> > Caso Regeni: Conte in audizione alla Commissione di Inchiesta

Caso Regeni: Conte in audizione alla Commissione di Inchiesta

caso-regeni-audizione-conte

La Commissione Parlamentare di inchiesta ascolterà in audizione il Premier Conte giovedì 18 giugno alle ore 22.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà ascoltato in audizione dalla Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul caso della morte di Giulio Regeni.

L’audizione è stata fissata per la giornata di giovedì 18 giugno, alle ore 22, a Palazzo San Macuto. A renderlo noto è il Presidente della Commissione Regeni, Erasmo Palazzotto, esprimendo un ringraziamento per la risposta immediata da parte del Presidente del Consiglio in un momento così delicato per il futuro del Paese a causa dell’emergenza Coronavirus.

Caso Regeni, Conte in audizione

La convocazione nei confronti del Premier Giuseppe Conte arriva dopo la notizia delle scorse settimane in merito alla vendita di due fregate militari da parte dell’Italia all’Egitto. In seguito a questa decisione, infatti, sia maggioranza che opposizione hanno avanzato richiesta, nei confronti del Governo Conte, di chiarimenti. Per questo era stata annunciata la convocazione del presidente del Consiglio che sarà ascoltato dalla Commissione Parlamentare di Inchiesta nella serata di giovedì 18 giugno.

Intanto, sul caso Regeni e sui presunti coinvolgimenti del Governo sulla vendita di due fregate ai militari da parte dell’Italia nei confronti dell’Egitto è intervenuto anche il leader dei Dem, Nicola Zingaretti. “Noi non abbiamo mai legato la vicenda delle fregate italiane alla Marina egiziana all’idea di un possibile osceno scambio tra vendita di armi e diritti umani, e bene ha fatto il Presidente Conte a dare immediata disponibilità a riferire alla Commissione parlamentare d’inchiesta”, lo ha scritto su Facebook il segretario del Partito Democratico.