×

Può essere curato un sociopatico?

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli psichiatri in generale credono che non ci sia alcuna cura per un sociopatico. Se si sta tentando di ottenere aiuto per una persona cara che credi sia un sociopatico, è necessario rendersi conto che ci sono poche speranze se la persona non sta attivamente cercando aiuto per se stessa.

lecter
Definizione
Un altro termine per “sociopatico” è disordine di personalità antisociale. Secondo la Mayo Clinic, il disturbo antisociale di personalità è un tipo di malattia mentale cronica in cui il modo di pensare, situazioni di percepire e relazionarsi con gli altri sono disfunzionali.

Una persona con questo disturbo non ha alcun riguardo per il giusto e sbagliato e può quindi essere molto pericoloso per se stesso e gli altri.

Sintomi
Il principale sintomo è un disprezzo per il bene e il male e la tendenza a mentire e ingannare. Dal momento che i sociopatici sono spesso molto affascinanti e manipolatori, possono ottenere via libera con questo comportamento per un lungo periodo. Oppure no, possono avere difficoltà sul lavoro e nelle relazioni e finire nei guai con la legge.

Cause
E’ facile provare pena per un sociopatico. Le cause possono essere genetiche o un risultato di abuso fisico, sessuale ed emotivo, educazione caotica o la perdita dei genitori in giovane età.

Trattamento
Il trattamento consiste nella terapia per lo stress e gestione della rabbia, farmaci e ricoveri ospedalieri. L’attività fisica, l’interazione sociale e una buona assistenza sanitaria generale aiutano a controllare questo disturbo.

Cura?
Non esiste una cura vera per questo disordine.

Se l’individuo è disposto a farsi curare, tuttavia, può controllare la quantità di effetto che ha sulla sua vita.

Contents.media
Ultima ora