> > Pride: Ascani, 'battaglia di civiltà, tutti i giorni contro le di...

Pride: Ascani, 'battaglia di civiltà, tutti i giorni contro le discriminazioni'

default featured image 3 1200x900

Roma, 10 giu. (Adnkronos) - "Il Pride è la principale manifestazione per il riconoscimento dei diritti, rappresenta la pluralità della società e la ferma volontà di battersi contro ogni forma di discriminazione”. Così Anna Ascani, Vicepresidente della Ca...

Roma, 10 giu. (Adnkronos) – "Il Pride è la principale manifestazione per il riconoscimento dei diritti, rappresenta la pluralità della società e la ferma volontà di battersi contro ogni forma di discriminazione”. Così Anna Ascani, Vicepresidente della Camera dei deputati, nel giorno del Pride a Roma.

“Giugno – continua – è il mese dei diritti, in tutta Italia si svolgeranno iniziative e cortei per affermare che nessuno deve essere discriminato per il proprio orientamento sessuale. Combattere le battaglie per rendere il mondo un luogo migliore – sottolinea – è il principale scopo della politica. Come partito, come politici dobbiamo impegnarci tutti i giorni per affermare quanto sancito dalla nostra Costituzione: l’uguaglianza e la non discriminazione. Una manifestazione – conclude la Vicepresidente- che serve a rivendicare i diritti negati nel nostro Paese, sono ancora troppe le persone che per il proprio orientamento non hanno pari diritti e dignità, questa è una battaglia di civiltà”.