Porta blindata: le migliori marche in commercio
Porta blindata: le migliori marche in commercio
Donna

Porta blindata: le migliori marche in commercio

Porta blindata: le migliori marche in commercio
Porta blindata: le migliori marche in commercio

La porta blindata non è più un lusso ma una necessità. La sicurezza è sempre più a rischio in città e campagna. Marche migliori in commercio

Se fino a ieri la porta blindata era ad esclusivo appannaggio delle ville dei ricchi, oggi molte più persone del ceto medio la richiedono quando acquistano la casa. Mentre gli esercizi commerciali più prestigiosi non aprono senza averli dotati preventivamente di porte di sicurezza.

La porta blindata è d’obbligo nelle città e a volte anche in campagna, perché la sicurezza non è più garantita. Ad acuire questo fenomeno è stata certamente la globalizzazione, mentre la presenza ormai massiccia di migranti per le strade ne ha resi gli effetti ancora più drammatici e quotidiani.

Ciò che fino a ieri richiedeva la presenza della porta blindata – ladri comuni, furti con scasso – oggi fa ormai sorridere. Il problema oggi si è acuito. Senza contare che con la crisi sono aumentati i nuovi poveri anche tra gli stessi italiani: chi ha perso il lavoro, o non lo trova, può diventare anche un criminale.

L’occasione fa l’uomo ladro, soprattutto se non ha più niente da perdere.

Classificazione porta blindata:norma europea e marche migliori

La norma europea ENV1627 classifica le porte blindate in base alla loro resistenza all’effrazione.

Il particolare, assegna le classi 2,3 e 4 ad uso residenziale. La classe 2 appartiene ad abitazioni a basso rischio, la 3 ad appartamenti o case con medio rischio, mentre chi ha bisogno di una protezione maggiore, può scegliere la classe 4.

Esistono molte marche sul mercato. Per lo più tutte si distinguono per eccellenza in fatto di garantire sicurezza ai massimi livelli.

Tra queste spiccano la OIKOS, la cui affidabilità è data dai 23 anni di esperienza sul campo. C’è la DIERRE, che ha puntato tutto su ricerca e innovazione, garantendo così prodotti all’avanguardia. La GARDESA, invece, si è specializzata nella produzione di porte blindate meccaniche ed elettroniche.

Ci sono poi altre marche di grande livello: come ALPINA, FICHET, SILVELOX e TRE-P&TRE-PIU’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche