Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Quali sono le cause degli sbalzi di umore?
Salute & Benessere

Quali sono le cause degli sbalzi di umore?

Gli sbalzi d’umore sono una parte normale della vita. Lo stato d’animo di un individuo può cambiare per una serie di ragioni diverse. Ci sono fattori specifici che sono legati a gravi sbalzi di umore e disturbi emotivi fuori dalla norma.

Aumento del livello di stress
L’aumento dei livelli di stress fanno sì che le persone diventano più vulnerabili agli sbalzi di umore. Gli individui che sono vulnerabili a gravi sbalzi di umore come la depressione o mania, hanno bisogno di un aiuto extra nei periodi di stress estremo.

Dolore e perdita
Perdere una persona cara o altri tipi di perdite possono causare sbalzi di umore più frequenti. Ci sono una moltitudine di sentimenti che accompagnano la perdita di stabilità e l’ impatto emotivo.

Abuso di sostanze
Abusare di sostanze può causare sbalzi di umore negli individui, a seconda di come la sostanza colpisce fisicamente e mentalmente e il grado in cui si utilizza.

Problemi di relazione interpersonale
Gli sbalzi d’umore possono accompagnano la gioia e il dolore associato a relazioni interpersonali. Come gli individui si relazionano tra loro dipende dal background di ogni persona e dall’esperienza personale.

Le relazioni interpersonali possono esagerare questioni personali e provocare sbalzi di umore.

Condizioni mediche
Essere sottoposti a cure mediche o una diagnosi di una condizione medica può essere un’altra fonte di sbalzi d’umore. Alcuni farmaci possono causare disturbi emotivi. Condizioni come l’Alzheimer e l’epilessia possono anche contribuire a sbalzi d’umore. Inoltre, le condizioni di salute mentali come il disturbo premestruale e disturbo bipolare sono caratterizzati da significativi cambiamenti d’umore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche