a postare lo screenshot della chiamata sui suoi profili social, forse non avendo notato l’oggetto sullo sfondo. La foto era poi accompagnato da questo messaggio: “Prima videocall della giornata con il mio amico e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Chicco Iacobucci. Molte preoccupazioni, lavoro, turismo, Europa!”.

Iacobucci in videocall con il calendario di Mussolini

Più che il lavoro, il turismo e le preoccupazioni, i commenti al post hanno riguardato in particolare il calendario di Mussolini e forti sono state anche le critiche da parte dell’opposizione regionale.

Gianni Crivello, ex assessore regionale e, attualmente, consigliere comunale del centrosinistra a Genova, da sempre impegnato sul fronte dell’antifascismo nella zona, ha detto al quotidiano La Repubblica: “Siamo dinnanzi all’ennesimo esempio, né il primo né l’ultimo, purtroppo. Quel che è più grave è il silenzio assordante su questi temi di rappresentanti delle istituzioni provenienti dagli stessi partiti. La vera questione è il fatto che si debba ammettere esplicitamente di essere antifascisti poiché principio cardine della Costituzione”.