> > Botta e risposta Boschi-Conte sul Recovery Plan: "La verità fa male"

Botta e risposta Boschi-Conte sul Recovery Plan: "La verità fa male"

maria elena boschi 1

Continua il botta e risposta tra Giuseppe Conte e Maria Elena Boschi sul documento del Recovery Plan.

Continuano le tensioni nel governo e in particolare tra il Premier Conte e Italia Viva: in particolare si è consumato un duro botta e risposta tra il capo del governo e la capogruppo dei renziani alla Camera Maria Elena Boschi.

Botta e risposta tra Conte e Boschi

Al centro delle polemiche c’è ancora una volta il Recovery Plan e in particolare l’incremento degli investimenti sui porti. La Boschi aveva in particolare sostenuto che alla riunione del 22 dicembre 2020 tutti i ministri presenti non avevano letto la bozza delle linee guida su come spendere i fondi europei presentata nel Consiglio dei Ministri del 7 dicembre.

Parole che non erano andate giù a Conte, che aveva così risposto asserendo che chi invoca rispetto deve anche portarlo: “Non puoi permetterti di dirlo solo perché un ministro nel corso di quella riunione del 22 ha avuto un dubbio su uno dei tanti progetti presentati. Questa è una affermazione irriguardosa“. Un invito dunque a portare rispetto e a non screditare l’operato degli altri membri del governo. Il Premier le avrebbe poi lanciato una stoccata insinuando che a lei fosse sfuggito il riferimento all’incremento degli investimenti sui porti del Sud presente nel documento. “Ma io mi sono limitato a richiamare la tua attenzione sul punto senza offenderti“, avrebbe aggiunto

Parole a cui ha fatto seguito un altro affondo dell’esponente renziana che ha continuato a sostenere che i ministri non avevano letto tutto il piano e smentendo che lei non l’avesse fatto: “Ciò non ti autorizza, caro Presidente, a mettermi in bocca parole che non ho mai detto. La verità fa male ma è la verità“.