> > Quali sono i benefici dell'olio di pinoli?

Quali sono i benefici dell'olio di pinoli?

default featured image 3 1200x900

I pinoli crescono nelle pigne e vengono spremuti a freddo per ricavarne l'olio, il quale ha proprietà medicinali oltre che applicazioni nella cosmetica e ad essere utilizzato nell'alimentazione. Una fonte quotidiana di pinoli L'olio di pinoli contiene molte vitamine, come A, D, B e F, che...

I pinoli crescono nelle pigne e vengono spremuti a freddo per ricavarne l’olio, il quale ha proprietà medicinali oltre che applicazioni nella cosmetica e ad essere utilizzato nell’alimentazione.

article page main ehow images a05 fb 2q benefits pine nut oil  800x800

Una fonte quotidiana di pinoli

L’olio di pinoli contiene molte vitamine, come A, D, B e F, che aiutano a migliorare il colesterolo, i malanni della pelle e il sistema nervoso. Esso possiede anche minerali, come il magnesio, che dilata i vasi sanguigni e riduce la tensione.

Pinoli per l’alimentazione

Per un ottimo sapore di pinolo aggiungete l’olio di pinoli all’insalata o in altri piatti. L’olio di pioli spremuto a freddo aumenta il sapore del cibo, ma di solito non viene utilizzato per la cottura.

Pinoli per la bocca

L’olio di pinolo può anche essere trovato in forma di pasta e può aiutare a mantenere le gengive e i denti in salute. L’utilizzo dell’olio di pinoli nel dentifricio migliora l’igiene orale nei pazienti con gengiviti.

Utilizzo dei pinoli

Potete trovare l’olio di pinoli all’interno di oli per massaggio e un prodotti di bellezza come le creme. Aggiungete alcune gocce di olio essenziale di pinoli nei prodotti detergenti per avere una profumazione di pino.