> > Pressoterapia: funziona davvero per dimagrire?

Pressoterapia: funziona davvero per dimagrire?

pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che può aiutare nel caso si volesse perdere peso.

La pressoterapia è un tipo di trattamento nato una quindicina di anni fa, ma che ultimamente si sta diffondendo grazie anche ai risultati che si possono ottenere. Nonostante i costi elevati, sono tantissime le persone che decidono di sottoporsi a questo trattamento, in prossimità dell’estate per perdere peso e per ritrovare il pesoforma. Se si considerano i risultati, sembrerebbe essere davvero la soluzione ideale per il dimagrimento, anche perché è un tipo di trattamento considerato il meno invasivo. In questa guida cercheremo di capire che cos’è, quali sono i suoi benefici e quali sono i costi per sottoporsi a questa pratica.

Pressoterapia

Come già detto, è una pratica che, attraverso una pressione esterna molto forte, aiuta a migliorare la funzionalità sia del sistema linfatico, ma anche di quello circolatorio. Le donne, grazie a questo trattamento, sperano di risolvere il problema della ritenzione idrica, considerata il nemico numero uno per quanto riguarda la pelle a buccia d’arancia, quindi della cellulite.

Le parti che sono sottoposte al trattamento sono le gambe e le braccia, ma anche la zona addominale può essere trattata. Permette di ottenere ottimi benefici sul nostro corpo:

  • riduzione della ritenzione idrica
  • tessuti più tonici
  • effetto dimagrante per le persone in sovrappeso.

Coloro che si sono sottoposte a questo trattamento, hanno notato ottimi effetti già alla prima seduta. Ha anche alcuni effetti collaterali:

  • insufficienza venosa e cardiaca
  • trombosi venosa

Le donne in gravidanza, chi soffre di problemi venosi o cardiaci sarebbe meglio non si sottoponesse a questa pratica. E’ sempre bene consultare prima il proprio medico per questo tipo di pratica.

Guida al trattamento

Proprio come dice il nome, significa fare una pressione sulla zona del corpo sottoposta al trattamento. La pressoterapia si effettua grazie all’uso di alcuni macchinari medici che sono utili per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica. Grazie a questi macchinari, si stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso portando così ad eliminare le tossine che si sono accumulate nel corpo e quindi a dimagrire.

I macchinari usati funzionano grazie a delle pompe d’aria e a delle sacche separate che sono posizionate intorno agli arti. Il paziente non prova nessun tipo di dolore o fastidio e sente anche una piacevole sensazione di leggerezza agli arti. Aiuta a ridurre la comparsa della cellulite, attenuando il gonfiore, ovvero l’edema che si forma, aiuta ad alleviare la stanchezza delle gambe e migliora il flusso di ossigeno nel corpo. Funziona anche come massaggio aiutando ad eliminare le tensioni accumulate.

Costi della pressoterapia

Dopo aver capito come funziona, quali sono i benefici, bisogna capire quali sono i costi di questo trattamento. Ovviamente il prezzo dipende dal tipo di trattamento e dai macchinari usati. Ogni seduta dura circa 30 minuti e costa 60 Euro. Affinché si abbiano i migliori effetti, è necessario sottoporsi a un ciclo che comprenda 10-12 sedute. E’ importante parlare con uno specialista per capire quali sono le tempistiche e le durate del trattamento più adatte, a seconda delle esigenze di ogni paziente.

Pressoterapia: migliori prodotti

Sull’e-commerce di Amazon è possibile trovare alcuni dei migliori prodotti a prezzi davvero stracciati per questo tipo di trattamento. Vediamo quali sono.

1)Pressoterapia massaggi gambe cosce

Si tratta di un macchinario adatto per uso domestico e che permette di alleviare vari problemi: dalle gambe stanche sino alla ritenzione idrica, la cellulite, oltre a tonificare. E’ un macchinario che permette di alleggerire la pesantezza delle gambe, fornendo un aspetto più delicato e confortevole. Inoltre, ha delle fasce che permettono di fornire i maggiori risultati. Aiuta a ridurre il senso di fatica ed è utile per le gambe pesanti e i piedi gonfi.

2)Pressoterapia estetica pressoestetica

E’ un apparecchio che aiuta ad agire contro gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica. Nel caso si avesse bisogno di un massaggio ai piedi, è sicuramente il prodotto ideale. Aiuta a essere più belli, oltre a rassodare e a tonificare il nostro corpo ed essere perfetti per la prova costume. Nella confezione vi sono anche due gambali.

3)Pantalone monouso per pressoterapia

E’ un pantalone monouso da usare durante il trattamento ed è realizzato in materiale TNT traspirante. La confezione contiene 100 pezzi imbustati singolarmente. Si tratta di un modello ampio con elastico in vita e chiusura ai piedi. La misura è unica e il colore è il bianco.

Oltre alla pressoterapia, è bene anche seguire una dieta che sia sana ed equilibrata. Per capire quale dieta è adatta, si consiglia di leggere il seguente articolo