> > Previsioni meteo sabato 2 settembre 2017

Previsioni meteo sabato 2 settembre 2017

sabato

Vediamo ora come saranno le previsioni per quanto riguarda la giornata di sabato 2 settembre 2017. Ecco le previsioni per questa giornata.

Il meteo, con l’arrivo di settembre, comincia a cambiare, anche in modo abbastanza serio e intenso.

Ci saranno dei temporali e dei rovesci, anche di forte intensità, soprattutto in alcune regioni del Nord Italia, per poi estendersi altre regioni dove arriveranno i temporali. Sarà un peggioramento importante, in quanto ci porterà lontani dall’estate. Potrebbero esserci ancora dei giorni con temperature anomale per il periodo, ma non ci sarà l’umidità e l’afa tipica dei giorni estivi. Ci sarà aria più fresca con il caldo che tenderà a diminuire.

La calda estate sta per finire, ma continueranno comunque a esserci belle giornate.

Nei prossimi giorni si assisterà a un calo di anche 10-15° rispetto alla media attuale. Il caldo africano potrebbe dare i suoi ultimi effetti nelle aree della Sicilia orientale e nei settori jonici. ci potrebbero essere, alcune aree nelle Alpi, con le prime spruzzate di neve, anche al di sotto dei 1000 metri.

Per quanto riguarda la giornata di sabato, si avrà ancora tempo instabile al nord.

Ci saranno rovesci al centro sud con temporali in Campania, Lazio, Abruzzo, Molise e alta Toscana.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per la giornata di sabato 2 settembre.

Il Nord

Il mattino tempo instabile con piogge nelle Alpi e Prealpi della Lombardia, Trentino e Friuli, ma con rovesci che giungeranno anche in Emilia, a La Spezia e in Veneto, mentre il Piemonte e la Valle d’Aosta vedranno tempo asciutto.

Il pomeriggio le piogge e i temporali aumenteranno, soprattutto nelle aree adriatiche. La sera precipitazioni in ribasso, ma tempo instabile. Potrebbe piovere nel Piemonte meridionale e nell’Appenino ligure. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati o forti da ovest, mentre i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino tempo variabile con schiarite e nuvole, soprattutto nel Lazio e nell’Abruzzo, con qualche pioggia in Toscana.

Il pomeriggio ancora tempo instabile nella Toscana settentrionale e nelle aree interne dell’Appennino, mentre sarà asciutto in alcune parti. La sera ancora maltempo in Toscana con piogge intense e temporali. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati e i mari agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno nuvole in Campania con piogge, mentre sarà asciutto in altre aree e ci saranno rovesci anche in Sardegna. Il pomeriggio ancora tempo instabile in Campania con piogge, ci saranno nuvole al sud. La sera nuvole in Sicilia e nella Calabria con poche piogge. Le temperature minime saranno in calo e le massime aumenteranno. I venti saranno moderati e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Ecco il meteo del 1 settembre: