×

Premio Remundu Piras

default featured image 3 1200x900 768x576

00114 300x148
Domenica 23 Gennaio 2011 alle ore 17,00 a Villanova Monteleone nel Salone Parrocchiale si svolgeranno le premiazioni dei poeti vincitori della 19a Edizione del Premio di Poesia Sarda “Remundu Piras” organizzata dall’Associazione Culturale “Interrios” con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

La giuria composta da Mario Masala (presidente onorario); da Paolo Pillonca (presidente); da Maria Sale, da Francesco Piras e da Leonardo Meloni riunitasi alcuni giorni fa ha stilato la classifica dei vincitori dell’edizione 2010.

La commissione dopo ampia ed esauriente disamina delle opere pervenute alla segreteria del premio così si è espressa:
Per la Prima sezione riservata a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria, fino alla terza media, di tutta la Sardegna che hanno presentato una recita in sardo a piacere, il primo premio è stato assegnato alla Scuole Primaria di Osilo per la rappresentazione “Il Ciclo della vita” che riceverà il Premio della Famiglia del Poeta Remundu Piras e libri sulla cultura sarda.

Il secondo premio è andato alla Scuola Primaria San Giovanni Bosco di Ittiri che ha prentato la Commedia “In sa dutoressa”. Terze classificate le classi 4^ della Scuola Primaria di Villanova Monteleone che ha presentata la commedia “In S’Iscola”.Un menzione è andata alla Scuola dell’Infanzia di Villanova Monteleone per il lavoro intitolato “Sa Tanca de Jagiu Meu”. Tutte le scuole premiate insieme alle insegnanti riceveranno in premio libri sulla cultura sarda.

Per la seconda sezione, riservata a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria, fino alla terza media, di tutta la Sardegna che hanno presentato poesie e racconti in lingua sarda, prima classificata è stata l’Associazione Culturale Elighes Uttiosos Laboratorio di lingua e poesia sarda di Santu Lussurgiu, mentre si è classificata la Scuola Secondaria di 1° Grado di Florinas. Il terzo premio è stato assegnato alla classe 4^ B Scuola Primaria di Thiesi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora