> > De Luca risponde a Salvini: "Somaro che ha ripreso a ragliare"

De Luca risponde a Salvini: "Somaro che ha ripreso a ragliare"

de luca risponde a salvini

Botta e risposta tra De Luca e Salvini: è scontro aperto tra i due politici.

A Vincenzo De Luca non va giù il commento di Matteo Salvini e così il governatore della Regione Campania risponde piccato al senatore leghista. Ancora una volta un acceso dibattito tra due esponenti politici che non fanno niente per nascondere il giudizio negativo reciproco. In occasione degli assembramenti visti nella città di Napoli nella notte di giovedì 18 giugno – in seguito alla vittoria della Coppa Italia – è stato il leader della Lega a chiamare in causa il primo cittadino campano.

De Luca: “Somaro che ha ripreso a ragliare”

Credo che quel cafone politico abbia dimostrato di essere tre volte somaro, non una volta sola“. É con queste parole che il governatore campano ha appellato Salvini, spiegando i tre episodi a cui fa riferimento. Il primo il 2 giugno a Roma quando a suo dire la manifestazione di centrodestra organizzata da lui, Meloni e Tajani avrebbe violato tutte le norme anti assembramento. Il secondo quando ha affermato che la garanzia del rispetto delle norme nazionali spetti al Presidente di Regione, quando invece riguarderebbe il Ministero dell’Interno e il Prefetto.

Poi l’attacco al sistema sanitario lombardo, affermando che la Regione ha avuto oltre 20 volte i contagi della sua: “Sulla base di questi dati avremmo scatenato campagna di aggressione mediatica. Ma noi a differenza del Neanderthal siamo persone civili e ribadiamo solidarietà alle persone del Nord Italia che hanno sofferto“. Infine un attacco che va sul personale, menzionando “la donna stupenda che ha avuto al suo fianco” mentre luipassava le serate a mandare tweet sui broccoletti e sul radicchio“.

Salvini: “È un poveretto”

Chissà dov’era De Luca – ha detto con tono pungente il senatore del Carroccio – perché non è intervenuto per fermare gli assembramenti di Napoli?“. Una provocazione raccolta immediatamente dal Governatore della Campania che, con un post su Facebook, ha annunciato di avere pronte risposte per il senatore leghista. Intanto, però, è stato il leader del Carroccio a rincarare la dose.

Matteo Salvini, in un’intervista a La7Gold, aveva attaccato De Luca e lo aveva apostrofato come un poveretto: “Un governatore che dice di un altra persona che è un somaro è un poveretto, è lo stesso che durante la pandemia parlò della mia montatura dicendo che era color c… Ora parliamo di cose serie non di chi prende uno stipendio senza risolvere i problemi dei suoi cittadini”.

De Luca risponde a Salvini

Nella giornata di venerdì 19 giugno come di consueto, De Luca ha infatti fatto il punto della situazione sul Coronavirus in Regione Campania. E per l’occasione ha risposto anche a Matteo Salvini che è stato apostrofato dal governatore campano come un “Somaro geneticamente puro”. Nel suo post social, infatti, il politico in quota Dem ha sottolineato: “Senza fretta risponderò in modo congruo”.



“Per il resto – scrive ancora De Luca nel suo post su Facebook -, parlando di cose piacevoli, onore a Rino Gattuso e lunga vita al catenaccio, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità”.