Qual è il regalo tradizionale per i 10 anni di matrimonio?
Qual è il regalo tradizionale per i 10 anni di matrimonio?
Shopping

Qual è il regalo tradizionale per i 10 anni di matrimonio?

cestino regalo

Qual è il regalo tradizionale per i 10 anni di matrimonio? Andiamo a scoprirlo in questo articolo e facciamoci consigliare anche da Amazon

La tradizione di fare un regalo per un anniversario di matrimonio risale a secoli fa . Secondo una lista dei regali tradizionali, ogni anno di matrimonio è rappresentato da una voce, e il dono di ogni anno è più prezioso di quello precedente. Il dono tradizionale del 10 ° anniversario è rappresentato dalla latta.

Origine del regalo per il 10° anniversario di matrimonio

Sebbene lo stagno possa sembrare strano regalo per un anniversario di matrimonio, il dono che dà tradizione nata nel Medioevo, quando le risorse per regali sono stati scarsi.

Significato

Il 10° anniversario di matrimonio pietra miliare per degli sposi è simboleggiato dalla latta (o alluminio), perché la flessibilità del metallo può essere paragonato alla flessibilità e al compromesso necessario per un matrimonio di successo.

Storia

Il tradizionale dono di anniversario, inserito in una lista, è stato ideato nel 1937 dalla American Association Jewellery National Retail. Sia stagno o sia un dono di alluminio è un dono accettabile per il 10° anniversario.

Considerazioni

Nei tempi moderni, un regalo adatto a base di stagno può essere in effetti difficile da trovare.

La tradizione consente anche che un regalo di anniversario possa essere confezionato o decorato con il materiale per quell’anno. Un regalo per il 10 ° anniversario potrebbe essere avvolto in carta stagnola lucente o racchiuso in una scatola di latta.

Tipi

10 ° anniversario: i tradizionali doni a base di stagno possono includere una moneta bancaria, un oggetto d’arte o giocattoli antichi di latta.

Possibili idee regalo per il 10° anniversario di matrimonio

Set di bicchieri di cristallo

Per gli amanti delle tradizioni si tratta di un perfetto pensiero che in nome della tradizione verrà sicuramente verrà apprezzato.

Viaggio
La scelta di un viaggio è certamente la più gettonata anche perché consente, ad amici e parenti, di unirsi economicamente. Che sia una crociera, un’escursione o un villaggio vacanze poco importa, l’importante che sia un dono gradito per gli “sposi”.

Argenteria
Un regalo per la casa è sempre ben accetto dalle donne. Un pezzo di argenteria, sia esso un vassoio, un servizio da te o un ménage, certamente non sfigura davanti a niente e nessuno.

Orologi

Una coppia di orologi da polso è sicuramente un pensiero indicato da parte di parenti o amici intimi che conoscono abbastanza bene preferenze e gusti degli sposi.

Ovviamente modello e materiale dipendono dalle disponibilità economiche individuali.

Coppia di smartphone

Altri doni di anniversario

Può sembrare un dono molto banale e probabilmente non proprio indicato a un atale occasione, ma se gli sposi sono degli appassionati di tecnologia, o semplicemente sono dei professionisti che lavorano molto sia con il telefono che on internet, una coppia di smartphone di ultima generazione potrebbe rivelarsi un regalo molto gradito.

Anniversario di matrimonio: altra lista di regali

1. UN VIAGGIO: è un classico, ma per chi ama viaggiare è l’occasione giusta perché girare il mondo in coppia rende più saldo il legame e crea ricordi duraturi. Potete andare a vedere il ponte dei lucchetti degli innamorati a Colonia, pranzare nel Jardin Rodin a Parigi, ammirare insieme un tramonto su una spiaggia esotica della Thailandia oppure sedervi per un pic-nic sotto i ciliegi in fiore a Kyoto.
2. CINEMA DRIVE-IN FAI DA TE: se la vostra casa ha un giardino grande o avete la possibilità di avere quello di amici/parenti a disposizione, procuratevi un telo con un proiettore, installatelo e portate il vostro partner in macchina.

Ricordatevi di munirvi di caramelle, pop corn e snack vari. In più, se volete festeggiare con amici o parenti, è un modo alternativo per fare qualcosa tutti insieme
3. CAMBIATE LE FEDI: rinnovate in modo concreto il vostro amore cambiando le fedi nuziali, che sono quindi simbolo dell’evoluzione del vostro amore. Andate insieme a scegliere i nuovi anelli, quelli originali possono essere sciolti per forgiare quelli nuovi oppure possono essere indossati insieme in una catenina come ciondolo e donati ai vostri figli.


4. SCRIVETE BIGLIETTINI BELLI PER GLI SCONOSCIUTI: non tutti hanno la fortuna di avere un partner con cui condividere la propria vita, per questo se scriverete insieme al vostro compagno dei bigliettini da lasciare sotto i piatti dei ristoranti, nei libri delle biblioteche e andate a nasconderli in giro, porterete un sorriso a chi li troverà e li leggerà! Cosa scrivere? Frasi positive come “Sono così felice ora. Anche tu lo sarai.

Basta aspettare”
5. RINNOVATE LE PROMESSE: potete rinnovare i vostri voti tra voi due con une bella cena a lume di candela leggendovi reciprocamente le promesse oppure potete organizzare una vera e propria cerimonia con tanto di celebrante, pranzo/cena, amici e parenti e tanto divertimento, una specie di secondo matrimonio insomma!
6. LA SCATOLA DEI RICORDI: scambiatevi una scatola piena di piccoli regali che siano in grado di farvi ricordare degli eventi passati insieme, una specie di “riassunto” della vostra storia. Non sempre è facile trovare l’oggetto adatto, basta aggiungere un cartellino che spiega perché tale oggetto ti fa pensare al vostro rapporto e al vostro amore
7. SCEGLIETE UN REGALO IMPORTANTE: magari basatevi sul tipo di anniversario a cui siete arrivati, se optate per un dono tradizionale come un gioiello. Oppure scegliete qualcosa che possa piacere entrambi e che potete condividere, come una nuova televisioni o due nuove biciclette.
8.

PIANTATE UN ALBERO: fatelo insieme nel giardino, in un bosco o in un posto per voi importante, se possibile. Niente come un albero, che nasce, cresce, cambia nel tempo e invecchia può simboleggiare una relazione d’amore. Cosa piantare? Una bella sequoia sempreverde, che è il più alto organismo vivente.


9. RIVIVERE I POSTI DELLE NOZZE: un modo romantico e tradizionale di festeggiare l’anniversario è quello di organizzare una cena nel ristorante dove avete fatto il ricevimento di matrimonio. I ricordi saranno i protagonisti, provate a pensare di richiedere anche lo stesso menù!!
10. LA MUSICA DEL VOSTRO AMORE: scambiatevi dei cd, dei lettori mp3 o delle playlist con canzoni che vi permettono di ripercorre la vostra storia d’amore e comunicare i vostri sentimenti. Pensate a quanto sarà bello riascoltare certi brani o a quanto potrà esservi d’aiuto ascoltare questa musica nei momenti difficili!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

reso zalando ups
Shopping

Reso zalando ups

di Notizie

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.

Modestino Picariello 756 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+