> > Covid e restrizioni: Salvini cita Iva Zanicchi ma viene criticato

Covid e restrizioni: Salvini cita Iva Zanicchi ma viene criticato

Salvini Iva Zanicchi

Salvini critica il governo usando le parole di Iva Zanicchi e viene attaccato sui social.

Il leader della Lega, Matteo Salvini,in questi giorni è in Sicilia, a Palermo per l’esattezza, dove proprio oggi, 9 dicembre, avrà inizio l’udienza preliminare del processo sul caso Open Arms. Il capo del Carroccio, come suo solito, approfitta della situazione per postare sui social foto degli alimenti locali, selfie con gli imprenditori della zona e, nella giornata di ieri, era già incappato in molte critiche per via della mascherina con la stampa di Paolo Borsellino, da più parti ritenuta inopportuna. La Bestia di Salvini – il suo noto gruppo di lavoro per la sua propaganda social – però non si ferma, e questa mattina attacca il governo per la gestione dell’emergenza covid riportando delle parole di Iva Zanicchi, da sempre vicina al leader leghista.

Salvini cita Iva Zanicchi

Nel suo format intitolato Voci Italiane, il capo dell’opposizione riporta delle dichiarazioni che Iva Zanicchi ha rilasciato il 7 gennaio scorso nel programma Dritto e Rovescio. Nel tweet si legge: “Ma decidetevi. O apriamo o chiudiamo. Abbiamo fatto tutti i colori dell’arcobaleno: un po’ rosso, un po’ giallo e un po’ verde. Ma dove andiamo a finire? Non c’è assolutamente chiarezza. Su niente. La gente soffre davvero, va in rovina”.

Molti sono coloro che non hanno apprezzato questa iniziativa di Salvini, specie in un momento in cui i contagi stanno ricrescendo e nel quale sarebbe bene cercare di evitare delle polemiche sterili. Chi critica il leader della Lega lo fa poi anche appellandosi al fatto che Iva Zanicchi, seppur con un breve periodo in politica alle spalle, non avrebbe né le competenze né la credibilità per poter dire delle cose del genere. “Ma Iva Zanicchi chi? – scrive un utente –Dall’alto di cosa parla? Perché considerare più autorevole il pensiero della Zanicchi rispetto a quello di un’altra persona?”.